Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Mister felicitàContromano »

Weekend ricchissimo per il box office. Vince It 2 con quasi 5 milioni di euro

Post n°15334 pubblicato il 09 Settembre 2019 da Ladridicinema
 

Weekend ricchissimo per il box office italiano che è partito alla grande: questa settimana il guadagno rispetto alla stessa dell'anno scorso è stato dell'87% e da inizio anno del 13,8%. Il merito è della super coppia formata da Il Re Leone (guarda la video recensione) (che ha vinto la domenica con 1,3 milioni di euro!) e IT: Capitolo 2, che ha esordito con ottimi numeri. Il weekend l'ha vinto IT: Capitolo 2 con 4,9 milioni di euro (il 25% in meno rispetto al primo capitolo, per ora), mentre Il Re Leone ha incassato 3,6 milioni di euro, per un abbacinante totale di 32,9 milioni di euro e 4,9 milioni di spettatori. Il blockbuster Disney sta frantumando ogni record, sembra ancora molto "forte" e dovrebbe chiudere vicino ai 40 milioni e superare i 6 milioni di spettatori a fine corsa. L'apertura delle scuole dovrebbe ridurre i dati feriali, ma almeno fino a fine mese il film ha ancora strada da percorrere. Dietro, si fatica: bell'exploit di Mio fratello rincorre i dinosauri, che ottiene 656mila euro e chiude al terzo posto il weekend davanti a Attacco al Potere 3 - Angel Has Fallen, che arriva ad un totale di 2,2 milioni di euro. Martin Eden (guarda la video recensione), premiato a Venezia, ottiene 480mila euro in cinque giorni di programmazione, mentre Fast & Furious - Hobbs & Shaw (guarda la video recensione) è oramai esausto, con un totale di 6,2 milioni di euro. In coda chiudono i tre italiani 5 è il numero perfettoIl Signor Diavolo (guarda la video recensione) (che non è ancora riuscito però a superare il milione di euro) e Genitori quasi perfetti (guarda la video recensione), mentre ultimo è L'Amour Flou (guarda la video recensione).

Questa settimana arrivano tanti film ma nessuno particolarmente forte: Angry Birds 2E poi c'è KatherineGood BoysGrandi bugie tra amiciTolkien (guarda la video recensione), Tutta un'altra vita e, in mega ritardo, Vox Lux.

Negli USA IT: Capitolo 2 debutta con 91 milioni di dollari, una cifra notevolissima ma piuttosto lontana da quella ottenuta dal primo capitolo, che due anni fa aveva distrutto la concorrenza con un esordio da 123 milioni di dollari. Il film dovrebbe chiudere attorno ai 250 milioni di dollari, ma la sensazione è che un pizzico di delusione in Warner ci possa essere. Il film ha aperto in 75 mercati incassando altri 94 milioni, con il Messico sorprendentemente miglior mercato davanti a UK e Russia.

Come previsto nessuno degli altri titoli della top ten riesce a superare i 10 milioni di dollari, visto che al secondo e terzo posto si piazzano Attacco al Potere 3 - Angel Has Fallen e Good Boys con 6 e 5,3 milioni di dollari. Crollo verticale per Finché morte non ci separi, che perde oltre il 60% dell'audience, mentre entra in top ten The Peanut Butter Falcon. Ultima settimana nella top 50 per Avengers: Endgame (guarda la video recensione), che saluta il boxoffice americano con 858.365.685 dollari. La prossima settimana arrivano Hustlers e Il cardellino, che però difficilmente scalzeranno IT: Capitolo 2 dal primo posto.

A livello mondiale Il Re Leone raggiunge un altro traguardo superando quota 1,6 miliardi di dollari, mentre Spider-Man: Far From Home (guarda la video recensione) è a soli 2 milioni di dollari dal superare il miliardo di dollari. Perfetta parità per i due film cinesi The Wandering Earth e Ne Zha, entrambi a 700 milioni di dollari ed entrambi superati da Fast & Furious - Hobbs & Shaw che vola a 720 milioni di dollari. Tra gli altri titoli, C'era una volta... a Hollywood (guarda la video recensione) arriva a 310 milioni, IT: Capitolo 2 apre con 185 milioni, Yesterday (guarda la video recensione) arriva a 137 milioni e Scary Stories to Tell in the Dark a 88 milioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963