Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

acer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.rvita.perez
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 15/04/2019

 

Troppa grazia

Post n°15022 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

In una piccola cittadina della provincia veneta, Lucia è una geometra pignola specializzata in rilevamenti catastali che non accetta compromessi. Ma la sua vita non è così precisa... ha una figlia avuta a 18 anni di nome Rosa avuta con un amore passeggero; la sua relazione con Arturo è finita e lavora in maniera precaria tanto da non riuscire ad arrivare a fine mese. Approfittando di questa cosa il sindaco del paese Paolo, le affida il compito di effetturare un rilevamento su un terreno dove un imprenditore vuole fare strutture e costruire un impero immobiliare. Su quel terreno però non si può costruire e Lucia lo capisce subito ma non sa il perchè. Paolo le chiede di chiudere un occhio e quando lei si convince a chiudere un occhio per necessità personali economiche; le appare la Madonna che le dice che su quel terreno andrà costruita una chiesa... Lucia che non è credente però rifiuta.

Un incontro sovrannaturale, religioso e altro ancora tra Lucia e Maria che rende particolare questo film, in quanto proprio la femminilità contrapposta delle due protagoniste regala la chiave di lettura più importante. Il film di Gianni Zanasi però non è un film femminista, ma un film sulla bellezza e contro chi vuole passare su tutto per i propri interessi. Un film libero che vuole parlare dei problemi della contemporaneità.

La grazia è la “qualità naturale di tutto ciò che, per una sua intima bellezza, delicatezza, spontaneità, finezza, leggiadria, o per l’armonica fusione di tutte queste doti, impressiona gradevolmente i sensi e lo spirito". Un film coraggioso e sorprendente, la cui grazia sta anche nella delicatezza di affrontare determinate questioni e sulla bellezza a livello naturalistico del finale. 

Un film che non ha nulla di religioso, anzi è molto profano e un viaggio nella provincia tanto cara all'autore. 

Il film è piacevole e a tratti anche molto divertente, grazie ad una stupenda Alba Rohewacher in una parte comica particolarmente azzeccata (dovrebbe fare più commedia). Lo sviluppo narrativo però risente nel finale, ma questo non toglie il merito del film ovvero quello di raccontare in una commedia surreale come l'Italia speri nel miracolo per rialzarsi senza sapere come, e in cui l’assenza di risposte o speranze concrete si riversa nel bisogno del soprannaturale.

Voto finale: 4/5

Troppa Grazia è un film di genere commedia del 2018, diretto da Gianni Zanasi, con Alba Rohrwacher e Elio Germano. Uscita al cinema il 22 novembre 2018. Durata 110 minuti. Distribuito da BIM Distribuzione.

Poster

Troppa Grazia, il film diretto da Gianni Zanasi, racconta la storia di Lucia (Alba Rohrwacher), una geometra di 36 anni che vive da sola con sua figlia. Mentre si arrangia tra difficoltà economiche e relazioni personali sempre poco chiare, il Comune la incarica di un controllo su un terreno dove deve sorgere una grande opera architettonica aspettata da tutti. Durante i controlli Lucia si accorge che le mappe del Comune sono sbagliate e piene di manipolazioni per coprire probabili rischi geologici. Lucia, spaventata dall'idea di poter perdere il suo incarico, decide di non dire nulla e non creare problemi. Il giorno dopo, ripreso il lavoro sul terreno, viene interrotta da quella che le sembra una giovane "profuga". Lucia le offre 5 Euro e riprende a lavorare. Ma la sera, mentre cucina in casa sua, la rivede improvvisamente lì davanti a lei. La "profuga" la fissa e le dice: "Vai dagli uomini e dì loro di costruire una chiesa là dove ti sono apparsa...

 

Dal Trailer Ufficiale del Film:

Lucia (Alba Rohrwacher): Papà, ma ti ricordi quel campo dove mi portava la mamma da piccola?! Lei mi diceva che era caduta una stella, un'asteroide, ma...era caduto davvero o era una sua fantasia?

Claudia (Carlotta Natoli): Perché hai scelto Lucia per fare questo lavoro, me lo dici?
Paolo (Giuseppe Battiston): Perché è una disgraziata! È l'unica che può firmarmi quelle carte, senza creare problemi!

