Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 06/09/2021

 

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli vince agevolmente il weekend, ma senza entusiasmare

Post n°15938 pubblicato il 06 Settembre 2021 da Ladridicinema
 

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli vince agevolmente il weekend, ma senza entusiasmare

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli vince anche la domenica (ed il weekend) piuttosto agevolmente ma senza entusiasmare troppo. Con i 315mila euro incassati ieri il film sale a quasi 1,5 milioni, seguito da Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto, secondo con 146mila euro e 1,8 milioni complessivi. Terzo posto per Me contro te - Il mistero della scuola incantata che ottiene 114mila euro e sfiora quota 4,4 milioni.

Fast & Furious 9 è quarto, con 95mila euro e un totale di quasi 4,3 milioni. Più staccato, Il collezionista di carte è quinto con 48mila euro e 135mila complessivi, mentre Malignant incassa 47mila euro e sale a 164mila. The Suicide Squad - Missione Suicida incassa 16mila euro e si avvicina ancora ai 2 milioni di euro complessivi, mentre in coda troviamo Mondocane con 41mila euro totali, Free Guy - Eroe per gioco, vicinissimo agli 800mila euro e Falling - Storia di un padre con 91mila euro.

Il quartetto di testa insomma, fa storia a sé, ma gli incassi non sono del tutto soddisfacenti e questa settimana potrebbe andare ancora peggio per gli esercenti, vista la mancanza di un titolo davvero forte, in attesa di Dune, sul quale però forse si ripongono eccessive speranze (in Italia la fantascienza raramente dà grandi soddisfazioni).

Questa settimana escono BeastLa ragazza di Stillwater (il più accreditato per fare bene al box office), Jodorowsky's DuneQui rido ioWelcome VeniceIl giro del mondo in 80 giorni e Il profumo del mirto.

BOX OFFICE MONDO
È boom per Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli in America: il film chiude il weekend con 71 milioni di dollari, ridicolizzando il vecchio record del Labor Day detenuto da Halloween dal 2007. Considerando che anche oggi è vacanza, il nuovo blockbuster Marvel potrebbe agevolmente superare gli 80 milioni, cifre da era pre-Covid. Chiaramente annichiliti gli altri titoli, anche se Candyman ha retto alla grande, perdendo solo il 52% rispetto alla settimana scorsa (un ottimo dato per un horror), raggiungendo quota 39 milioni di dollari. Terzo posto per Free Guy - Eroe per gioco, che nel tempo si sta dimostrando un grande successo, che ha raggiunto i 92 milioni di dollari ed è certo di passare i 100 milioni a fine corsa. Jungle Cruise si conferma al quarto posto, anch’esso con un’ottima tenuta e aggiunge 4 milioni di dollari al suo totale di 105. Paw Patrol - Il film incassa 3,6 milioni e sale a 30 milioni, L'uomo nel buio - Man in the Dark chiude il weekend con 2,2 milioni ed un totale di 28. In coda da segnalare il rimbalzo di Black Widow, che “trainato” da Shang-Chi rientra in top ten con un incasso di 750mila dollari e sale a 182 milioni, miglior incasso del 2021 (ma fino a quando?). Questa settimana arrivano in sala tre titoli “wide”: MalignantQueenpins e Il collezionista di carte, nulla insomma che possa anche solo lontanamente insidiare il primo posto di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Collezionista di Carte

Post n°15937 pubblicato il 06 Settembre 2021 da Ladridicinema
 

Il Collezionista di Carte

( The Card Counter )
Regista: Paul Schrader
Anno: 2021
Paese: USA, Gran Bretagna, Cina
Durata: 109 min
Data di uscita: 03 settembre 2021
Distribuzione: Lucky Red
Il Collezionista di Carte è un film di genere azione, drammatico, western del 2021, diretto da Paul Schrader, con Oscar Isaac e Tye Sheridan. Uscita al cinema il 03 settembre 2021. Durata 109 minuti. Distribuito da Lucky Red.
Data di uscita:03 settembre 2021
Genere:Azione, Drammatico, Western
Anno:2021
Paese:USA, Gran Bretagna, Cina
Durata:109 min
Distribuzione:Lucky Red
Sceneggiatura:Paul Schrader
Fotografia:Alexander Dynan
Produzione:Focus Features, Bona Film Group, Convergent Media., HanWay Films
TRAMA IL COLLEZIONISTA DI CARTE

