Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 25/04/2018

 

Tu mi nascondi qualcosa

Post n°14449 pubblicato il 25 Aprile 2018 da Ladridicinema
 

Tu mi nascondi qualcosa è un film di genere commedia del 2018, diretto da Giuseppe Loconsole, con Giuseppe Battiston e Stella Egitto. Uscita al cinema il 25 aprile 2018. Durata 87 minuti. Distribuito da Eagle Pictures.

Poster

Tu mi nascondi qualcosa è la commedia corale diretta da Giuseppe Loconsole. 
I tre protagonisti del film, tutti molto diversi tra loro, hanno una cosa in comune: la ricerca della verità, che raggiungeranno solo dopo una serie di equivoci ed episodi tragicomici. 
Il primo dei nostri personaggi è Valeria (Sarah Felberbaum), una fotografa provvisoriamente impiegata nell'agenzia del padre (Ninni Bruschetta) come investigatrice privata. Per errore si trova a pedinare la persona sbagliata e scopre che la compagna e futura sposa di Francesco (Giuseppe Battiston), un artista di strada fino a quel momento felicemente fidanzato, lo tradisce. 
A causa di questo malinteso il matrimonio crolla. Oltre al danno anche la beffa: è la donna a lasciare Francesco, che piomba in una profonda depressione. Convinto che la responsabile del fallimento della relazione sia Valeria, Francesco si rivolge a lei e pretende che lo aiuti a rimettere insieme i cocci della propria vita.
Poi c'è Irene (Olga Rossi), che lancia un appello in televisione per denunciare la scomparsa del marito Alberto (Rocco Papaleo), un imprenditore di successo. Fortunatamente riesce a rintracciarlo: un ospedale le comunica che l'uomo si trova ricoverato nella struttura da circa quindici giorni in seguito a un incidente in mare. Alberto sta bene, ma ha perso completamente la memoria. Quando Irene raggiunge il marito, trova una spiacevole sorpresa: una ragazza tunisina, Jamila(Rocío Muñoz Morales), è già al suo capezzale. 
Si scoprono così gli altarini dell'uomo: aveva da tempo una doppia vita insieme a un'altra donna. Per fortuna o purtroppo, Alberto non ricorda nulla, né l'una, né l’altra, e ora dovrà intraprendere un percorso di riabilitazione mentre risolve questo complesso triangolo matrimoniale. La soluzione dei dottori? Vivere tutti sotto lo stesso tetto per aiutare Alberto a recuperare la memoria. 
Infine Ezio (Alessandro Tiberi), uno scrittore di fantascienza che sta cercando di pubblicare il suo libro e nel frattempo fa il tassista, inizia a non tollerare più il lavoro da pornostar della moglie Linda (Stella Egitto). Tuttavia, lei è felice e realizzata, si sente soddisfatta della propria vita, piena di amore e di fedeltà. Ma quando Ezio inizia a essere pensieroso e a sospettare che tra Linda e un partner lavorativo ci sia altro, si rende conto di non essere quell'uomo libero, senza pregiudizi e tabù che credeva di essere. I rapporti sessuali della moglie con i colleghi, tutti dovuti a ragioni cinematografiche, non gli vanno più a genio come prima e il loro rapporto inizia a vacillare.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Youtopia

Post n°14448 pubblicato il 25 Aprile 2018 da Ladridicinema
 

Youtopia è un film di genere drammatico del 2018, diretto da Berardo Carboni, con Matilda De Angelis e Alessandro Haber. Uscita al cinema il 25 aprile 2018. Durata 92 minuti. Distribuito da Koch Media.

Poster

 

Cosa succede quando una giovane ragazza mette all'asta sul web la propria verginità per saldare i debiti della madre?
È questa la situazione affrontata da Matilde (Matilda De Angelis) nel film diretto da Berardo Carboni Youtopia.
Matilde è una ragazza diciottenne che vive insieme alla nonna malata e alla mamma (Donatella Finocchiaro). Quest'ultima è Laura, una donna distrutta, in continua lotta con i debiti e i fallimenti della propria vita. Ha 44 anni e desidera una vita da sogno, come quelle che vengono raccontate in TV, luccicanti e serene. Invece, dopo aver perso il lavoro di insegnante di fitness, è disoccupata e depressa, si abbandona sempre di più all'alcol e intanto porta sulle proprie spalle il peso gravoso del mutuo.
Per sfuggire a una realtà che le impedisce di avere ciò che desidera, proprio come la madre, Matilde preferisce rifugiarsi nel mondo online, scollandosi dalla realtà attraverso il suo avatar virtuale. È proprio in questo mondo che trova una scorciatoia per facili guadagni, riuscendo ad accumulare quanto basta per sbarcare il lunario: spogliarsi in webcam.
Ed è pieno di persone disposte a pagare cifre considerevoli per show del genere. Uno di loro è Ernesto (Alessandro Haber), un ricco farmacista di 60 anni, sposato e con un figlio, convinto che la felicità sia strettamente legata al sesso e al possesso. Insoddisfatto e alla continua ricerca di evasione, Ernesto conduce una doppia vita: in pubblico segue una monotona routine famigliare, da buon padre e marito, in segreto è ossessionato da squallidi incontri notturni.
Quando Matilde viene a conoscenza delle difficoltà economiche della madre, le racconta come ha messo da parte i suoi soldi e si offre di aiutarla. Ma non basta a saldare tutti i debiti, e il rischio di perdere la casa si fa sempre più concreto. Così, con il consenso sofferto e disperato della madre, Matilde decide di spingersi oltre. Indice un’asta online per vendere la propria verginità. Sarà proprio Ernesto a guadagnarsela, spinto dal spasmodico desiderio di sentire emozioni forti e trovare cose nuove da provare, da possedere. E cosa c'è di più trasgressivo di poter comprare la purezza e farla propria?