Lucia: Mi dispiace, non ho niente...è che quando lavoro lascio tutto in macchina

Lucia: Oh, ma sei pazza?!
La Madonna (Hadas Yaron): Tu sai chi sono
Lucia: Sì, sì, dai...eh, ti sposti, per favore, che devo andare a casa!
La Madonna: Io sono la Madre di Dio

Lucia: Ti sei sbagliata, dico, magari tu volevi andare nella casa a fianco, no?!
La Madonna: Sono venuta solo per te!
Lucia: Dio, che sfiga!

Arturo (Elio Germano): Vuoi che torniamo insieme?
Lucia: Arturo, t'ho detto che vedo la Madonna!
Arturo: Ma sei andata da qualcuno, non so da un esorcista, qualcosa...

La Madonna: Tu devi fermarli e dire loro di costruire una chiesa
Lucia: No!
La Madonna: Come no?!

Lucia: Io sto impazzendo!

La Madonna: Fai esplodere tutto, Lucia

Arturo: Secondo me è una stronzata incredibile!

Paolo: Che cos'ha Lucia?
Claudia: Niente, capita qualcosa...
Paolo: Che cos'ha?
Claudia: Vede la Madonna!

Paolo: Io in questo quadro non vedo niente di positivo e la Madonna ha un gran numero di follower!

Voce off: È lei, la Madonna!
Lucia: No, no, non sono io!

Paolo: Che c'è di male a cercare di essere più felice?!
Lucia: Niente!

La Madonna: Questa sei tu!

Arturo: Vedi la Madonna!
Lucia: Eh, Madonna...quella!
Arturo: Se volevi che tornavo, bastava un whatsapp!
Lucia: Te l'ho mandato?
Arturo: No, infatti...
Lucia: Eh!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

After stravince il weekend con 3,2 milioni. Cafarnao scala la classifica

Post n°15021 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

After (guarda la video recensione) e il suo pubblico permettono finalmente al weekend appena passato di chiudersi con un saldo attivo rispetto allo stesso dello scorso anno: ben +48%. Dal 1° gennaio il dato complessivo è ancora negativo, con -6,7% ma considerando che un paio di settimane fa eravamo a -10%, non c'è di che lamentarsi. After incassa 3,2 milioni di euro e chiude il fine settimana al primo posto davanti a Dumbo (guarda la video recensione), che ottiene altri 1,3 milioni e supera i 9 milioni di euro complessivi con 1,7 milioni di spettatori (è il film più visto del 2019, anche se il dato è "dopato" dai numeri dei CinemaDays). Sul podio del weekend sale anche Shazam! (guarda la video recensione) che ottiene 830mila euro (quasi 3 milioni complessivi) e riesce a tenere a distanza Wonder Park (guarda la video recensione), che come avevamo previsto è salito parecchio nella giornata di ieri (incassando ben 415mila euro), chiudendo il weekend con oltre 720mila euro. Delude Hellboy (guarda la video recensione), che dal giorno della release ha ottenuto 765mila euro, un dato non particolarmente soddisfacente, almeno rispetto alle attese dei produttori, che puntavano su questo reboot per rilanciare un franchise che adesso, dati mondiali alla mano, sembra già morto in partenza. Ottimi dati per Cafarnao (guarda la video recensione), che sfiora i 300mila euro complessivi e i 3000 euro di media copia, mentre tutti gli altri titoli finiscono in calo, anche se sono da segnalare le performance di A un metro da te (guarda la video recensione), che arriva a 4,6 milioni di euro e Book Club, che supera il milione di euro complessivo. 

Questa settimana arrivano in sala Cyrano mon amour (guarda la video recensione), Le invisibili (guarda la video recensione), La LloronaIl ragazzo che diventerà Re (guarda la video recensione), Ma cosa ci dice il cervelloIl Campione e A spasso con Willy

Come previsto Shazam! vince il weekend negli USA con 25 milioni di dollari che portano il film a sfiorare i 100 milioni complessivi. La sfida per il secondo posto la vince a sorpresa La piccola boss, che incassa 15,5 milioni contro i 12 di Hellboy (che a questo punto finirà con l'incassare meno della metà dei capitoli girati da Del Toro) e Missing Link, che apre con un dato catastrofico, appena 5 milioni che gli valgono il nono posto. Perdono colpi sia Dumboche Pet Sematary, che si fermano rispettivamente a 90 e 40 milioni. 

