Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Avengers: EndgameAvengers: Endgame sbrici... »

Avengers: Endgame

Post n°15067 pubblicato il 27 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Alla fine degli eventi del precedente capitolo, abbiamo lasciato Thanos che con uno schiocco di dita ha sterminato metà della popolazione dell'universo, tra cui Nick Fury che prima di scomparire però riuscirà a chiamare Captain Marvel, che tornata sulla Terra si trova di fronte agli eventi avvenuti e agli Avengers devastati da quanto successo e dalla sconfitta. Nel frattempo Denvers, riesce a salvare anche Tony Stark disperso anni luce dalla Terra dopo gli eventi di Titano. Insieme riescono a trovare Thanos e sconfiggerlo, dopo che il titano folle ha usato una seconda volta il guanto con le gemme dell'infinito per distruggerle e rendere ineluttabile quanto successo. Questi fatti portano ancora più sgomento negli Avengers che si lasciano andare. C'è chi va avanti a modo suo come Stark che si fa una famiglia e chi non riesce come Rogers e Vedova Nera, per non parlare di Thor che si lascia completamente andare. L'unico che invece sembra aver trovato finalmente una pace interiore è Bruce Banner, che riesce a trovare il mix giusto tra lui e Hulk. Sono passati cinque anni e quando ormai gli eventi sembrano non poter più cambiare torna dal mondo quantico Scott Lang che tutti davano per morto con un'idea folle... una sorta di viaggio nel tempo per cambiare il destino dell'universo.

Con Avengers End Game e quindi dopo 22 film si arriva alla fine di un ciclo per Mcu, che rimarrà irrepetibile. E' inevitabilmente la conclusione della saga che finisce con la sua celebrazione e con quella dei suoi eroi originali.

La celebrazione della saga avviene anche con un espediente interessante ovvero il rivisitare episodi dei precedenti film per rendere omaggio agli Avengers originali, chiudendo un'era e aprendone un'altra, anche perchè sono praticamente quasi solo loro a rimanere vivi tra gli eroi. Toccherà quindi a loro e alla nuova eroina, Denvers, trovare una soluzione. L'unica possibile come aveva avvertito Doctor Strange.

La sensazione alla fine del film è di aver visto un capitolo inferiore a livello di sceneggiatura (alquanto scontata e spesso goffa), ma allo stesso tempo di aver visto un finale favoloso con un senso di malinconia importante, soprattutto per il finale epico pur se scontato. 

Attenzione l'essere scontati in questo caso non è una cosa negativa, ma è inevitabile il destino degli Avengers originali. Da cosa significhi l'unico modo per sconfiggere Thanos, ovvero il sacrificio di Iron Man; al viaggio nel tempo di Captain America che rimane con la sua Peggy Carter; fino a Thor che dovrà diventare l'uomo destinato a essere. Quello che sconvolge è il sacrificio di Vedova Nera, per prendere la gemma dell'anima, ma è inevitabile che sia lei oppure Occhio di Falco, diventato Ronin; dopo i fatti precedenti in cui tutta la sua famiglia scompare; a doversi sacrificare.

La sceneggiatura di Markus e Mc Feely, aggiunge la solita ironia a qualche lacrimuccia, con il solito senso di coinvolgimento profondo che riescono a immettere in chi guarda.

Realizzano un film che è molto più di un film d'azione, ma che ha il suo forte come detto prima nella parte dedicata ai suoi personaggi, al loro passato e a quelli che sono i loro sentimenti e le loro motivazioni. Non è un caso che alla fine del film non ci siano scene post credits, ma omaggi ai suo attori con un video tributo con tanto di autografi digitali che fanno capire ancora di più l'immenso cast dei film Mcu.

Due scene finali politicamente corrette sono alquanto discutibili ma è il segno dei tempi e soprattutto si vede il marchio Disney. Il riferimento è chiaramente alla scena delle eroine dietro Captain Marvel e del black power finale. La chiusura è quindi calcolata e l'eroe decisivo sarà colui che ha iniziato il tutto, ovvero Iron Man.