 

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Avvocato (Claudio Botosso): Notifica dal tribunale: hanno stabilito la data per la vendita del suo appartamento

Matilde (Matilde De Angelis): Chi era?
Laura (Donatella Finocchiaro): Hanno fissato l'asta!

Laura: Ho venduto la macchina...
Matilde: Quanto devi dargli ancora?

Matilde: Organizzo un'asta online per vendere la mia verginità
Laura: Sei impazzita?

Laura: Regalati il giorno più bello della tua vita...
Ernesto (Alessandro Haber):...fa la tua offerta e vedremo chi sarà il prescelto

Laura: Tu sei innamorata, Mati?

Ernesto: Nel tuo abisso ci sono troppi predatori

Ernesto: Trentacinque mila...la mia ultima offerta!

Laura: Lui chi è?
Matilde: È un po' tardi per questa domanda

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Terra bruciata

Post n°14447 pubblicato il 25 Aprile 2018 da Ladridicinema
 

Terra bruciata! è un film di genere documentario del 2017, diretto da Luca Gianfrancesco. Uscita al cinema il 25 aprile 2018. Durata 90 minuti. Distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Poster

La mattina del 1° novembre 1943, a Conca della Campania, un minuscolo borgo della provincia di Caserta, 19 civili vengono trucidati da una pattuglia di militari tedeschi. Graziella Di Gasparro, figlia di uno dei caduti, lotta da anni per tener viva la memoria di quell'eccidio dimenticato. L'assassinio del padre di Graziella fu il terribile epilogo della brutale occupazione del territorio che l'esercito tedesco mise in essere in tutta la Campania centrosettentrionale, a partire dall'8 settembre, data dell'armistizio. Il casertano - primo territorio italiano ad essere dichiarato "Zona di Operazioni" - dovette sperimentare la devastante onda d’urto delle leggi di guerra germaniche che si accanirono contro la popolazione civile. L'esautorazione delle istituzioni, le razzie dei beni di consumo, il rastrellamento e la deportazione degli uomini abili verso i campi di lavoro in Germania - furono circa 21.000 - la devastazione degli impianti produttivi e delle abitazioni civili sono le condizioni nelle quali maturarono le ragioni che diedero vita alle prime azioni di resistenza organizzate dai civili in Italia. Dopo le Quattro Giornate di Napoli, a Riardo, un piccolo centro a pochi chilometri da Capua, una banda Partigiana riesce a scacciare con le armi i tedeschi dalla cittadina. Mentre le istituzioni e gli abitanti di Tora e Piccilli, con il silenzio, salvano una cinquantina di ebrei dalla deportazione. E' proprio in risposta a questa insubordinazione, ormai diffusa sul tutto il territorio, che i comandi tedeschi danno libero sfogo a un inedito campionario di violenze contro la popolazione civile, il primo laboratorio di future violenze che devasteranno il paese. Da qui nasceranno anche alcune delle prime forme di resistenza, ribellione e solidarietà, segni del nostro 'Secondo Risorgimento', da cui nascerà l'Italia democratica. La lotta di Graziella di Gasparro, dopo oltre 70 anni dalla strage di Conca, può trovare oggi la sua vendicazione.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Nato a Casal di Principe

Post n°14446 pubblicato il 25 Aprile 2018 da Ladridicinema
 

Nato a Casal di Principe è un film di genere biografico, drammatico del 2017, diretto da Bruno Oliviero, con Alessio Lapice e Massimiliano Gallo. Uscita al cinema il 25 aprile 2018. Durata 96 minuti. Distribuito da Europictures.

