Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 10/12/2019

 

Frozen 2 vince il weekend. È ora il terzo miglior incasso di stagione dopo Il Re Leone e Joker

Post n°15498 pubblicato il 10 Dicembre 2019 da Ladridicinema
 

Frozen II - Il Segreto di Arendelle (guarda la video recensione) vince il weekend con 3,5 milioni, che portano il suo totale a 12,6 milioni complessivi, terzo miglior incasso di stagione dietro a Il Re Leone (guarda la video recensione) e Joker (guarda la video recensione). Ottimo L’Immortale (guarda la video recensione) che incassa 2,8 milioni complessivi, dopo una domenica da oltre 900mila euro. Chiude il podio Cena con delitto - Knives Out (guarda la video recensione) che ottiene 1,2 milioni. A centro classifica regge alla grande Un giorno di pioggia a New York (guarda la video recensione), che arriva a 2,3 milioni totali, mentre Cetto c’è, senzadubbiamente (guarda la video recensione) si ferma a 4,7 e probabilmente non riuscirà a passare nemmeno i 5 milioni. L’inganno perfetto (guarda la video recensione) debutta con 290mila euro, mentre L’ufficiale e la spia (guarda la video recensione) arriva a 2,6 milioni. 

In coda Midway arriva a un soffio dal milione, che probabilmente supererà oggi, mentre in coda si distinguono Qualcosa di meraviglioso (guarda la video recensione), che chiude il weekend con poco meno di 80mila euro e Parasite (guarda la video recensione), che torna in top ten e aggiorna il suo totale a 1,7 milioni. Il box office italiano migliore del 3,6% rispetto allo stesso weekend del 2018 e del 13,8% su base annua. Questa settimana inizia ufficialmente il “periodo natalizio”, con l’arrivo in sala del primo dei quattro assi che dovrebbero rilanciare, almeno sul fronte commerciale, il cinema italiano: Il primo Natale con Ficarra & Picone, che viene distribuito saggiamente con un certo anticipo rispetto alla bagarre che si scatenerà dal 18 dicembre in poi.

Frozen II - Il Segreto di Arendelle stravince il weekend americano con 34,7 milioni di dollari  e sale a quota 337,6 complessivi. Il film sta rallentando e non dovrebbe essere in grado di migliorare i 443 milioni ottenuti dal primo capitolo, ma dovrebbe comunque superare senza problemi i 400 milioni, sfruttando le oramai imminenti festività (dove però avrà parecchi e agguerriti concorrenti). 

Ottimo secondo posto per Cena con delitto - Knives Out (guarda la video recensione), che ottiene altri 14,2 milioni e sale a 63,5 milioni con i 100 nel mirino entro la fine del mese. Ottimi dati anche per Le Mans '66 – La grande sfida (guarda la video recensione), oramai vicinissimo ai 100 milioni e Queen & Slim, che arriva a 26,8 milioni. Il caso della settimana è la catastrofica performance di Playmobil - The Movie, che chiude il weekend con appena 811mila dollari, pur avendo 2337 cinema a propria disposizione: la media per sala è di appena 347 dollari, la quarta peggior performance di sempre per un film distribuito in più di 2000 sale nella storia del cinema americano. Ritratto della giovane in fiamme ottiene la miglior media per sala del weekend con oltre 67mila dollari. 

La prossima settimana arrivano i primi pezzi grossi natalizi: Jumanji: The Next Level dovrebbe sbaragliare la concorrenza, ma sicuramente Richard JewellBlack ChristmasBombshell e Uncut Gems gli daranno parecchio filo da torcere. 

A livello mondiale Frozen II - Il Segreto di Arendelle sale a quota 919 milioni di dollari e dovrebbe passare il miliardo prima di Natale: grazie al film Disney diventa il primo Studio della storia a superare i 10 miliardi di dollari d’incasso mondiali. Probabile una chiusura attorno a 1,1 o 1,2 miliardi complessivi. Le Mans '66 – La grande sfida sale a quota 167 milioni, Midway a 120, Cena con delitto - Knives Out a 124 milioni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963