Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 17/10/2018

 

Opera senza autore

Post n°14683 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La strada dei Samouni

Post n°14682 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La morte legale

Post n°14681 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quasi nemici

Post n°14680 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

«Immaginate come avrebbe reagito il governo se Russia o Iran avessero rapito e assassinato un giornalista».

Post n°14679 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da Ladridicinema
 

«Immaginate come avrebbe reagito il governo se Russia o Iran avessero rapito e assassinato un giornalista». I laburisti britannici evidenziano la doppia morale del governo May da antidiplomatico

«Immaginate come avrebbe reagito il governo se Russia o Iran avessero rapito e assassinato un giornalista». I laburisti britannici evidenziano la doppia morale del governo May
Il Partito Laburista britannico esige che il governo conservatore guidato da Theresa May cessi immediatamente di vendere armi all’Arabia Saudita per il caso del giornalista saudita
Jamal Khasoggi.

 

«Noi cesseremo di vendere armi all’Arabia Saudita finché non cambieranno il loro modo d’agire. Vogliamo affermare con forza che non siamo d’accordo», ha dichiarato in un’intervista alla BBC Emily Thornberry, responsabile per la politica estera del Partito Laburista. 

 

Thornberry, inoltre, ha affermato che il congiunto delle prove suggerisce che Khashoggi, editorialista del quotidiano statunitense The Washington Post, sia stato ucciso dal governo di Riad all’interno del consolato saudita a Istanbul dove il giornalista critico con il regime si era recato per ottenere alcuni documenti. L’esponente laburista ha chiesto al primo ministro britannico Theresa May, una risposta «adeguata» di fronte a un accaduto «inaccettabile». 

 

Al momento, il ministro degli Esteri britannico, Jeremy Hunt, si è limitato a chiedere spiegazioni alle autorità saudite. Mentre la monarchia saudita nega ogni coinvolgimento nel caso. 

 

Il ministro degli Esteri ombra del Partito Laburista compie poi un parallelo interessante in un articolo apparso sul quotidiano The Guardian. Scrive Thornberry: «Immaginate come avrebbe reagito questo governo se lo scorso fine settimana Russia o Iran avessero rapito - e con ogni probabilità assassinato - uno dei loro giornalisti dissidenti all'interno del territorio sovrano di un altro paese».

 

Evidenziando poi la doppia morale del governo britannico.

«In realtà, non abbiamo bisogno di immaginarlo. Dobbiamo solo guardare indietro di cinque mesi al finto assassinio del giornalista russo Arkady Babchenko nelle strade di Kiev. Ci vollero allora meno di 24 ore al segretario agli Esteri, Boris Johnson, per rilasciare una dichiarazione ufficiale dove non solo diceva quanto fosse sconvolto, ma non lasciava dubbi sul fatto che lo Stato russo fosse responsabile». 

 

 

Mentre l’attuale ministro degli Esteri, Hunt, ha impiegato ben 7 giorni per pubblicare un semplice tweet dove afferma di volere risposte urgenti dalle autorità saudite sulla sorte del giornalista Khasoggi. 

 

I laburisti di Jeremy Corbyn, in grande ascesa nei sondaggi, pensano di operare un deciso cambio di rotta una volta al governo. «Non dovremmo essere in combutta - afferma la dirigente laburista - con una dittatura brutale che decapita i suoi cittadini colpevoli di aver difeso i propri diritti, che compie attacchi aerei su aree civili nello Yemen senza preoccuparsi di bambini innocenti, e pensa che possa assassinare giornalisti dissidenti in altri paesi con impunità. Dobbiamo applicare gli stessi standard a paesi come l'Arabia Saudita, Israele ed Egitto che applichiamo a Iran, Russia e Siria».

 

Il prossimo governo laburista, sotto la guida di Corbyn non scenderà a compromessi. Per Emily Thornberry è arrivato il momento di «porre fine all'indifferenza della Gran Bretagna sull'Arabia Saudita finché l'Arabia Saudita non sarà veramente pronta a cambiare strada». 

Notizia del: 15/10/2018

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Box Office in crescita, 44% in più rispetto ad ottobre 2017

Post n°14678 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da Ladridicinema
 

Il testa a testa che ha caratterizzato il weekend finisce con la vittoria in extremis di A Star is Born (guarda la video recensione), che grazie ai 545mila euro incassati ieri, arriva a 1,7 milioni di euro complessivi, mentre Venom, che ieri ha accusato un certo calo di presenze, chiudendo la giornata con 471mila euro, termina il fine settimana con "soli" 1,6 milioni di euro. A vincere è comunque l'intero box office, che chiude con un miglioramento del 44% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso e porta dal 6,2% al 5,7% il divario negativo rispetto all'annata 2017. Certo, a breve si dovrà fare i conti con IT (guarda la video recensione), che l'anno scorso ottenne un grande successo, ma anche nelle prossime settimana i film forti non mancheranno. 
Venom raggiunge quindi i 6,4 milioni di euro complessivi e consolida il terzo posto assoluto nella classifica generale stagionale dietro Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa, leader con 12,1 milioni e Gli Incredibili 2, che grazie agli incassi del weekend ha superato gli 11 milioni. 
Sul podio del weekend sale anche Johnny English colpisce ancora, che chiude a poco più di 900mila euro. Ieri gran balzo in avanti (come avevamo previsto) per Zanna BiancaSmallfoot - Il mio amico delle nevi (guarda la video recensione) e Gli Incredibili 2 (guarda la video recensione), tutti film "per famiglie" (e d'animazione), che hanno recuperato posizioni, incassi e spettatori rispetto alla concorrenza. Crollo per The Predator (guarda la video recensione). 
In coda ha resistito con un'ottima media per sala La fuitina sbagliata, che ieri ha anche superato nettamente quota 100mila euro, unico film italiano in top ten. Da segnalare che nella giornata di ieri ha esordito in classifica, in decima posizione, A-X-L - Un'amicizia straordinaria, con 57mila euro. 
Questa settimana è da segnalare l'evento animato che porta al cinema per tre giorni, a partire da oggi, Mirai di Mamoru Hosoda: in Giappone è andato bene ma non benissimo. I film forti del prossimo weekend saranno Soldado, del nostro Stefano Sollima e Searching (guarda la video recensione), mentre possono ambire ad entrare in top ten anche Piccoli Brividi 2 - I fantasmi di HalloweenPupazzi senza gloria e Sogno di una notte di mezza età

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963