Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« L'ombra della sposa a OrizzontiIl tesoro di Dongo »

Premio NuovoImaie a Federica Rosellini e Mimmo Borrelli

Post n°13960 pubblicato il 08 Settembre 2017 da Ladridicinema
 

VENEZIA - Federica Rosellini e Mimmo Borrelli sono i vincitori della terza edizione del NUOVOIMAIE Talent Award, assegnato al Lido di Venezia al migliore attore e alla migliore attrice emergenti italiani presenti nei film presentati alla 74esima Mostra. A consegnare il riconoscimento, votato dai giornalisti e critici delle due principali associazione, il Sncci e il Sngci, due colleghi come Alessandro Borghi eAntonia Truppo. "Due anni fa prendevo questo premio - ha detto Borghi durante la cerimonia all'Italian Pavilion - che mi ha portato fortuna e adesso sono qui a fare il 'padrino' e a godermi il festival. Bisogna ricordare i lati belli di questo mestiere e tutto prende una piega diversa". Antonia Truppo ha aggiunto: "Ricorderete questo momento con una punta di rimpianto perché l'esordio è un momento speciale e inimitabile". Federica Rosellini, giovane protagonista del film di Valentina Pedicini Dove cadono le ombre, nel ruolo di Anna, vittima da bambina di un piano di eugenetica per sradicare il nomadismo in Svizzera, ha sottolineato la natura collettiva del suo lavoro - sul set accanto a lei anche la veterana Elena Cotta - "penso di essere solo un piccolo ingranaggio di un'opera ben più grande", mentre un vulcanico Mimmo Borrelli, prete inquieto e coraggioso nel film di Vincenzo Marra L'equilibrio, ha ricordato le riprese a Ponticelli nella Terra dei Fuochi come un momento che l'ha segnato. "E pensare che all'inizio non volevo fare questo film, perché sono abituato al teatro, dove lavoro da tanti anni, invece è stato un viaggio importante".

Federica Rosellini diplomata all’Accademia del Piccolo Teatro di Milano e in teoria e solfeggio musicale presso il Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo, ha lavorato molto in teatro. Nel 2015 ha interpretato il film di Alberto Rondalli Il manoscritto. Mimmo Borrelli, attore, autore e regista teatrale da quasi vent’anni (Sanghenapule, scritto con Roberto Saviano; Cante e SchianteNapucalisse) e vincitore di numerosi premi, è al suo debutto cinematografico. Alla cerimonia di premiazione hanno preso parte anche Camilla Diana, vincitrice della scorsa edizione con Laura Delli Colli e Franco Montini, oltre al presidente di NuovoImaie Andrea Miccichè.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963