Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 11/04/2019

 

GEORGE MARTIN SU THE LONG NIGHT: "NIENTE DRAGHI, TRONO DI SPADE O APPRODO DEL RE" da evere eye

Post n°15014 pubblicato il 11 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

George Martin su The Long Night: 'Niente draghi, Trono di Spade o Approdo del Re'
 9 Aprile 2019, Ore 15:07

Aumentano le informazioni in nostro possesso relativamente a The Long Night, nuova serie prodotta da HBO ambientata nel mondo di Game of Thrones, di cui sarà a tutti gli effetti un prequel.

 

Lo show, che arriverà nel corso del 2020 e avrà per protagonista Naomi Scott, sarà diretto da S.J. Clarkson (Jessica Jones) e guidato dalla showrunner Jane Goldman (X-Men: First Class, Kingsman, Kick-Ass). 

Nel corso di una recente intervista George R.R. Martin, creatore della saga letteraria Le Cronache Del Ghiaccio E Del Fuoco, ha confermato che la nuova serie si svolgerà migliaia di anni nel passato rispetto agli eventi raccontati nella serie principale, con la mappa geopolitica di Westeros completamente diversa da quella che abbiamo imparato a conoscere.

"Le riprese non sono ancora iniziate" ha detto Martin, "ma hanno una grande regista e un cast straordinario e ormai è praticamente tutto pronto. Ho seguito la cosa molto da vicino, e posso dirvi che sarà decisamente molto diverso dalla serie principale. Con il fatto che sarà ambientata migliaia di anni nel passato rispetto a Game of Thrones, avremo a che fare con un continente Westeros praticamente inedito. Niente draghi, niente Trono di Spade, niente Approdo del Re. Sarà interessante scoprire quale sarà la reazione dei fan."

Come analizzato nel nostro speciale su La Lunga Notte, nel quale abbiamo riepilogato cosa possiamo aspettarci nell'atteso prequel di Game of Thrones, è probabile che la serie racconti l'origine degli Estranei e l'Era degli Eroi. Il commento di Martin sull'assenza di draghi, però, ci spinge a togliere dall'equazione l'Antica Città di Valyria, dato che l'Impero che essa fondò era dominato dai Signori dei Draghi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dagli Occhi dell'Amore

Post n°15013 pubblicato il 11 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Dagli Occhi dell'Amore è un film di genere sentimentale del 2019, diretto da Adelmo Togliani, con Katherine Kelly Lang e Maria Guerriero. Uscita al cinema il 11 aprile 2019. Durata 90 minuti. Distribuito da MaxaFilm.

Poster

 

Dagli Occhi dell'Amore, il film diretto da Adelmo Togliani, fa una vera e propria riflessione su come le persone innamorate percepiscono ciò che le circonda, quanto si è lucidi nel giudicare la quotidianità e gli eventi che accompagnano una storia d'amore. Quanto la ragione è presente in tutti coloro che si innamorano?

Denise (Maria Guerriero) è un'avvenente e giovane ballerina, punta di diamante dello "Star Club". Il locale più esclusivo della città, vive una vita invidiabile divisa fra il successo ottenuto dai suoi spettacoli ed un magnifico gruppo di amici che condividono con lei vita personale e lavoro essendo tutti dipendenti dello Star Club, tanto uniti da definirsi una famiglia.
Improvvisamente rapido come un meteorite arriva nella sua vita l'amore, di nome Daniel (Alex Belli), un ricco imprenditore dal fascino che non passa inosservato.
Quella vita già perfetta sembra diventare una vera e propria favola ma improvvisamente gli amici di Denise si rivoltano contro questa storia d'amore, la ragazza incredula, non riesce a capire le loro motivazioni fino a quando tutto le è chiaro, la sua attenzione a questo ragazzo la distrae dal suo lavoro e il locale senza lei perderebbe la sua importanza, Denise cerca di spiegare agli amici soprattutto al titolare che per lei è come un padre che non li lascerà mai ma il loro continuare ad opporsi a questo amore porterà proprio a questo, Denise molla tutto e tutti e cambia vita andando via con Daniel.
Quando tutto sembra stabilizzato e definitivo un altro evento si imbatte nella vita della ragazza, ancora più forte ed immediato di tutti gli eventi accaduti in quel momento che cambierà ogni posizione e ruolo di tutti i componenti della vita di Denise.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo spietato

Post n°15012 pubblicato il 11 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Lo Spietato è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Renato De Maria, con Riccardo Scamarcio e Sara Serraiocco. Uscita al cinema il 08 aprile 2019. Durata 107 minuti. Distribuito da Netflix.