 

Il collezionista di carte, film diretto da Paul Schrader, racconta la storia di William Tell (Oscar Isaac), un ex militare dedito al gioco d'azzardo. La sua esistenza, da sempre vissuta nell'ombra, viene sconvolta quando incontra Cirk (Tye Sheridan), un giovane che è in cerca di vendetta. Il ragazzo e William hanno un nemico in comune, un colonnello militare, ma al contrario di Cirk, l'ex soldato non medita vendetta.
Per William l'incontro con il giovane si rivela un'occasione per redimersi e si propone di riformarlo, grazie all'aiuto di una misteriosa finanziatrice, La Linda (Tiffany Haddish). Tell porta Cirk in viaggio con sé e lo introduce nel mondo dei casinò, facendolo partecipare con lui al World Series of poker di Las Vegas, dove l'uomo vuole assolutamente vincere. Ma il ragazzo è troppo arrabbiato per farsi distrarre o condurre sulla retta vita e sarà lui a far ricadere William nel suo oscuro passato, del quale l'uomo non è mai riuscito a liberarsi...

CURIOSITÀ SU IL COLLEZIONISTA DI CARTE

 

Presentato In Concorso al Festival di Venezia 2021.

Settima collaborazione tra il regista e l'attore Willem Dafoe.

 

FRASI CELEBRI DI IL COLLEZIONISTA DI CARTE

 

Dal Trailer Italiano del Film:

William Tell (Oscar Isaac): C'è un peso che un uomo deve accettare, è il peso creato dalle sue azioni passate ed è un fardello che non può essere rimosso.

William: Dopo la condanna a 10 anni di prigione, ho imparato a contare le carte.

William: Nel poker l'attesa è tutto!

La Linda (Tiffany Haddish): Viaggiate insieme, lui è un mistero e non so se sia una buona o una cattiva cosa!

Cirk (Tye Sheridan): Tu vuoi la stessa cosa che voglio io!
William: Vale a dire?
Cirk: Chiarire le cose!

William: Niente, niente può giustificare le nostre azioni!
INTERPRETI E PERSONAGGI DI IL COLLEZIONISTA DI CARTE
AttoreRuolo
Oscar Isaac
William Tell
Tye Sheridan
Cirk
Tiffany Haddish
La Linda
Willem Dafoe
maggiore John Gordo
Ekaterina Baker
Sara
Billy Slaughter
Fiddle
Joel Michaely
Ronnie
Amye Gousset
Judy Baufort
Alexander Babara
MR. USA
Dylan Flashner
sergente Hoskins
Britton Webb
Roger Baufort
Bobby C. King
Slippery Joe
Marlon Hayes
Assistente del torneo di poker

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale dal 9 settembre

 

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli

Post n°15935 pubblicato il 06 Settembre 2021 da Ladridicinema
 

Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli

( Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings )
Genere: AzioneFantasyAvventura
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 132 min
Data di uscita: 01 settembre 2021
Distribuzione: Walt Disney Studios Motion Pictures
Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli è un film di genere azione, fantasy, avventura del 2021, diretto da Destin Daniel Cretton, con Simu Liu e Awkwafina. Uscita al cinema il 01 settembre 2021. Durata 132 minuti. Distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.
Data di uscita:01 settembre 2021
Genere:Azione, Fantasy, Avventura
Anno:2021
Paese:USA
Durata:132 min
Distribuzione:Walt Disney Studios Motion Pictures
Fotografia:Bill Pope
Musiche:Joel P. West
Produzione:Marvel Studios
TRAMA SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI

 