Poster

Nato a Casal di Principe, il film diretto da Bruno Oliviero, racconta la storia vera di Amedeo Letizia (che del film è anche produttore esecutivo insieme a Mariella Li Sacchi) che negli anni Ottanta, promettente attore, ritorna a Casal di Principe, sua città natale, perché il fratello minore è misteriosamente scomparso.

Amedeo Letizia (Alessio Lapice) è un ragazzo di vent’anni che sul finire degli anni 80 si è trasferito a Roma da Casal di Principe per inseguire la carriera di attore. Sta appena iniziando a muovere i primi passi, tra un fotoromanzo e un ruolo sul piccolo schermo in una delle fiction più famose di quegli anni "I RAGAZZI DEL MURETTO", quando il fratello minore, Paolo, viene rapito da alcuni uomini incappucciati che ne fanno perdere le tracce.
Amedeo torna nel suo paese d'origine, sin da subito questo viaggio si rivela una discesa agli inferi del suo passato e nelle contraddizioni della sua terra. Poiché l'inchiesta condotta dai carabinieri si dimostra inefficace, si decide a intraprendere una sua personale ricerca, lo fa armato di un fucile e con l'aiuto del cugino Marco, un ragazzo di diciassette anni. I dettagli della scomparsa affiorano via via nel corso della vicenda che vede Amedeo aggirarsi per quel territorio che va dalle campagne al mare, passando per i laghi, all'affannosa ricerca di suo fratello. Insieme a Marco setaccia la zona senza sapere se cercare un cadavere o un luogo dove Paolo è tenuto prigioniero…

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Avengers: Infinity War

Post n°14445 pubblicato il 25 Aprile 2018 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Avengers: Infinity War

Post n°14444 pubblicato il 25 Aprile 2018 da Ladridicinema
 

Avengers: Infinity War è un film di genere avventura, azione, fantasy del 2018, diretto da Anthony Russo, Joe Russo, con Chris Pratt e Scarlett Johansson. Uscita al cinema il 25 aprile 2018. Durata 149 minuti. Distribuito da Walt Disney Pictures.

Poster

Il nuovo film Marvel Avengers: Infinity War porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Dopo gli eventi di Captain America: Civil War il gruppo di Vendicatori si divide, con Captain America/Steve Rogers (Chris Evans) che lascia cadere a terra il suo scudo. Tony Stark/Iron Man(Robert Downey Jr.), rimasto senza plotone alle spalle, impiega tutti i mezzi a disposizione per difendere il pianeta dall'ennesimo attacco alieno, dalle armature high tech di sua invenzione, ai finanziamenti da "miliardario playboy filantropo". Il nuovo nemico, Thanos (Josh Brolin), un potente tiranno intergalattico, è deciso a conquistare l'universo sfruttando il potere delle Gemme dell'Infinito, alcune delle quali finite nelle mani dell'avido Collezionista (Benicio del Toro) famoso cacciatore di artefatti spaziali. La minaccia imminente richiede l'intervento di tutti gli Avengers della formazione originale: Captain America, lo scienziato Bruce Banner (Mark Ruffalo) e il suo irascibile alter ego Hulk, Il dio del tuono Thor(Chris Hemsworth), la spia Vedova Nera (Scarlett Johansson), l'infallibile arciere Occhio di Falco (Jeremy Renner); al fianco dell'arrampicamuri Spider-Man (Tom Holland), dell'androide Visione (Paul Bettany) e di tutti i loro alleati. Ma le forze dispiegate non saranno ancora sufficienti a neutralizzare l'invincibile alieno. Per fortuna un aiuto arriverà dai confini della Galassia, dove Star Lord(Chris Pratt) e la sua sgangherata banda di Guardiani attendono impazienti.


Tutto converge verso Avengers: Infinity War. Che ci crediate o no, questo è il 19° film connesso all'MCU, il Marvel Cinematic Universe che ha debuttato nel 2008 con Iron Man. È difficile tenere le fila di tutto, avere una traccia mnemonica di come le storie e i singoli supereroi si inseriscano nel quadro generale. Quelli della Marvel però sono in gamba e, sotto la guida di Kevin Feige, hanno concepito un intrattenimento che non penalizza chi non ha visto tutto. Ogni film è un'esperienza a sé con una trama che si allaccia ai precedenti e ai futuri capitoli (grazie soprattutto alle scene dopo i titoli di coda), ma soddisfacentemente conclusivi a livello narrativo. 

In Avengers: Infinity War ci saranno praticamente tutti. Già sembrava difficile nel primo Avengers del 2012 che si potessero gestire insieme in un unico film Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, senza contare Nick Fury, gli agenti dello S.H.I.E.L.D. e naturalmente Loki. Il lavoro di Josh Whedon è stato infatti encomiabile e con il successivo Age of Ultron del 2015 il regista e sceneggiatore ha fatto anche meglio se si considera che alla storia si sono aggiunti i personaggi di Visione, Scarlet Witch, Quicksilver, Falcon e War Machine. In quel caso al posto di Loki, il nuovo villain da fermare era proprio Ultron. 

