Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 07/01/2020

 

Crisis on Infinite Earths: uscita, cast e trama del crossover Arrowverse da https://www.daninseries.it

Post n°15533 pubblicato il 07 Gennaio 2020 da Ladridicinema
 

crisis _n infinite earths

 

 

Di cosa parla Crisis on Infinite Earths? Trama e anticipazioni del crossover Arrowverse

Durante gli eventi del precedente crossover Elseworlds, è stato annunciato anche il seguente evento per l’Arrowverse di The CWCrisis on Infinite Earths. La storia di questo crossover farà parte degli episodi delle prossime stagioni dei vari show dell’universo DC: SupergirlThe FlashArrow, Legends of Tomorrow e la nuova Batwoman. Ispirato alla saga di fumetti uscita tra gli anni 1985-1986, dal titolo Crisi sulle Terre infinite, questo crossover durerà ben cinque ore in totale ma sarà diviso dalle vacanze di Natale. Le leggende torneranno infatti con la nuova stagione nel 2020.

Ma di cosa parla questo nuovo crossover? Il fumetto originale includeva diversi eroi della DC, compresi personaggi reclutati da altri tempi e luoghi, per combattere Anti-Monitor. Si tratta di un essere onnipotente che proveniva da un universo fatto di antimateria, con l’obiettivo di distruggere tutte le realtà che avrebbe incontrato lungo la sua strada. Ma nella storia, gli eroi della DC si riescono a opporre allo spietato antagonista, anche il prezzo per la salvezza degli universi è costato a molti di loro. Infatti sia Supergirl che The Flash muoiono durante questo crossover. Non è certo che gli autori seguiranno gli eventi dei fumetti, e probabilmente il ruolo della nuova arrivata Batwoman sarà di vitale importanza.

Dopotutto è da qualche stagione che la serie The Flash suggerisce ai fan che Barry Allen morirà nel 2024, come raccontato da un titolo di giornale. Infatti i fan hanno sempre sospettato che la sua scomparsa avrebbe avuto luogo durante uno dei titoli tratti dai fumetti Crisis. In realtà, visto che l’ottava stagione di Arrow sarà l’ultima, ci si aspetta che a morire sarà Freccia Verde. Quest’ultima stagione sarà composta da 10 episodi e chissà che proprio il crossover non segni la fine dell’eroe interpretato da Stephen Amell.

Cast, attori e personaggi del crossover

Prendendo in considerazione le cinque serie DC che ospiteranno Crisis on Infinite Earths, scopriamo insieme quali saranno gli attori che prenderanno parte al cast di questo evento The CW. I protagonisti degli episodi crossover saranno Arrow, The Flash, Supergirl, rispettivamente interpretati da Stephen Amell, Grant Gustin e Melissa Benoist. Al gruppo degli attori principali si aggiunge anche Ruby Rose, nei panni di Batwoman, e il cast di Legends of Tomorrow. Ecco alcuni degli attori e personaggi della serie corale che potrebbero prendere parte al crossover, dato che saranno ospiti di un’ora dell’evento:

  • Caity Lotz è Sara Lance / White Canary;
  • Brandon Routh è Ray Palmer / Atom;
  • Dominic Purcell è Mick Rory / Heat Wave;
  • Amy Pemberton è la voce di Gideon.

Durante il San Diego Comic Con 2019 è stato annunciato che sia Brandon Routh che Tyler Hoechlin interpreteranno Superman nel crossover. Routh, che in Legends interpreta Ray Palmer aka The Atom, sarà Clark Kent/Superman di un determinato arco temporale, mentre Hoechlin, sarà l’Uomo di Acciaio di un altro. La notizia è stata riportata da TVLine. Ad aggiungersi al cast sarà anche Kevin Conroy (Batman: The Animated Series, Batman Beyond), nei panni di Bruce Wayne dal futuro. Al press tour della Television Critics Association è stato annunciato anche che la serie TV Black Lightning farà parte del crossover. Non si sa, però, ancora quale personaggio o personaggi appariranno.

TVLine annuncia l’aggiunta al crossover Crisis on Infinite Earths di nientepopodimeno che Tom Welling, il quale riprenderà il ruolo di Superman, dopo otto anni dalla fine di SmallvilleThe CW ha fatto sapere che scopriremo cos’è accaduto a Clark Kent dopo tutto questo tempo.

Per otto anni Arrow si è appoggiato alle spalle di Smallville. Semplicemente, non ci sarebbe Arrow e nessun Arrowverse senza Smallville. perciò, quando abbiamo iniziato a parlare di Crisis on Infinite Earths la nostra prima, seconda e terza priorità era quella di far riprendere a Tom il ruolo iconico di Clark Kent. Dire che siamo entusiasti sarebbe un eufemismo.