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il film Marvel diretto da Destin Daniel Cretton, è il 25° titolo del Marvel Cinematic Universe.
Il protagonista Shang-Chi, interpretato sullo schermo da Simu Liu, è apparso per la prima volta nei fumetti nel 1973. Conosciuto anche come Maestro del Kung-Fu, Shang-Chi è un giovane supereroe che non sa realmente chi sia né di cosa sia capace, deve imparare a gestire ogni parte di sé e intraprende un inedito viaggio alla scoperta di se stesso. Deve affrontare il bene, il male, la luce e l'oscurità e tentare di farli convivere per poter raggiungere il suo pieno potenziale, un potere che può permettergli di duplicare se stesso infinite volte. Sulla sua strada trova alcuni personaggi pronti a dargli del filo da torcere, appartenenti all'organizzazione terroristica chiamata Dieci Anelli. A capo della gang c'è qualcuno con cui in passato Shang-Chi ha già avuto a che fare: il temibile Mandarino.
Nel cast, oltre a Liu, figurano anche Tony LeungAwkwafina, Fala Chen, Meng’er ZhangFlorian MunteanuRonny Chieng e Michelle Yeoh.

CURIOSITÀ SU SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI

 

Shang-Chi è nato nel 1973, a opera degli autori Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni): risposta marveliana al grande successo internazionale di Bruce Lee

Il Film fa parte della Fase 4 dell'Universo Cinematografico Marvel.

 

FRASI CELEBRI DI SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Wenwu (Tony Chiu-Wai Leung): Nell'arco della mia vita i dieci anelli hanno dato potere alla mia famiglia, se tu li vorrai un giorno dovrai dimostrarmi che sei abbastanza forte da indossarli.

Ying Nan (Michelle Yeoh): Sei il prodotto di quelli che sono venuti prima di te, il retaggio della tua famiglia. Sei tua madre e, che ti piaccia o no, sei anche tuo padre!

Shang-Chi (Simu Liu): Volevo un nuovo nome, uma nuova vita, ma non potrò mai fuggire dalla sua ombra!

Wenwu: Figlio mio, non si scappa dal passato!
INTERPRETI E PERSONAGGI DI SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI
AttoreRuolo
Simu Liu
Shang-Chi
Awkwafina
amica di Shang-Chi
Tony Leung Chiu Wai
Il Mandarino
Michelle Yeoh
Jiang Nan
Florian Munteanu
Razor Fist
Fala Chen
Jiang Li
Meng’er Zhang
Xialing
Ronny Chieng
Jon Jon

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale dal 2 settembre

 

Film nelle sale dal 26 agosto

 

La ragazza con il braccialetto

Post n°15932 pubblicato il 06 Settembre 2021 da Ladridicinema
 

La ragazza con il braccialetto

( La fille au bracelet )
Genere: Drammatico
Anno: 2019
Paese: Francia, Belgio
Durata: 95 min
Data di uscita: 19 agosto 2021
Distribuzione: Satine Film
La ragazza con il braccialetto è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Stéphane Demoustier, con Roschdy Zem e Melissa Guers. Uscita al cinema il 19 agosto 2021. Durata 95 minuti. Distribuito da Satine Film.
Data di uscita:19 agosto 2021
Genere:Drammatico
Anno:2019
Paese:Francia, Belgio
Durata:95 min
Distribuzione:Satine Film
Sceneggiatura:Stéphane Demoustier
Produzione:Petit Film, France 3 Cinéma, Frakas Productions
TRAMA LA RAGAZZA CON IL BRACCIALETTO

 

La ragazza con il braccialetto, film diretto da Stéphane Demoustier, racconta la storia di Lise (Melissa Guers), una ragazza di 18 anni, accusata due anni prima di aver ucciso la sua migliore amica e ora costretta alla libertà vigilata in attesa del giudizio della Corte d'assise. Lise ha alla caviglia un braccialetto elettronico che controlla i suoi movimenti e vive con i genitori, Bruno e Céline (Roschdy Zem e Chiara Mastroianni), esponenti della classe media. I due affrontano l'accusa di omicidio della figlia in modi totalmente diversi: il padre si dimostra protettivo e cerca di sostenerla, mentre la madre è totalmente bloccata su come affrontare questo dramma familiare e il futuro di Lise.
Quando la ragazza si presenta in tribunale, emerge durante il processo uno stile di vita, condotto da Lise, totalmente inaspettato per i genitori. Una vita sconcertante che finora ignoravano e che mette per la prima volta l'imputata a nudo.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LA RAGAZZA CON IL BRACCIALETTO
AttoreRuolo
Roschdy Zem
Bruno Bataille
Melissa Guers
Lise Bataille
Anaïs Demoustier
avvocato generale
Chiara Mastroianni
Céline Bataille
Annie Mercier
avvocato di Lise
Pascal Garbarini
Presidente del Tribunale
Anne Paulicevich
Sig. ra Dufour
Xavier Maly
medico legale
Vincent Colombe
esperto ADN

