Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

TEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19acer.250iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perezbrunella5
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 26/03/2018

 

CIAO FABRIZIO!!!

Post n°14373 pubblicato il 26 Marzo 2018 da Ladridicinema

Questa notte, se ne è andato Fabrizio Frizzi.

Se ne è andato una brava persona, un grande professionista a cui tutti erano legati. Non è retorica o buonismo ipocrita che si usa quando una persona viene a mancare. Non per lui, non per Fabrizio. 

Non esiste una persona che possa dire male di lui, non esiste una persona che possa dire di essere stato trattato male da lui, che invece da mamma rai è stato trattato malissimo negli anni.

Tutti gli volevano bene, ed oggi tutti ci svegliamo senza un amico, senza un fratello.

Voglio ricordarlo con gli splendidi programmi della mia infanzia, quando la rai ancora faceva vedere una tv educatrice o che comunque intratteneva senza prendere in giro i telespettatori, senza insulti o senza alzare la voce, perchè come diceva Fabrizio, nella casa degli italiani si deve entrare in punta di piedi.

E' proprio quel modo di vivere, quel rispetto quasi silenzioso, quel modo di condurre senza mai alzare la voce, senza insulti che ci mancherà.

Luna Park, scommetiamo che?, i suoi telethon solo per citare qualcosa... e quella risata quando era in imbarazzo, che contagiava tutti.

CIAO FABRIZIO, ci mancherai tanto!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Addio a Fabrizio Frizzi, l'uomo dei sorrisi da ansa

Post n°14372 pubblicato il 26 Marzo 2018 da Ladridicinema
 
Tag: news, STORIA, tv

 

 

"Con Fabrizio se ne va un pezzo di noi, della nostra storia, del nostro quotidiano". Così la Rai commenta la notizia. "Non scompare solo un grande artista e uomo di spettacolo, con Fabrizio se ne va un caro amico, una persona che ci ha insegnato l'amore per il lavoro e per l'essere squadra, sempre attento e rispettoso verso il pubblico - si legge in una nota -. Se ne va l'uomo dei sorrisi e degli abbracci per tutti. L'interprete straordinario del coraggio e della voglia di vivere. E' impossibile in questo momento esprimere tutto quello che la scomparsa di Fabrizio suscita in ognuno di noi. Così la Rai tutta, con la presidente Monica Maggioni e il direttore generale Mario Orfeo, può solo stringersi attorno a Carlotta e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore".

DA MAX GIUSTI A RUFFINI, SUI SOCIAL IL DOLORE PER LA SCOMPARSA (LEGGI)

Il direttore generale della Rai Mario Orfeo, visibilmente commosso, poco dopo la notizia è giunto all'ospedale Sant'Andrea. Dopo una breve visita ha lasciato l'ospedale, senza voler dare dichiarazioni che, ha spiegato, aveva già affidato ad una nota ufficiale. Tra i commenti, il doloroso ricordo di Pippo Baudo.

Il doppiaggio di Frizzi del cowboy 'Woody' in 'Toy Story' (daYouTube)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fabrizio Frizzi è morto, addio a uno dei volti più amati della tv da il messaggero

Post n°14371 pubblicato il 26 Marzo 2018 da Ladridicinema
 
Tag: news, STORIA, tv

Fabrizio Frizzi è morto, addio a uno dei volti più amati della tv

Fabrizio Frizzi, conduttore gentile, uno dei volti più amati della tv italiana, è morto questa notte a Roma a 60 anni.

Frizzi ha esordito in Rai con la tv dei ragazzi con Il barattolo, una trasmissione andata in onda nel 1980. Da Scommettiamo che a Europa Europa, dal preserale Luna park alla maratona benefica Telethon, in 40 anni di carriera è diventato uno dei volti più popolari di RaiUno. Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).

Grande appassionato di musica, fratello di Fabio il musicista autore di grandi colonne sonore, ha conquistato il pubblico giovane mettendosi in gioco come concorrente di Tale e quale show condotto da Carlo Conti, di cui era grande amico, con cui ha fatto la staffetta per L'eredità. Frizzi è stato anche doppiatore dei film d'animazione: la sua voce è indissolubilmente legata al cowboy di Toy Story.