C'è una sola possibilità su 14 milioni di sconfiggere Thanos, e solo al momento giusto Doctor Strange la rivelerà a Stark che per sconfiggere definitivamente il titano usa la propria armatura come Guanto dell'Infinito e schioccando le dita lo elimina definitivamente assieme alle sue armate. Questa cosa però gli costerà la vita a causa dello sforzo necessario per usare le gemme. Lo stesso Thanos ha rischiato di morire usando il guanto, così come Hulk messo fuori gioco per annullare i precedenti effetti. Una scelta scontata quella di far morire Iron Man, in quanto fa parte dell'evoluzione del personaggio che da latin lover già con gli accordi di Sakovia era maturato fino a diventare uno dei due leader degli eroi. Tutto quello che fa però lo fa per un secondo fine, anche quando non è per puro egoismo. L'incontro con il padre nel viaggio nel 1970 per recuperare il tesseract, gli farà capire che per essere definitivamente un eroe dovrà mettere da parte il proprio interesse a favore del bene comune. Così quando sul campo di battaglia incrocerà lo sguardo di Strange che gli ricorda che c'è una sola occasione, di corsa prenderà il guanto con le gemme e senza pensarci troppo lo userà, dicendo prima di schioccare le dita: Io sono Iron Man. Finalmente l'eroe potrà riposarsi, come dirà Pepper a Tony; lasciando alla figlia Morgan un mondo in teoria migliore.

Voto finale: 4+/5

Avengers: Endgame

Avengers Endgame è il nuovo film Marvel 2019, seguito di Avengers Infinity War, che chiude un'era dell'Universo Cinematografico Marvel. La durata del film è di oltre 3 ore e la data dell'uscita al cinema in Italia è il 24 aprile 2019. Scoprite la trama, i protagonisti, il trailer e la recensione senza Spoiler.

Poster

 

Avengers Endgame, il film dei registi Anthony e Joe Russo, è il quarto capitolo dell'epica saga dedicata ai supereroi più potenti della Terra ed è il 22esimo titolo del Marvel Cinematic Universe.
È il sequel diretto di Avengers: Infinity War e ne prosegue le drammatiche vicende. Tutte le specie viventi nelle galassie dell'universo sono state vittime della follia del titano Thanos. È bastato uno schiocco delle dita con indosso il Guanto dell'Infinito per ridurre in cenere la metà delle popolazioni di tutti i pianeti.
Gli Avengers ancora in vita, forse non casualmente i primi originali Avengers, Iron-Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo) insieme agli ultimi alleati rimasti, Rocket Raccoon, Nebula (Karen Gillan) e War Machine (Don Cheadle) devono unire le forze un'altra volta per rintracciare Thanos, sconfiggerlo e riportare l'ordine nell'universo. Si uniscono al gruppo Captain Marvel (Brie Larson) e Ant-Man(Paul Rudd), anche loro fortunatamente risparmiati dallo schiocco. La missione ruoterà ancora una volta intorno alle Gemme dell'Infinito, quelle incastonate nel Guanto indossato da Thanos.


 

Avengers: Endgame è un appuntamento importante per i fan del Marvel Cinematic Universe e per gli appassionati di blockbuster.
Non solo chiude infatti la storia iniziata con Avengers: Infinity War, ma funge anche da capitolo conclusivo del MCU così come lo conosciamo, calando il sipario sulla cosiddetta "Fase 3".
Nella Fase 4 ci si concentrerà su supereroi differenti, con l'idea suggerita di riprendere semmai i più popolari molto più avanti nel tempo, previo recasting. Chris Evans, interprete di Captain America, ha per esempio fatto intendere su Twitter che quello di Endgame per lui è un addioStesso discorso vale per Mark Ruffalo e il suo Bruce Banner / Hulk.
Le riprese, partite nell'agosto del 2017 e realizzate interamente in IMAX con rapporto d'immagine 1,9:1 (pensando però anche alla proiezione canonica in 2.39:1), sono state effettuate quasi consecutivamente a quelle di Infinity War, con una pausa ridotta di all'incirca un mese. L'attesa per il film è così spasmodica che il trailer ha battuto tutti i record di visualizzazione su YouTube, visto 1 milione di volte in appena quattro ore. Il secondo trailer ha totalizzato 289 milioni di visualizzazioni in 24 ore. Considerando che la saga arriva dal successo al botteghino di Infinity War ammontante a 2 miliardi di dollari, e anche in quel caso in trailer fu preso d'assalto ma in misura minore, si ipotizza che Endgame possa far saltare il banco degli incassi del suo predecessore.
Tornano alla regia i fratelli Anthony & Joe Russo, che entrarono nell'universo Marvel con Captain America: Il soldato d'inverno (2014) e hanno poi proseguito la loro frequentazione marveliana con Captain America: Civil War (2016) e appunto Avengers: Infinity War (2018). Dopo le 2 ore e 36 minuti di durata di quest'ultimo, i Russo erano incerti sulla durata definitiva di Endgame da proporre alla Disney/Marvel. Alla fine il boss Kevin Feige ha accettato un nuovo record per i film dei Marvel Studios: 3 ore e 2 minuti.
Le musiche sono ancora a cura di Alan Silvestri, noto a tutti per il tema di Ritorno al Futuro e nomination all'Oscar per Forrest Gump e Polar Express: Alan ha già lavorato per la Marvel in occasione di Captain America - Il primo Vendicatore (2011), The Avengers (2012) e Avengers: Infinity War.