Queste le parole del produttore esecutivo Marc Guggenheim.

Sempre TVLine svela poi che si aggiunge al cast del crossover anche la co-star di Smallville Erica Durance, che vestirà nuovamente i panni di Lois Lane. L’attrice si unisce a Tom Welling per riportare sul piccolo schermo le avventure di Clark e Lois, a dieci anni dalla fine della serie.

Una particolare foto direttamente dal set di Crisis on Infinite Earth avrebbe rivelato la presenza, non diretta, di un attore molto speciale. Grazie al seguente tweet è infatti possibile vedere che nel crossover dell’Arrowverse si farà riferimento al Batman interpretato da Michael Keaton. L’immagine mostra la testata di un giornale dove viene annunciato il matrimonio di Bruce Wayne con Selina Kyle, ovvero Catwoman. Questo è un chiaro riferimento ai film diretti da Tim Burton con protagonista l’Uomo Pipistrello. Tuttavia è altamente improbabile che Michael Keaton appaia di persona nel crossover.

Quando esce Crisis on Infinite Earths? Data di uscita del crossover

Da grandi fan dell’Arrowverse siete in trepidante attesa di questo crossover e volete saper quando esce Crisis on Infinite Earths? Il crossover farà il suo debutto nel corso dell’autunno 2019. Durante la presentazione annuale del network, il presidente di CW Mark Pedowitz ha diffuso le prime informazioni riguardo Crisis on Infinite Earths spiegando che andrà in onda per cinque serate, suddiviso in due momenti differenti. Infatti le cinque ore saranno da distribuire su cinque episodi delle serie incluse nel crossover, in uscita in base alla stagione televisiva di debutto dei vari show inclusi. In occasione del press tour estivo della Television Critics Association, è stata annunciata la data di uscita per tutti gli episodi, che si divideranno tra fine 2019 e inizio 2020:

  • Supergirl: domenica, 8 dicembre
  • Batwoman: lunedì, 9 dicembre
  • The Flash: martedì, 10 dicembre
  • Arrow: martedì, 14 gennaio
  • DC’s Legends of Tomorrow: martedì, 14 gennaio

L’episodio di Legends of Tomorrow è da considerarsi uno speciale, con non coinciderà con la season premiere della serie TV. Così fa sapere TVLine.

Trailer video

Il primo teaser trailer del crossover è uscito l’11 dicembre 2018, durante una presentazione del network The CW. Il video ha rivelato il titolo ufficiale di questo evento che farà riunire tutti gli eroi DC: Crisis on Infinite Earths.

A circa un mese dall’uscita in TV, poi, The CW ha diffuso un breve teaser trailer in cui ci vengono mostrati i protagonisti:

Con fatto che la data di uscita si avvicina sempre di più, The CW continua a diffondere nuovi promo per il crossover. Nell’ultimo, in particolare, assistiamo alla distruzioni di una nuova Terra, man mano che passano i secondi.

The CW non si è accontentata dei video già diffusi e così ha rilasciato un teaser incentrato su Nash Wells:

The CW ha infine pubblicato un trailer esteso del crossover.

Crossover Arrowverse streaming episodi

Se vi state chiedendo dove guardare gli episodi del crossover in streaming la risposta è semplice. Infatti le serie tv della DC è sono tutte presenti nel catalogo della piattaforma streaming Infinity. Al momento sono disponibili solo le prime quattro stagioni di The Flash, le prime sei di Arrow e le prime tre di Supergirl. Nel frattempo tutte le nuove stagioni delle serie incluse nel crossover hanno fatto il loro debutto in TV nel mese di marzo 2019, su Premium Action. Per vedere Crisis on Infinite Earths in streaming non resta che aspettare la messa in onda degli episodi sul canale americano The CW.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Natale 2019 si chiude in gloria per il box office. Zalone vicino ai 30 milioni da https://www.mymovies.it/boxoffice/

