Andrea Bocelli

Roma, 5 novembre 2018 - Andrea Bocelli entra nella storia (anche) degli Stati Uniti d'America. Il suo ultimo album, intitolato "" e pubblicato da Sugar, ha conquistato la vetta della classifica degli album più venduti negli Usa, la Billboard200, piazzandosi davanti a "A Star is Born" di Lady Gaga. Nessun altro italiano prima di lui era mai riuscito nell'impresa.

Un traguardo memorabile che si somma al primato raggiunto dall'artista qualche giorno fa con il primo posto raggiunto anche nelle classifiche britanniche. Un successo che consacra ancora una volta Bocelli nell'empireo della musica internazionale: ben 8 album della carriera del tenore sono entrati nella top10 americana, la più importante classifica discografica del mondo, con due secondi posti ottenuti con 'My Christmas' nel 2009 e 'Passione' nel 2013.

 

 

Messaggi di congratulazioni ad Andrea Bocelli sono arrivati da tutto il mondo. Scott Rodger, della Maverick Management, manager Usa del tenore, oltre che di Paul McCartney, ha rivolto a Bocelli queste parole: "Congratulazioni ad Andrea Bocelli per la doppietta. Numero 1 negli Usa e nel Regno Unito". "Una notizia che ci riempie di orgoglio - così commenta invece Caterina Caselli -, che sottolinea il gigante talento di Andrea Bocelli, la perseveranza di una squadra coesa che da sempre mette al centro il talento artistico e la sua peculiarità".