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale dal 19 agosto

 

Film nelle sale dall'11 agosto

 

The Suicide Squad - Missione Suicida

Post n°15929 pubblicato il 06 Settembre 2021 da Ladridicinema
 

The Suicide Squad - Missione Suicida
( The Suicide Squad )
Regista: James Gunn
Genere: AzioneAvventuraFantasy
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 132 min
Data di uscita: 05 agosto 2021
Distribuzione: Warner Bros. Pictures
The Suicide Squad - Missione Suicida è un film di genere azione, avventura, fantasy del 2021, diretto da James Gunn, con Margot Robbie e Idris Elba. Uscita al cinema il 05 agosto 2021. Durata 132 minuti. Distribuito da Warner Bros. Pictures.
Data di uscita:05 agosto 2021
Genere:Azione, Avventura, Fantasy
Anno:2021
Paese:USA
Durata:132 min
Distribuzione:Warner Bros. Pictures
Sceneggiatura:James Gunn
Fotografia:Henry Braham
Montaggio:Fred Raskin
Produzione:Atlas Entertainment, DC Comics, DC Entertainment, Warner Bros.
TRAMA THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA

 

The Suicide Squad - Missione Suicida, il film diretto da James Gunn, non è né un sequel né un reboot del film di David Ayer del 2016 ma "è quello che è", per usare la definizione data dallo stesso regista.
I super cattivi Harley Quinn (Margot Robbie), Bloodsport (Idris Elba), Rick Flag di (Joel Kinnaman), Captain Boomerang (Jai Courtney), Peacemaker (John Cena) e altri pessimi elementi del penitenziario Belle Reve, che detiene i maggiori criminali di sempre, si uniscono alla segreta e ombrosa Task Force X per evadere. Questa organizzazione li dota delle armi più esplosive che possiede e li scarica nella remota isola di Corto Maltese, che pullula di temibili nemici dell'umanità.
Mentre si fanno largo nella giungla dell'isola, il gruppo - guidato dal colonnello Rick Flag - dovrà prendere parte a una missione di ricerca, seguendo le indicazioni governative di Amanda Weller (Viola Davis). Ogni loro singolo atto di ribellione, ogni passo falso commesso dalla squadra costa loro la morte, che potrebbe essere causata dalla stessa Weller, dai loro nemici o da un altro membro della Squad. Il team suicida, però, non immagina che il buon esito della missione è qualcosa che gioca a loro sfavore...

CURIOSITÀ SU THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA

 

Il film è il sequel di Suicide Squad, il film diretto nel 2016 da David Ayer.

Idris Elba è stato inizialmente assunto per sostituire Will Smith come Floyd Lawton/Deadshot, ma in seguito è stato deciso che Elba avrebbe interpretato un nuovo personaggio (Bloodsport) per consentire a Smith di tornare in futuro.

Margot Robbie ha detto che vestirà i panni di Harley Quinn il più a lungo possibile, perché ama interpretarla nel DC Extended Universe.

Lo scrittore di fumetti di Suicide Squad, John Ostrander, interpreta il Dr. Fitzgibbon nel film.

È il decimo film del DC Extended Universe.

FRASI CELEBRI DI THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA

 

Dal Trailer Italiano del Film:

Amanda Waller (Viola Davis): Robert DuBois, in galera per aver sparato a Superman un proiettile alla kriptonite.
Bloodsport (Idris Elba): Non c'entro nella sua Suicide Squad!
Amanda Waller: Si vedrà...

Amanda Waller: Non ricorrerei a misure estreme, se questa missione non contasse più di quanto tu possa immaginare! Sei con noi o no?

Amanda Waller: Ogni elemento viene scelto per la sua gamma di capacità che lo rende unico e speciale.