Post n°15532 pubblicato il 07 Gennaio 2020 da Ladridicinema
 

Ultimo weekend natalizio e, oggi, ultima giornata di un periodo festa che quest'anno ha coinvolto anche gli esercenti. Il Natale che ci lasciamo alle spalle passa alla storia del boxoffice italiano, con ben cinque film capaci di superare i 10 milioni di euro (sei, considerando anche Frozen, uscito a fine novembre, ma che è riuscito a tenere fino all'Epifania) e, relativamente al weekend appena terminato, con un miglioramento del 79% rispetto allo stesso periodo del 2019 (qui c'è da ringraziare Zalone, ovviamente). Tolo Tolo (guarda la video recensione) stravince la domenica con quasi 6 milioni di euro e il weekend con 21 milioni, che portano il suo totale a quasi 30 milioni: in meno di una settimana ha superato Joker (guarda la video recensione): ben 4,2 milioni di persone hanno già visto il film e oggi dovrebbe essere un'altra giornata "piena". Ottima tenuta per gli altri film, che hanno ancora qualcosa da dire. Va forte Jumanji - The Next Level (guarda la video recensione), che ottiene nell'arco del weekend altri 2 milioni euro e vola a 9,8 totali (oggi passerà i 10), sempre fantastico Pinocchio (guarda la video recensione), che ottiene altri 1,7 milioni per un totale di 13,4 milioni. La pattuglia italiana, che vede cinque film nelle prime sei posizioni, è completata da La Dea Fortuna (guarda la video recensione), che arriva a 6,5 milioni, Il primo Natale (guarda la video recensione) che tocca quota 14,6 milioni e 18 Regali (guarda la video recensione) che debutta con 800mila euro.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker (guarda la video recensione) inizia a perdere terreno, ma arriva a 12,3 milioni, comunque un buon dato per il film, in linea con quello mondiale. Ancora in classifica Frozen II - Il segreto di Arendelle (guarda la video recensione) che aggiorna il suo totale a 18,6 milioni, buon esordio per Sorry We Missed You (guarda la video recensione) con 427mila euro, mentre Playmobil - The movie (guarda la video recensione) aggiorna il suo totale a 397mila euro.

Il Natale 2019 si chiude in gloria, specie per il cinema italiano, ma il buon periodo potrebbe non essere finito, visto che Hammamet, in uscita questa settimana, ha molte carte da giocare. Dovrebbero ben figurare anche City of Crime e Piccole Donne.

Star Wars: L'ascesa di Skywalker vince il terzo weekend di fila negli USA con 33,7 milioni ed un incasso complessivo di 450 milioni di dollari: il film dovrebbe quindi chiudere la sua corsa attorno ai 550 milioni complessivi, finendo dietro a Gli Ultimi Jedi (guarda la video recensione). Il dato mondiale è di 918 milioni di dollari, quindi il miliardo dovrebbe essere superato prima della fine del mese di gennaio, ma il destino finale del film sarà quello di andare a battagliare al massimo per il quarto posto assoluto del 2019, visto che Frozen II - Il segreto di Arendelle è ampiamente fuori portata.

Già, proprio Frozen II - Il segreto di Arendelle supera quota 1,3 miliardi di dollari e consolida il terzo posto assoluto dietro ad Avengers: Endgame (guarda la video recensione) e Il Re Leone (guarda la video recensione). Il film ha ottenuto 450 milioni negli USA e sbancato anche in Cina (118 milioni), Giappone (103,8 milioni) e Corea del Sud (96,2 milioni), con ottime cifre raggiunte anche in Uk (65 milioni), Germania (55,1) e Francia (51,1).

Vola anche Jumanji - The Next Level che supera i 600 milioni mondiali e potrebbe chiudere attorno agli 800, scalzando quindi dalla top ten Hobbs & Shaw (guarda la video recensione), fermo a 758 milioni. Da segnalare negli USA l'esordio da 11,3 milioni del primo film del 2020, The Grudge, gli ottimi totali di Piccole Donne (60 milioni), Uncut Gems (36 milioni) e Cena con Delitto - Knives Out (guarda la video recensione), che raggiunto ben 130 milioni di dollari. La prossima settimana ben quattro nuovi arrivi, che dovrebbero iniziare a far piazza pulita dei titoli natalizi: 1917Just MercyLike a Boss e Underwater.

Arriva infine la classifica dei "most wanted" 2020 degli utenti di Fandango, il celebre reseller di biglietti cinematografici: la spunta Wonder Woman 1984, seguito da tre titoli Disney (Black WidowEternals e Mulan), 007 - No Time to DieA Quiet Place 2 e Birds of Prey. Curiosità: cinque film su sette sono diretti da donne.

Box Office Italia del 5/01/2020
1. Tolo Tolo: Euro 5.921.517
2. Jumanji - The Next Level: Euro 619.177
3. Pinocchio: Euro 524.092
4. La Dea Fortuna: Euro 318.489
5. Il primo Natale: Euro 305.463
6. 18 regali: Euro 290.166
7. Star Wars - L'ascesa di Skywalker: Euro 262.189
8. Sorry We Missed You: Euro 141.386
9. Frozen II - Il segreto di Arendelle: Euro 125.468
10. Playmobil - The Movie: Euro 84.033

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963