Infinity War eredita i registi di Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War che aveva un tale numero di supereroi (inclusi il nuovo Spider-Man e Black Panther) in guerra tra loro da essere ufficiosamente chiamato Avengers 3. I fratelli Anthony e Joe Russo hanno gestito quel cast egregiamente e alla Marvel non hanno avuto dubbi che al posto di Joss Whedon, uscito di scena per sua volontà, dovessero esserci loro. In quello che è ufficialmente il terzo film della saga dei Vendicatori compaiono così tanti personaggi (compresi i Guardiani della Galassia) che ci si chiede quante persone di produzione sul set debbano aver gestito tempi e orari di tutti gli attori del cast del film
Ci vuole un paragrafo solo per elencarli tutti: Chadwick Boseman / Black Panther, Letitia Wright / Shuri, Danai Gurira / Okoye, Winston Duke / M'Baku, Karen Gillan / Nebula Sebastian Stan / Winter Soldier, Scarlett Johansson / Vedova Nera, Chris Hemsworth / Thor, Elizabeth Olsen / Scarlet Witch, Angela Bassett / Ramonda, Tom Hiddleston / Loki, Josh Brolin / Thanos, Robert Downey Jr. / Iron Man, Chris Evans / Captain America, Chris Pratt / Star-Lord, Zoe Saldana / Gamora, Tom Holland / Spider-Man, Pom Klementieff / Mantis, Paul Rudd / Ant-Man, Benedict Cumberbatch / Dr. Strange, Dave Bautista / Drax, Cobie Smulders / Maria Hill, Jeremy Renner / Occhio di Falco, Paul Bettany / Vision, Benicio Del Toro / Il collezionista, Mark Ruffalo / Hulk, Jon Favreau / Happy Hogan, Gwyneth Paltrow / Pepper Potts, Anthony Mackie / Falcon, Don Cheadle / War Machine.

 

Dal Trailer Ufficiale Italiano del Film:

Voci off: Ci fu un'idea 
Iron Man (Robert Downey Jr.): Di mettere insieme un gruppo di persone straordinarie 
Visione (Paul Bettany): Per vedere se potevamo diventare qualcosa di più 
Dottor Stephen Strange (Benedict Cumberbatch): Così quando sarebbe servito, avremmo combattutto battaglie 
Vedova Nera (Scarlett Johansson): Per loro impossibili 

Thanos (Josh Brolin): Col tempo scoprirete cosa vuol dire perdere, essere profondamente nel giusto, ma, nonostante ciò, fallire. Lo temi, lo eviti, il destino arriva comunque 

Black Panther (Chadwick Boseman): Evacuate la città, impegnate tutte le difese e procurate a quest'uomo uno scudo 

Thanos: Quando tieni in equilibrio l'universo, non pensi al divertimento, ma questo riesce a farmi sorridere 

Thor (Chris Hemsworth): Ma voi chi diavolo siete?

 

 

Thanos: il malvagio di Avengers Infinity War

Potente signore della guerra e despota, famigerato in tutta la galassia per la sua malvagità, Thanos è l'unico antagonista talmente potente da incutere terrore soltanto con il suo nome. Rappresenta una minaccia catastrofica per tutto il genere umano, oltre che per tutti gli Avengers, e non si fermerà di fronte a nulla pur di conquistare le sei Gemme dell'Infinito e ottenere un potere che gli permetterà di imporre la sua contorta volontà su tutto il genere umano.

Creato da Jim Starlin (testi e disegni), Thanos (noto in italiano anche come Titano o il Matto Titano), è apparso per la prima volta nel 1973 all'interno del numero 55 di "Iron Man". Insieme al fratello Eros Thanos è uno dei due figli di Mentore e Sui-San, i primi Eterni a colonizzare Titano, la luna di Saturno. Il suo aspetto massicio, la consistenza della sua pelle e il suo colore sono dovuti alla cosiddetta "Sindrome Deviante", malattia . Nel tempo Thanos ha compensato la sua deformità sviluppando forza fisica (anche grazie a impianti cibernetici) ma soprattutto forza mentale, con intelligenza superiore a tutti gli altri suoi simili.

Il titano Thanos al cinema "aveva fatto una brevissima apparizione in The Avengers, in Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron", spiega il produttore Kevin Feige. "Nella nostra storia Thanos doveva rappresentare una minaccia molto più grande di tutto ciò che gli Avengers avessero mai affrontato prima. Più che in tutti i nostri film precedenti, questa storia è incentrata su Thanos e le sue intenzioni, i suoi obiettivi, il suo passato. All’interno dell'Universo Cinematografico Marvel si tratta del primo film a essere raccontato dal punto di vista del cattivo".

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963