Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Separati ma non troppoSulla mia pelle »

The Equalizer 2

Post n°14625 pubblicato il 13 Settembre 2018 da Ladridicinema
 

The Equalizer 2 è un film di genere azione, thriller del 2018, diretto da Antoine Fuqua, con Denzel Washington e Pedro Pascal. Uscita al cinema il 13 settembre 2018. Durata 121 minuti. Distribuito da Warner Bros..

The Equalizer 2 ora in programmazione in 1 Sale Trova Cinema 
Attualmente in anteprime. USCITA: 13 settembre 2018
Poster

In The Equalizer 2, il film diretto da Antoine Fuqua, Denzel Washington torna ad interpretare uno dei suoi ruoli più significativi, nel primo sequel della sua carriera. Robert McCall, già protagonista della serie tv cult degli anni 80 Un giustiziere a New York, a cui si ispira il film, è un ex agente delle CIA ora in pensione, inflessibile giustiziere in difesa delle persone oppresse e sfruttate. Ma cosa sarà disposto a fare McCall quando una di queste persone è proprio quella che lui ama?


 

Sono passati solo pochi anni da The Equalizer ed ecco tornare la premiata coppia Antoine Fuqua alla regia e Denzel Washington nei panni di Robert McCall, compassionevole, ma con i cattivi spietato. Il rapporto fra i due rimanda però a molti anni fa, per l'esattezza all'inizio del secolo, quando si incrociarono in una Chiesa protestante dell'area di Los Angeles, molto frequentata da star afro americane. La conoscenza si consolidò alcuni mesi dopo quando, proprio nel fatidico autunno 2001, venne presentato a Venezia, e poi uscì nelle sale, Training Day. I due sono amici e condividono un’idea molto religiosa della vita e del cinema. Nel film il protagonista concede un’ultima possibilità di redimersi ai cattivi che incrocia, ma se la risposta è negativa, più spesso con un moto di scherno, ecco allora attivarsi una violenza che rimanda al sottotitolo del primo film, Il vendicatore.

The Equalizer 2 - Senza Perdono è il quarto film condiviso fra Fuqua e Washington, che hanno lavorato insieme anche due anni fa nel remake de I magnifici 7, a sua volta ispirato a I sette samurai di Kurosawa, a detto del regista il suo film preferito e quello che l’ha spinto a intraprendere questa carriera.
In questo sequel seguiamo nella sua Boston il protagonista dividersi fra il suo lavoro di tassista, la passione per la lettura e il tentativo di non far compiere le scelte sbagliate a un giovane vicino di casa.

Denzel Washington, classe 1954, ha ricevuto in una carriera poliedrica tre premi Golden Globe, un Tony teatrale e due Oscar: uno come miglior attore non protagonista per Glory - Uomini di gloria e uno come protagonista proprio per Training Day. In totale le nomination per gli Academy Awards sono nove.
È sposato dal 1983 con Paulette Pearson, con la quale ha quattro figli. Molto religioso, ha dichiarato di leggere ogni giorno brani della Bibbia.

Il primo film, uscito nel 2014, ha incassato poco meno di 200 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui la metà in patria. Si tratta di una libera interpretazione della serie televisiva degli anni Ottanta Un giustiziere a New York.
Nel cast del film, tornano alcuni caratteristi di lusso come Melissa Leo, due volte candidata all’Oscar, e Bill Pullman. Uscito nelle sale americane il 20 luglio, dove ha già superato gli incassi del primo capitolo, arriva nei cinema in Italia il 13 settembre 2018.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Robert McCall (Denzel Washington): Salve, sono l'autista che ha portato a casa la sua ragazza, la carta di credito non era valida...
Hart Schaffer (Rory Benjamin Smith): Entri
Robert McCall: Non mi chiede se è arrivata sana e salva? Mi servono telecamere, cellulari, qualunque cosa abbiate usato per filmare quello che le avete fatto stanotte
Hart Schaffer: Hai bussato alla porta sbagliata, nonno!
Robert McCall: Hai mai visto Star Trek?
Ragazzo: Voglio una recensione a cinque stelle!

Susan Plummer (Melissa Leo): Robert, ci ho riflettuto, è bello che tu aiuti tutte queste persone a caso, ma non riempirà quel vuoto che hai dentro! Ho il dovere di dirti queste cose, io sono l'unica amica che hai!

Voce off: Mac, Susan è morta

Dave York (Pedro Pascal): Susan lavorava in un mondo pericoloso
Robert McCall: Ho guardato tutti i video della sorveglianza, lì è successo qualcos'altro
Dave York: Chi è stato?

Robert McCall: Chiunque stiamo cercando, ha assoldato killer professionisti. Stanno ripulendo tutto, nessuno è al sicuro!

Voce off: Non hai idea di che cosa hai iniziato, non dovevi dichiararci guerra McCall!
Robert McCall: No, è il contrario, voi l'avete dichiarata a me
Robert McCall: Hanno commesso l'errore di uccidere la mia amica
Dave York: Non c'è modo di tornare indietro

Robert McCall: Paghiamo tutti per i nostri peccati

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963