Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 07/04/2019

 

Il Viaggio di Yao

Post n°15008 pubblicato il 07 Aprile 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bene ma non benissimo

Post n°15007 pubblicato il 07 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Bene ma non benissimo è un film di genere commedia del 2018, diretto da Francesco Mandelli, con Francesca Giordano e Yan Shevchenko. Uscita al cinema il 04 aprile 2019. Durata 100 minuti. Distribuito da Europictures.

Poster

Bene ma non benissimo, il film diretto da Francesco Mandelli, vede protagonista Candida (Francesca Giordano), un'adolescente paffutella e orfana di madre che vive in un piccolo paese del sud.
Costretta a trasferirsi a Torino con il padre, deve affrontare la sfida dell'integrazione in una nuova città e in una nuova scuola a metà dell'anno scolastico. La sua fisicità e il marcato accento meridionale la rendono da subito oggetto di facile bullissimo, come il suo nuovo inseparabile compagno di banco Jacopo (Yan Schevchenko), un ragazzino ricco e introverso. Ma grazie alla forza, alla positività e la battuta sempre pronta di Candida, le carte in tavola cambiano e tutti presto dovranno ricredersi e cambiare rotta.

Il film vede tra i suoi altri protagonisti Euridice AxenGioele Dix e Shade nel ruolo di se stesso e un cameo di Maria Di Biase nei panni della madre della protagonista.

Presentato in anteprima ad Alice Nella Città nella sezione Panorama Italia alla prossima Festa del Cinema di Roma 2018.

IL CAST DI BENE MA NON BENISSIMO:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Butterfly

Post n°15006 pubblicato il 07 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Butterfly è un film di genere documentario del 2018, diretto da Alessandro Cassigoli, Casey Kauffman. Uscita al cinema il 04 aprile 2019. Durata 80 minuti. Distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Poster

Butterfly, il film diretto da Alessandro Cassigoli e Casey Kauffman, segue la storia di Irma che a solo 18 anni è già una campionessa di boxe. Il suo successo è un risultato notevole per una ragazza cresciuta in uno dei paesi più violenti del napoletano. Tuttavia più Irma riesce nel suo percorso sportivo, più si rivela fragile nel suo percorso interiore. Trascorre mesi nei ritiri di allenamento lontano da casa, sotto pressione e con enormi aspettative nei suoi confronti. Inizia ad insinuarsi in lei il dubbio se valga la pena o meno di rinunciare alla sua gioventù per i propri obiettivi.
Il maestro Lucio ha 78 anni, è stato il primo allenatore e l’unica vera figura paterna per Irma e conosce meglio di altri la natura distruttiva delle aspettative nei confronti della giovane campionessa. Maestro di vita oltre che maestro di boxe, dal momento in cui l'arbitro alza il braccio di Irma in segno di vittoria alle qualificazioni olimpiche, sa che la sua vita non sarà più la stessa. Prima pugile donna italiana della storia a qualificarsi alle Olimpiadi, Irma si ritrova con i media incessantemente addosso.
In poco tempo la ragazza diventa una notizia, un volto in tv, addirittura la protagonista di un libro sulla sua vita. L’immagine confezionata dai media è semplicemente troppo bella per essere vera: una ragazza del “ghetto” che vince le Olimpiadi e scrive la storia. Irma, invece, torna in Italia senza una medaglia. La delusione è troppo grande, le sue certezze sono crollate. La boxe è davvero qualcosa che fa per lei? Adesso che è lontana dai riflettori può finalmente guardarsi dentro e cercare la sua strada.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

DolceRoma

Post n°15005 pubblicato il 07 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

DolceRoma è un film di genere commedia del 2019, diretto da Fabio Resinaro, con Lorenzo Richelmy e Luca Barbareschi. Uscita al cinema il 04 aprile 2019. Durata 105 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster

DolceRoma, il film diretto da Fabio Resinaro, segue la storia di Andrea Serrano(Lorenzo Richelmy), un aspirante scrittore che è costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della sua vita. Che finalmente arriva. Un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi), ha deciso di portare sul grande schermo il suo romanzo "Non finisce qui", ma i capitali a disposizione sono modesti, il regista (Luca Vecchi) è incompetente e il risultato è disastroso. La protagonista, Jacaranda Ponti (Valentina Bellè) istigata dalla sua agente Milly (Iaia Forte), temendo ripercussioni alla sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film. Ma Oscar Martello non può permettersi un fallimento. Il film deve uscire. Il distributore Remo Golia (Armando De Razza) gli fa pesanti pressioni e anche la sua affascinante e facoltosa consorte (Claudia Gerini), gli fa capire che non può permettersi di andare in bancarotta. Così, con l’aiuto di Andrea, concepisce un piano diabolico: il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film: i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala. Il piano sembra funzionare, nonostante il poliziotto Raul Ventura(Francesco Montanari) si metta sulle tracce di Oscar sospettando una truffa. Ma l’improvvisa e inaspettata scomparsa di Jacaranda farà precipitare la situazione.

