Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 13/06/2017

 

Film nelle sale da giovedi

Post n°13890 pubblicato il 13 Giugno 2017 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NYT e FT scambiano un'installazione storica a Mosca per una barricata da sputnik

Post n°13889 pubblicato il 13 Giugno 2017 da Ladridicinema
 

La barriera contro i porcospini nel centro di Mosca, al festival "Tempi ed epoca" ai giornalisti del New York Times e Financial Times è sembrata una barriera contro i partecipanti ad azioni non autorizzate sulla Tverskaya.

Il giornalista del New York Times Neil Macfarquhar sotto la fotografia e l'installazione anti-ricci nel suo microblog su Twitter ha scritto che l'asta è stata messa per evitare che i partecipanti arrivassero alla piazza Rossa. Lo stesso giudizio è stato espresso dal giornalista del Financial Times, Nil Buckley, che poi ha cancellato il messaggio. Il redattore capo di RT Margherita Symonian ha detto che si tratta di fake news. "False notizie vengono dal Financial Times e New York Times, scrivono che ci sono barricate contro Novalny", ha scritto su Twitter.

Dal 1 al 12 giugno a Mosca si svolge il festival internazionale della ricostruzione storica "Tempi e Epoche. Rievocazione", a cui hanno partecipato nella capitale 10 mila "rievocatori" e partecipanti da tutto il mondo. Lungo trenta strade e parchi in diverse zone della città sono state riprodotte 12 epoche, tra cui l'età del ferro, il 1812, la guerra di Crimea. L'evento si concluderà con una festa programmata in onore della Giornata della Russia sulla Tverskaya, resa pedonale per l'evento.

A Mosca una manifestazione di protesta è avvenuta lungo il viale Sakharov, a cui hanno partecipato 1800 persone, anche se gli organizzatori dicono 15 mila. L'oppositore Aleksei Navalny ha chiesto alle persone di cambiare il percorso concordato verso la strada Tverskaya dove era in corso il festival.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

Post n°13888 pubblicato il 13 Giugno 2017 da Ladridicinema
 

Per liberare Will dalla sua maledizione, il figlio Henry deve recuperare il Tridente di Poseidone, ma per farlo ha bisogno del pirata Jack Sparrow. Saranno aiutati da Carina Smyth, una astronoma orfana, accusata di stregoneria. Ma per arrivare al Tridente dovranno trovare il modo di sfuggire al terribile capitano Salazar, che vuole vendicarsi di Jack per via di una maledizione la cui responsabilità è dello stesso pirata.

Pirati Dei Caraibi - La vendetta di Salazar non è nient'altro che una ripetizione degli stessi temi del primo capitolo della saga. La vendetta di Salazar funziona se lo si considera un film a se, anche per via di Javier Bardem nei panni del cattivo e grazie agli effetti speciali; ma per il resto assistiamo ad un remake, con una prima parte lenta e la seconda reattiva, ma il risultato è molto deludente con il povero Jake Sparrow che sembra ormai una mascotte più che un pirata

Voto finale: 2/5

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

Titolo originale: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales

Poster

I pericoli del mare non finiscono mai per lo sventurato Jack Sparrow (Johnny Depp) - pardon, lo sventurato Capitan Jack Sparrow - che in Pirati dei Caraibi 5 La vendetta di Salazar diventa nuovamente bersaglio di un'indicibile orda nemica a caccia di pirati. La flotta di marinai fantasma capitanata dal temibile Armando Salazar (Javier Bardem) è intenzionata a ripulire i mari dall'infestazione pirata, distruggendo tutti i vascelli sulla rotta che esibiscono la bandiera nera con teschio e ossa, e condannando i banditi che si trovano a bordo a una fine tremenda. Fuggito dal Triangolo del Diavolo a bordo della Silent Mary, un tempo maestosa, ora oscura e decadente, Salazar sembra avere un conto in sospeso proprio con lo svampito Sparrow, la unica speranza di sopravvivenza risiede nel leggendario Tridente di Poseidone ma per riuscire a trovarlo sarà costretto ad allearsi con la brillante e affascinante astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e il risoluto Henry Turner (Brenton Thwaites), giovane marinaio della Royal Navy. Al timone di una nave piccola e malandata, Jack si prepara ad affrontare l'oceano, rassegnato alla sorte avversa e allo scontro con i nemici passati che proprio non ne vogliono sapere di morire definitivamente. Ritroviamo anche Hector Barbossa (Geoffrey Rush), come sempre indeciso se spalleggiare il suo vecchio capitano o venderlo al miglior offerente.

CRITICA DI PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR:

Giunta al quinto giro, la saga dei Pirati dei Caraibi, con nuovi registi, un nuovo sceneggiatore e lo stesso buon vecchio Johnny Depp, prova a riconnettersi alla trilogia che aveva reso questa serie una delle più remunerative di Hollywood, confrontandosi con un quarto capitolo che non aveva messo d'accordo tutti. L'operazione riesce in parte, recuperando la coreografia visionaria e barocca di Gore Verbinski, con un bel ritmo, ma mostrando ancora una certa difficoltà nel trovare una voce davvero nuova e originale che possa giustificare il prosieguo in un sesto episodio e oltre. (Domenico Misciagna) 

CURIOSITÀ SU PIRATI DEI CARAIBI: LA VENDETTA DI SALAZAR:

Pirati dei Caraibi 5 - La vendetta di Salazar segue i quattro film campioni di incasso della serie Pirati dei CaraibiLa maledizione della prima luna (2003), La maledizione del forziere fantasma (2005) e Ai confini del mondo (2007), Oltre i confini del mare (2011).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tom Cruise vince ma non sfonda: 1,5 milioni di euro per La mummia

Post n°13887 pubblicato il 13 Giugno 2017 da Ladridicinema
 

Box Office Italia
La mummia vince ma non stravince il weekend: poco più di 1,5 milioni di euro non possono dirsi del tutto soddisfacenti per il film con Tom Cruise che apre la saga del Dark Universe di Universal ma, visti i mezzi flop di Wonder Woman e Baywatch, non c'è molto da lamentarsi. Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar tocca quota 10,2 milioni di euro, supera Mister Felicità e si insedia all'11esimo posto della classifica assoluta stagionale italiana. Al film manca pochissimo, poco più di 100mila euro, per superare L'ora legale e cancellare ogni traccia di cinema italiano dalle prime dieci posizioni. Una vera débâcle per il nostro cinema, che quest'anno, oltre a non piazzare alcun film nella top ten stagionale, non ha di certo brillato né sotto il profilo qualitativo, né sotto quello quantitativo, con decine e decine di titoli incapaci di superare la quota del singolo milione di euro.
Poco eccitanti gli incassi di Wonder Woman e Baywatch, col primo che sfiora i 2 milioni di euro e il secondo che finalmente riesce a passare quota 1 milione. Dopo i blockbuster americani c'è il vuoto, con Quando un padre quinto che supera i 100mila euro e può dirsi fortunato rispetto alle altre new entry che chiudono la settimana con incassi minori.
Questa settimana non ci sono uscite forti: arrivano in sala Una doppia veritàNerve (in ritardo di un anno sulla sua release originale) e Aspettando il Re (anch'esso in ritardo di mesi) con Tom Hanks. Prepariamoci a parlare di spiccioli... 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963