Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 19/06/2019

 

Rapina a Stoccolma

Post n°15184 pubblicato il 19 Giugno 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Stockholm

Rapina a Stoccolma è un film di genere commedia del 2018, diretto da Robert Budreau, con Ethan Hawke e Mark Strong. Uscita al cinema il 20 giugno 2019. Durata 92 minuti. Distribuito da M2 Pictures.

Attualmente in anteprime. USCITA: 20 giugno 2019
Poster

Rapina a Stoccolma, il film diretto da Robert Budreau, è ambientato a Stoccolma nel 1973. Durante una rapina alla banca centrale Lars Nystrom (Ethan Hawke) prende in ostaggio alcuni impiegati per far rilasciare il suo amico Gunnar (Mark Strong) di prigione. Man mano che le ore si trasformano in giorni, gli ostaggi sviluppano un complesso rapporto con il loro rapitore, soprattutto Bianca (Noomi Rapace), moglie e madre di due bambini. Lars sembra avere a cuore le condizioni e le esigenze dei suoi prigionieri e questa connessione darà origine al fenomeno psicologico noto come "Sindrome di Stoccolma".


Il film è una crime comedy basata su fatti realmente accaduti, una rapina avvenuta nel 1973 presso la Kreditbank di Stoccolma, dove un uomo prese in ostaggio tre dipendenti della banca. L’avvenimento divenne un caso mediatico non solo perché a essere colpita fu una delle più importanti banche del paese, ma soprattutto per lo strano e assurdo legame che si instaurò tra il rapinatore e gli ostaggi.

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Lars Nystrom (Ethan Hawke): Tutti a terra! Questa è una rapina e uscite subito tutti da qui!

Mattsson (Christopher Heyerdahl): Volete i soldi?
Lars Nystrom: Un milione di dollari americani e una Mustang 302 come quella di Steve McQueen in "Bullitt"!
Mattsson: Uh, certo, mi piace quel film!

Gunnar Sorensson (Mark Strong): Hai disattivato le videocamere?!
Lars Nystrom: Pensi che dovrei?!

Voce off: Tutta la Svezia vuole sapere come ci si sente a essere bloccate lì con dei criminali
Bianca(Noomi Rapace): Non è così male!
Voce off: Vi fidate di lui?
Bianca: Molto più che della polizia!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lucania - Terra Sangue e Magia

Post n°15183 pubblicato il 19 Giugno 2019 da Ladridicinema
 

Lucania - Terra Sangue e Magia è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Gigi Roccati, con Angela Fontana e Giovanni Capalbo. Uscita al cinema il 20 giugno 2019. Durata 85 minuti. Distribuito da 102 Distribution.

Attualmente in anteprime. USCITA: 20 giugno 2019
Poster

Lucania - Terra Sangue e Magia, il film diretto da Gigi Roccati, è ambientato in un mondo magico e inaccessibile, racchiuso tra le montagne e il mare, dove niente è come sembra. Qui vivono Rocco (Giovanni Capalbo) Lucia (Angela Fontana), un padre severo, legato alla terra come un albero, che lotta per difenderla fino all’estremo sacrificio, ed una ragazza selvatica, muta dalla morte della madre Argenzia, che ha il dono di vedere e sentirne l’anima. Il padre che la vede parlare al vento, la crede pazza e disperato la sottopone ai riti di guarigione di una maga contadina. Ma quando Rocco respinge l’offerta di Carmine, un autotrasportatore che gli offre di seppellire rifiuti tossici nella propria terra in cambio di denaro, e per reagire a un aggressione ammazza uno dei suoi uomini, si trova costretto a fuggire a piedi per le montagne cercando di salvare la figlia. Comincia così il viaggio di espiazione di Rocco e il viaggio di formazione di Lucia. Un lungo cammino attraverso la bellezza di una natura rigogliosa, e poi la durezza di una terra morente, dove la ragazza dovrà abbandonare il ricordo della madre per aiutare il padre aggravato dal fardello della colpa, diventando donna. Storia antica dei giorni nostri, in un mondo dei vinti in cui si accende una luce di speranza, incarnata da una giovane muta che ritrova la voce e assiste allo scontro fatale tra suo padre contadino e chi ne avvelena i campi, in un viaggio commovente intriso di magia e redenzione.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Flauto Magico di Piazza Vittorio

Post n°15182 pubblicato il 19 Giugno 2019 da Ladridicinema
 

Il Flauto Magico di Piazza Vittorio è un film di genere musicale del 2018, diretto da Mario Tronco, Gianfranco Cabiddu, con Fabrizio Bentivoglio e El Hadji Yeri Samb. Uscita al cinema il 20 giugno 2019. Distribuito da Paco Cinematografica.