 
FOTO - di -

 
Il suo stile di conduzione era ispirato a Corrado e la sua fama è tale da essersi meritato una citazione sul numero 2778 di Topolino. Il 18 febbraio 2009, infatti, è stata pubblicata la storia «I Bassotti e gli insoliti ignoti», dove i furfanti
partecipano al quiz Soliti ignoti-Identità nascoste condotto da Paprizio Sfrizzi, versione topoliniana del Frizzi nazionale.

Malgrado siano 73 i programmi condotti quello in cui il pubblico lo ricorderà sempre è Miss Italia: Fabrizio, infatti è stato il padrone di casa del concorso di bellezza per ben sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012.
 
 


Seppure la sua carriera sia indissolubilmente legata al piccolo schermo e, in particolare, al ruolo di conduttore, Frizzi negli anni si è distinto anche come doppiatore e, in qualche caso, come attore di fiction. Non solo, ha anche partecipato in qualità di concorrente in programmi di successo, come Ballando con le stelle. Ma nella carriera di Frizzi anche l'Arena di Verona nella Vedova Allegra nel ruolo del barone Mirko Zeta, con Cecilia Gasdia e Luca Canonici e la partecipazione di Andrea Bocelli.

Romano, è stato sposato in precedenza con Rita Dalla Chiesa con cui è rimasto in ottimi rapporti al punto da condurre insieme anche la Posta del cuore. L'unico programma che manca nel palmares di Frizzi è il Festival di Sanremo.
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fabrizio Frizzi, dalla tv dei ragazzi al prime time - LA CARRIERA da ansa

Post n°14370 pubblicato il 26 Marzo 2018 da Ladridicinema
 
Tag: news, STORIA, tv

Fabrizio Frizzi, dalla tv dei ragazzi al prime time - LA CARRIERACarriera di 40 anni in Rai, volto pulito e amato dal pubblico

Volto molto amato dal pubblico, Fabrizio Frizzi ha esordito in Rai con la tv dei ragazzi nella trasmissione a 20 anni con 'Il barattolo' nel 1980. Da 'Scommettiamo che' a 'Europa Europa', dal preserale 'Luna park' alla maratona benefica 'Telethon', è diventato uno dei volti più popolari e amati di RaiUno.

Ha condotto per 15 anni Miss Italia (e proprio al concorso nel 2002 ha conosciuto la moglie, giornalista a Sky Tg24).

Grande appassionato di musica, fratello di Fabio il musicista autore di grandi colonne sonore, ha conquistato il pubblico giovane mettendosi in gioco come concorrente di 'Tale e quale show' condotto da Carlo Conti, di cui era grande amico, con cui ha fatto la staffetta per L'eredità. Frizzi è stato anche doppiatore dei film d'animazione: la sua voce è indissolubilmente legata al cowboy di Toy Story.

Il suo stile di conduzione era ispirato a Corrado e la sua fama è tale da essersi meritato una citazione sul numero 2778 di Topolino. Il 18 febbraio 2009, infatti, è stata pubblicata la storia "I Bassotti e gli insoliti ignoti", dove i furfanti partecipano al quiz Soliti ignoti-Identità nascoste condotto da Paprizio Sfrizzi, versione topoliniana del Frizzi nazionale.

Malgrado siano 73 i programmi condotti quello in cui il pubblico lo ricorderà sempre è Miss Italia: Fabrizio, infatti è stato il padrone di casa del concorso di bellezza per ben sedici edizioni, dal 1988 al 2002 e dal 2011 al 2012. Seppure la sua carriera sia indissolubilmente legata al piccolo schermo e, in particolare, al ruolo di conduttore, Frizzi negli anni si è distinto anche come doppiatore e, in qualche caso, come attore di fiction. Non solo, ha anche partecipato in qualità di concorrente in programmi di successo, come 'Ballando con le stelle'. Ma nella carriera di Frizzi anche l'Arena di Verona nella Vedova Allegra nel ruolo del barone Mirko Zeta, con Cecilia Gasdia e Luca Canonici e la partecipazione di Andrea Bocelli.

Romano, è stato sposato in precedenza con Rita Dalla Chiesa con cui è rimasto in ottimi rapporti al punto da condurre insieme anche la 'Posta del cuore'. L'unico programma che manca nel palmares di Frizzi è il Festival di Sanremo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963