Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 18/02/2020

 

Gli anni più belli stravince il weekend al box office con quasi 3 milioni di euro

Post n°15612 pubblicato il 18 Febbraio 2020 da Ladridicinema
 

Gli anni più belli (guarda la video recensione) vince il weekend con 2,8 milioni di euro e oltre 440mila presenze al cinema, un’ottima partenza per Muccino, che stacca Sonic – Il film (guarda la video recensione), fermatosi a 1,4 milioni, peraltro un ottimo risultato per un’opera ispirata a un videogioco. Completa il podio lo stupefacente Parasite (guarda la video recensione), che incassa 1,4 milioni e vola a 4,1 milioni complessivi. 

Non mollano AldoGiovanni e Giacomo, che superano il milione di presenze per Odio l’estate (guarda la video recensione), che sfiora i 7 milioni di euro complessivi. Regge Dolittle (guarda la video recensione), che perde un po’ di terreno a causa della concorrenza di Sonic, ma raggiunge quota 4,3 milioni di euro. Fatica parecchio invece Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (guarda la video recensione), che supera i 2 milioni di euro ma pare già in parabola discendente. 1917 (guarda la video recensione) raggiunge quota 6,3 milioni, mentre in coda alla classifica troviamo Fantasy Island, con 351mila euro, Jojo Rabbit (guarda la video recensione), con un totale di 3,7 milioni e Judy (guarda la video recensione), con 758mila euro. 

Il box office questa settimana è cresciuto dell'8,2% rispetto alla stessa dell’anno scorso, mentre il guadagno da inizio gennaio è del 22,3%. Questa settimana arrivano Bad Boys for Life (guarda la video recensione), CatsCattive Acque (guarda la video recensione), Il richiamo della forestaLa mia banda suona il pop e gli autoriali Criminali come noi e L’hotel degli amori smarriti (guarda la video recensione).

Negli USA Sonic – Il film stravince il weekend con un incasso di ben 57 milioni che lo mette in condizione di poter puntare al primo posto assoluto nella classifica dei porting cine-videoludici. Il film ha sbaragliato la concorrenza, ottenendo il miglior weekend d’esordio per un film ispirato ai videogiochi (battuto Detective Pikachu (guarda la video recensione) dell’anno scorso).

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn perde il 48% rispetto alla settimana scorsa e si ferma a poco meno di 60 milioni di dollari e molto probabilmente non riuscirà nemmeno a superare quota 100. Una grossa delusione per DC e Warner, che sembravano aver imboccato la strada giusta. 

Decenti gli incassi delle due new entry: Fantasy Island chiude con 12,4 milioni di dollari, mentre The Photograph si ferma a 12,2. Ottimo weekend per Bad Boys for Life, che incassa altri 11,3 milioni e sale a 181 milioni e dovrebbe chiudere la sua corsa tra i 230 e i 240 milioni. Gran balzo per Parasite, che incassa 5,5 milioni e vola a 43,1 milioni complessivi. Downhill debutta con 4,6 milioni. La prossima settimana arrivano Il richiamo della foresta, con Harrison FordEmma e l’horror The Boy 2.

A livello internazionale Bad Boys for Life sale a 369 milioni di dollari, Dolittle a 182, Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn a 145, mentre Sonic – Il film debutta con ben 111 milioni di dollari. Il nostro Tolo Tolo (guarda la video recensione) è ancora il sesto miglior incasso mondiale, tra i film usciti nel 2020.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963