Harley Quinn (Margot Robbie): Ciao a tutti, ho fatto tardi! Mi scappava il bisognone!

Amanda Waller: La vostra missione è distruggere ogni traccia del progetto Starfish. Domande?
Peacemaker (John Cena): "Starfish" sarebbe la stella marina, servirà un'esca?
INTERPRETI E PERSONAGGI DI THE SUICIDE SQUAD - MISSIONE SUICIDA
AttoreRuolo
Margot Robbie
Harley Quinn
Idris Elba
Bloodsport
Joel Kinnaman
Rick Flag
Taika Waititi
Jai Courtney
Captain Boomerang
Viola Davis
Amanda Waller
John Cena
Peacemaker
Sylvester Stallone
King Shark (voce originale)
Nathan Fillion
T.D.K.
Michael Rooker
Savant
Alice Braga
Sol Soria
David Dastmalchian
Polka-Dot Man
Pete Davidson
Blackguard
Freddie Stroma
Adrian Chase
Sean Gunn
Weasel
Peter Capaldi
Thinker
John Ostrander
Dr. Fitzgibbon
Storm Reid
Tyla

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo scambio di principesse

Post n°15928 pubblicato il 06 Settembre 2021 da Ladridicinema
 

Lo scambio di principesse

( L'échange des princesses )
Regista: Marc Dugain
Genere: DrammaticoStorico
Anno: 2017
Paese: Francia
Durata: 110 min
Data di uscita: 05 agosto 2021
Distribuzione: Movies Inspired
Lo scambio di principesse è un film di genere drammatico, storico del 2017, diretto da Marc Dugain, con Lambert Wilson e Olivier Gourmet. Uscita al cinema il 05 agosto 2021. Durata 110 minuti. Distribuito da Movies Inspired.
TRAMA LO SCAMBIO DI PRINCIPESSE

 

Lo scambio di principesse, film diretto Marc Dugain, è ambientato nel 1721 e racconta la storia di Filippo d'Orléans (Olivier Gourmet), reggente di Francia nell'attesa che il delfino diventi abbastanza grande per governare il Paese. Quando Luigi XV (Igor van Dessel), compiuti 11 anni, può finalmente salire al trono, Filippo ha la brillante idea di contrattare un matrimonio con la principessa di Spagna per portare la pace tra i due regni in conflitto da anni.
Prima Filippo dà in moglie all'erede al trono spagnolo sua figlia, la dodicenne Mademoiselle de Montpensier, poi negozia il matrimonio tra Luigi XV e Anna Maria Victoria (Juliane Lepoureau), l'infanta di Spagna di soli 4 anni. I matrimoni vengono celebrati in modo repentino con grande entusiasmo da parte di entrambi i popoli, convinti che finalmente sia giunta la pace tra i loro regni. Le principesse vengono condotte su una piccola isola, sita in un fiume tra i due paesi, per essere scambiate. È così che le due giovanissime regnanti diventano pedine nello scacchiere regale del gioco di potere, costrette a rinunciare alla spensieratezza dei loro anni per salire al trono.

CURIOSITÀ SU LO SCAMBIO DI PRINCIPESSE

 

Il film è tratto dal romanzo omonimo di Chantal Thomas.

Lily-Rose Depp è stata inizialmente scelta per il ruolo di Louise Elisabeth, ma ha abbandonato il film poche settimane prima delle riprese.

 

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LO SCAMBIO DI PRINCIPESSE
AttoreRuolo
Lambert Wilson
Filippo V
Olivier Gourmet
Filippo d'Orléans, le régent
Anamaria Vartolomei
Louise Elisabeth
Catherine Mouchet
Mme de Ventadour
Kacey Mottet Klein
Don Luis
Igor van Dessel
Luigi XV
Juliane Lepoureau
Maria Victoria
Patrick Descamps
Maréchal de Villeroy
Thomas Mustin
Duca de Condé
Gwendolyn Gourvenec
La Quadra
Didier Sauvegrain
Cardinale de Fleury
Maya Sansa
principessa palatine
Andréa Ferréol
Elisabeth Farnese
Vincent Londez
Saint Simon

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film in sala dal 5 agosto

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963