 

 

Avengers: Endgame è il 22° film del Marvel Cinematic Universe. Il primo a uscire in sala è stato Iron Man nel maggio del 2008.
Il film ha la durata record di 3 ore e 2 minuti, classificandosi come il film del genere di supereroi più lungo in assoluto.

Anche in questo film ci sarà un cameo del creatore di fumetti Stan Lee, girato da quest'ultimo prima della sua morte.

Sulla piattaforma online di YouTube, il trailer di Avengers: Endgame ha ottenuto 1 milione di like in meno di 4 ore dalla messa online, oltre ad essere il trailer più visto nelle prime 24 ore dal debutto con 289 milioni di visualizzazioni.

I character poster dei personaggi del film sono essenziali: tutti primi piani, a colori gli Avengers rimasti vivi alla fine di Infinity War, in bianco e nero quelli caduti.

Quando giravano Ant-Man and the Wasp, Paul Rudd e Evangeline Lilly erano contemporaneamente impegnati sul set di Avengers: Endgame.

Il compositore delle musiche del film è Alan Silvestri il quale, oltre ad aver composto il tema principale degli Avengers nel primo film, aveva anche curato le musiche di Captain America - Il primo vendicatore.

È il quarto film Marvel diretto da Anthony e Joe Russo. I precedenti sono Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War.

Chris Evans è l'unico attore ad essere apparso in un film Marvel almeno una volta l'anno. Dal debutto del 2011 con Captain America - Il primo vendicatore, era ovviamente nel cast di Avengers del 2012. Nel 2013 lo abbiamo visto in un cameo non accreditato in Thor: The Dark World, mentre nel 2014 era alle prese con una vecchia conoscenza in Captain America: The Winter Soldier. Oltre ad combattere insieme ai colleghi in Avengers: Age of Ultron, nel 2015 è anche apparso in uno speciale cameo in Ant-Man. Il 2016 è stato l'anno di Captain America: Civil War, il 2017 invece la sua presenza è stata richiesta in un altro speciale cameo stavolta per Spider-Man: Homecoming. Arriviamo infine al 2018 con Avengers: Infinity War e al 2019 con Avengers: Endgame.

 

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Tony Stark/Ironman (Robert Downey Jr.): Sembrano passati mille anni da quando sono scappato da quella caverna, sono diventato Ironman, ho capito di amarti, ho detto "niente più sorprese"... ma speravo tanto di organizzare l'ultima!

Thor (Chris Hemsworth): Ho visto morire queste persone...

Steve Rogers/Captain America (Chris Evans): Continuo a dire a tutti di andare avanti, alcuni lo fanno, ma noi no!

Natasha Romanoff/Vedova nera (Scarlett Johansson): Anche se la possibilità fosse minima, abbiamo il dovere nei confronti del mondo di provarci!
Steve Rogers/Captain America: Lo faremo, a qualunque costo!
Clint Barton/Hawkeye (Jeremy Renner): A qualunque costo!
Natasha Romanoff/Vedova nera: A qualunque costo!
Tony Stark/Ironman: A qualunque costo!
Thor (parlando di Captain Marvel): Mi piace questa qui!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963