Poster

Con Il Flauto Magico di Piazza Vittorio la celebre opera di Mozart viene reinterpretata dalle diverse culture musicali di Piazza Vittorio. Un luogo dove vicende e personaggi si incontrano e si trasformano, arricchendosi e sintetizzando in un'unico capolavoro tradizioni tra loro molto distanti. Il Flauto Magico torna a vivere in una nuova veste e in un nuovo sound, quello dell’Orchestra di Piazza Vittorio che spazia dal reggae alla classica, dal pop al jazz, attraverso tradizioni e culture musicali di tutto il mondo. 
Muovendosi da un genere all'altro, viaggiando con le note tra paesi lontani, prendono vita incontri e sincretismi unici. L'intero film si svolge all’interno dei giardini della piazza, che durante l’orario di chiusura serale viene animata da papà, operai, babysitter e bambini, che per magia si trasformano in principi, maghi, regine e sacerdoti. Tra i volti noti chiamati a interpretare i fiabeschi personaggi mozartiani spicca quello di Fabrizio Bentivoglio, qui nel ruolo di Sarastro e in veste anche di produttore.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Arrivederci Professore

Post n°15181 pubblicato il 19 Giugno 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: The Professor

 

Arrivederci Professore è un film di genere commedia, drammatico del 2018, diretto da Wayne Roberts, con Johnny Depp e Zoey Deutch. Uscita al cinema il 20 giugno 2019. Durata 90 minuti. Distribuito da Notorious Pictures.

Attualmente in anteprime. USCITA: 20 giugno 2019
Poster

 

Arrivederci Professore. film diretto da Wayne Roberts, è la storia di Richard (Johnny Depp), professore universitario a cui viene diagnosticata una malattia che rischia di cambiare per sempre la sua vita. L'uomo decide così di rinunciare a ogni tipo di apparenza e a tutte le convenzioni, iniziando a vivere nel modo più coraggioso e libero possibile.
La sua nuova vita spericolata attraversa ogni tipo di vizio, dal fumo al bere, dalla carnalità agli insulti a chiunque provi a infastidirlo. Vivendo al massimo, sperimentando nuovi piaceri mai provati negli anni precedenti, Richard si ritroverà faccia a faccia con il vero senso della vita e inizierà a risvegliare il suo sopito spirito interiore, che non ha nulla a che vedere con la sua nuova condotta.

 

FRASI CELEBRI:

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Dottore: La situazione non è buona, Richard, anzi a essere sincero è piuttosto critica!
Richard (Johnny Depp): Di quanto tempo parliamo?
Dottore: Probabilmente sei mesi!

Richard: Mi chiamo Richard, sono il vostro professore, d'ora in poi faremo le cose in modo decisamente diverso! A proposito, se qualcuno vende marijuana, può passare da me durante l'orario d'ufficio?! Grazie, ciao!

Peter (Danny Huston): Alla salute!
Richard: Non c'è bisogno di scherzare!

Henry (Ron Livingston): Dobbiamo parlare! Io sono il rettore di questa università...
Richard: Tu stai tradendo tua moglie, Henry, con la moglie di uno stimato docente di questo college! Nello specifico...la mia!

Veronica (Rosemarie DeWitt): Cosa ci è successo, Richard?
Richard: Cosa ci è successo? La vita!

Richard: Spero che i vostri genitori vi abbiano detto che moriremo tutti alla fine! È come se galleggiassimo senza vivere e voi avete un'occasione, afferratela, stringetela, fatela vostra! Non lasciate che vi sfugga neanche un momento!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

The elevator

Post n°15180 pubblicato il 19 Giugno 2019 da Ladridicinema
 

The elevator è un film di genere thriller, drammatico del 2015, diretto da Massimo Coglitore, con James Parks e Caroline Goodall. Uscita al cinema il 20 giugno 2019. Durata 89 minuti. Distribuito da Europictures.

Poster
TRAMA THE ELEVATOR:

The elevator, il film diretto da Massimo Coglitore, è ambientato nella città di New York, dove vive e lavora il popolare presentatore Jack Tramell (James Parks), 50 anni, single, famoso per il suo TV show di un quiz serale, che fa impazzire gli americani. Un giorno rimane accidentalmente bloccato nel suo ascensore di casa assieme ad una donna misteriosa. Inizia così il drammatico confronto tra Jack, uomo di successo dominato dal cinismo, e la donna sconosciuta, affascinante, autoritaria, cinica, ma anche spaesata; una sorta di bionda dark lady, disposta a tutto pur di scoprire la verità su certi fatti e compiere la sua ipotetica vendetta. Il blocco dell'ascensore non è casuale e neanche il tempo: la sera del "labour day", lungo week end in cui la città si svuota e nessuno potrà aiutarli. Jack è accusato da lei di un gravissimo crimine. Ma qual è la verità? Chi è il vero colpevole? Jack per una notte diventa così ostaggio e "concorrente" del sadico quiz della donna. Tutto in tempo reale. Due personaggi alle prese con i propri segreti in uno spazio claustrofobico, l'ascensore, che diventa metafora di espiazione delle proprie colpe.

IL CAST DI THE ELEVATOR:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da domani

Post n°15179 pubblicato il 19 Giugno 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963