PANORAMICA SU DOLCEROMA:

 

DolceRoma appartiene alla sempre stuzzicante categoria di film che parlano di film o del cinema in generale, contenitore vastissimo in cui possiamo pescare, tanto per fare alcuni esempi, Il Caimano, Il disprezzo, Nuovo cinema Paradiso, Effetto notte, Tropic Thunder e il recente Hotel Gagarin.
Con quest'ultimo DolceRoma ha in comune la scarsa qualità del film di cui si narra la lavorazione, anche se stavolta si gira per davvero e c'è un produttore (di nome Oscar Martello) che effettivamente apprezza il talento di un artista, che è un giovane scrittore il cui romanzo potrebbe approdare sul grande schermo. Il regista Fabio Resinaro ha affidato il ruolo di questo promettente artista, che per sbarcare il lunario lavora in un obitorio, a Lorenzo Richelmy, conosciuto soprattutto per aver interpretato Marco Polo in tv.
Non nuovo alla commedia (pensiamo a Una vita spericolata), l'attore ha esordito davanti alla macchina da presa ne Il pranzo della domenica di Carlo Vanzina e si è fatto apprezzare nel thriller La ragazza nella nebbia, nel film dei fratelli Taviani Una questione privata e nell'adrenalinico e innovativo Ride.
Quest'ultimo, diretto da Jacopo Rondinelli, era basato su una sceneggiatura dello stesso Resinaro e di Fabio Guaglione. I due, noti come Fabio&Fabio, hanno debuttato nel 2016 con Mine, thriller bellico ad alta tensione e ad alto tasso drammatico. DolceRoma non gli somiglia molto, prima di tutto perché il cast non è internazionale, e poi perché è una vicenda corale, anche se ci sono due personaggi più importanti degli altri. Accanto a Richelmy e Barbareschi recitano Claudia GeriniValentina BelléIaia ForteLuca VecchiArmando De RazzaFrancesco MontanariLibero De Rienzo.

A proposito di Barbareschi, è dal 2013 (anno di Something Good, da lui stesso diretto) che non lo vediamo in un film. Presenza costante nel cinema anni Ottanta e Novanta, lo abbiamo ritrovato in The International di Tom Tykwer nel 2009 e in Noi Credevamo di Mario Martone nel 2010.

Tratto dal romanzo di Pino Corrias "Dormiremo da vecchi", DolceRoma fotografa un'umanità squallida, opportunista e spietata, attratta inesorabilmente dal denaro e disposta a tutto pur di apparire. Particolarmente negativo è il personaggio di Oscar Martello, avido, corrotto e alla spasmodica ricerca del successo. Il film non parla solamente il linguaggio della commedia, ma anche dell'action-movie e del thriller. Il ritmo è veloce, alcune scene richiamano il fumetto e l'ironia si accompagna a una certa asprezza.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il Viaggio di Yao

Post n°15004 pubblicato il 07 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Yao

Il Viaggio di Yao è un film di genere commedia del 2018, diretto da Philippe Godeau, con Omar Sy e Lionel Louis Basse. Uscita al cinema il 04 aprile 2019. Durata 103 minuti. Distribuito da Cinema Distribuzione.

Poster

Il viaggio di Yao, il film diretto da Philippe Godeau, racconta la storia di Yao (Lionel Basse), che vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall (Omar Sy), un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro.
Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il paese…
Tra mille avventure per la strana coppia sarà un rocambolesco ritorno alle radici.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'uomo che comprò la luna

Post n°15003 pubblicato il 07 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

L'uomo che comprò la luna è un film di genere commedia del 2018, diretto da Paolo Zucca, con Jacopo Cullin e Stefano Fresi. Uscita al cinema il 04 aprile 2019. Durata 102 minuti. Distribuito da Indigo Film.

Poster

L'uomo che comprò la luna, il film diretto da Paolo Zucca, è una commedia ambientata nella bucolica Sardegna con i suoi panorami ancestrali e fuori dal tempo. È qui che qualcuno si è permesso di comprare la Luna, ma nessuno sa il perché l'abbia fatto. Quando la notizia dell'acquisto fa il giro della nazione, arrivando alle orecchie di un'agenzia per la sicurezza atlantica, l'agente segreto Kevin (Jacopo Cullin) si occupa del caso.
Quello che lo aspetta, però, è un viaggio nelle tradizioni sarde, da sempre disconosciute da lui, che di quella terra è originario. Kevin deve scrostarsi via il rinnegamento e calarsi completamente in quella cultura ripudiata, che, però, porta inevitabilmente dentro di sé. Ad aiutarlo in questa immersione nella "sarditudine" ci sarà il misantropo Badore (Benito Urgu).
In questo itinerario che si muove sinuosamente tra il grottesco, il comico e il surreale, Kevin non solo riscoprirà le sue antiche origini, ma anche chi si è permesso di acquistare il satellite terrestre e soprattutto perché, scoprendo che i Sardi sono un popolo che mantiene sempre le promesse fatte.



  • MONTAGGIOSarah McTeigue
  • MUSICHEAndrea Guerra
  • PRODUZIONE: La Luna, Indigo Film con Rai Cinema, in co-produzione con Oficina Burman Media Pro e Ska-Ndal Production

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963