Poster

Lo Spietato, il film diretto da Renato De Maria, è ambientato nel periodo del boom, in una metropoli - Milano - destinata a una crescita economica e criminale vertiginosa. Santo Russo (Riccardo Scamarcio), calabrese cresciuto nell'hinterland, dopo i primi furti in periferia e il carcere minorile, decide di seguire le sue aspirazioni e di intraprendere definitivamente la vita del criminale. Nel giro di pochi anni diventa la mente e il braccio armato di una potente e temuta gang, lanciandosi in affari sempre più sporchi e redditizi: rapine, sequestri, traffici di droga, riciclaggio di denaro sporco, e non ultimi i miracoli, esecuzioni a sangue freddo. Nella sua corsa sfrenata verso la ricchezza e la soddisfazione sociale, Santo Russo è diviso tra due donne: la moglie, remissiva e devota, e l’amante, una donna bellissima, elegante e irraggiungibile. Due scelte di vita agli antipodi e due opposte facce di sé. Il percorso criminale di Santo è fatto di scelte inevitabili e traiettorie dolorose: chi vive o chi muore, l’amore passionale o la famiglia, il sogno borghese o una vita da Spietato.

 

Disponibile in Streaming su Netflix dal 19 Aprile 2019.

IL CAST DI LO SPIETATO:
  • MONTAGGIOClelio Benevento
  • PRODUZIONE: Prodotto da ANGELO BARBAGALLO e MATILDE BARBAGALLO
    Una produzione BIBI FILM con RAI CINEMA
 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da oggi

Post n°15011 pubblicato il 11 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutto liscio

Post n°15010 pubblicato il 11 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Tutto liscio è un film di genere commedia del 2019, diretto da Igor Maltagliati, con Maria Grazia Cucinotta e Piero Maggiò. Uscita al cinema il 11 aprile 2019. Durata 100 minuti.

Poster
TRAMA TUTTO LISCIO:

Tutto liscio, il film diretto da Igor Maltagliati, segue la storia di Brando Brown(Piero Maggiò) un cantante neo melodico di terza generazione. Brando porta avanti un gruppo di musica folk romagnola, i “Tutto Liscio”, proprio suo nonno Primo Bruni, conosciuto come “Brown”, per la sua passione per James Brown che morì, casualità della sorte, lo stesso giorno della nascita della figlia di Brando, Giulia.
Unico punto d riferimento di Brando è il padre Stefano (Ivano Marescotti) , con il quale si relaziona spesso alla ricerca di risposte che tardano ad arrivare. I ‘Tutto Liscio’ attraversano una crisi e rischiano lo scioglimento. Luana, (Alessandra Chieli), voce femminile del gruppo, spalleggiata dal suo manager romagnolo Rick (Giuseppe Giacobazzi), decide di abbandonare il gruppo. Giulia, aiutata da Jackson (Samuele Sbrighi), il più caro amico di Brando, progetta uno stratagemma per cercare di risollevare le sorti del gruppo musicale, coinvolgendo sua madre Anna (Maria Grazia Cucinotta), ex moglie di Brando ed ex prima voce storica dei ‘Tutto Liscio’, ormai ritiratasi dalle scene, per farli partecipare ad un contest internazionale di liscio. Se i ‘Tutto Liscio’ vincono la loro fama garantirà mesi e forse anni di concerti e quindi successo, purtroppo le possibilità non sono molte. Devono confrontarsi con diversi gruppi fra cui spicca l’Orchestra Casadei con Mirko e Raoul Casadei il Re del Liscio.
Abbandonati dalle mode e dalle loro voci femminili, riusciranno Brando Brown e i “Tutto Liscio” a tornare a splendere nel panorama della musica pop-folk?

IL CAST DI TUTTO LISCIO:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963