Regge benissimo invece Captain Marvel (guarda la video recensione) che, come accadde l'anno scorso a Black Panther (guarda la video recensione), riuscirà ad trovarsi ancora in top ten all'arrivo di Endgame, cui passerà idealmente il testimone. Il cinecomic è arrivato a ben 386 milioni di dollari, cifra che gli permette la 159esima posizione nella classifica all-time americana dietro ad Armageddon e davanti a Psyco. Il superamento dei 400 milioni casalinghi è quasi certo e potrebbe arrivare proprio nella settimana di uscita di Endgame. La prossima settimana arrivano Atto di fedeLa Llorona e il documentario Penguins di Disney, poi si parlerà di un solo film... 

Nel mondo Dumbo scala le classifiche e con 266 milioni di dollari supera Glass (guarda la video recensione) e Pegasus, portandosi al sesto posto della top ten annuale. Shazam! arriva a 221 milioni e resta decimo, ma in settimana dovrebbe passare sia Noi (guarda la video recensione), arrivato a 235 che Glass, fermo a 246. Svetta sempre Captain Marvel, arrivato a 1064 milioni di dollari. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Chiesa: Perchè ce l'hanno tanto con Assange

Post n°15020 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Lo spietato

Post n°15019 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Miseria e ipocrisia dell'intellettualità italiana di fronte all'arresto di Assange da megachip

Post n°15018 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Tutti difensori dei diritti umani. Ma, siccome li violano tutte le sere, privando la gente di una informazione decente, ovviamente non amano i disturbatori della quiete del Potere.

 

Julian Assange
Redazione12 aprile 2019
di Giulietto Chiesa.

Ieri sera ho guardato qua e là la tv. Poi ho smesso. Stamane guardo i giornali, ma ho smesso di nuovo. Per la nausea. 
C'è quello che condanna Assange (giornalista, non faccio nomi, è inutile) perché "gli Stati hanno bisogno delle loro zone d'ombra" (sic). 
Un altro (giornalista) lo condanna perché ha rivelato segreti di Stato. 
Un terzo (giornalista) dice che "avete notato che non ha mai rivelato i segreti del Cremlino?" 
C'è un piddino che lo qualifica come agente di Mosca. 
C'è un'altra (scrittrice) che afferma che è un "personaggio ambiguo". 
Nessuno lo "assolve", per carità! I talk show vanno avanti imperterriti con il loro susseguirsi di nani e ballerine, parlando d'altro, come se nulla fosse accaduto. Sono condotti da giornalisti, che non fanno i giornalisti ma gli addetti alle pubbliche relazioni del Potere, figuriamoci se possono assolvere Julian Assange. 
Sono tutti difensori dei diritti umani. Ma, siccome loro li violano tutte le sere, privando la gente di una informazione decente, ovviamente non amano i disturbatori della quiete del Potere. C'è quella (giornalista) che arriva a dire, a mezza bocca, che Assange è stato coinvolto nell'affare Russiagate. Dimentica di dire che lo stesso inquirente Robert Mueller non ha trovato niente di niente in materia. Chi lo ha coinvolto sono stati la CIA e l'FBI, proprio coloro che Assange ha sputtanato. Lo vedi il collegamento? A nessuno viene in mente che si sta consumando sotto i loro occhi uno dei più grandi insulti al giornalismo mai visti da quando il giornalismo esiste. Che stiamo guardano una minaccia contro tutti coloro che vorranno dire la verità. Che, certo, i governi e i potenti hanno qualcosa da nascondere (che ci vuoi fare?), ma che compito dell'informazione, ineludibile, è quello di andare a scoprire i loro nascondigli e di rivelarli al pubblico, ai popoli. E che, se non lo fa, l'informazione, cessa di essere tale. Al momento non si vede nessuna mobilitazione, tutti se ne stanno bene acquattati. Vietato parlare male dell'America.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Le 10 rivelazioni di Assange che hanno cambiato il modo di vedere il potere da l'antidiplomatico

Post n°15017 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 

Nei suoi quasi 15 anni di attività, WikiLeaks ha diffuso oltre 10 milioni di documenti classificati. Tra questi, la maggior parte ha a che fare con piani segreti del governo degli Stati Uniti nei suoi programmi di intelligence, sicurezza e guerra.

La fondazione guidata dal detenuto Julian Assange è stata l'avanguardia in termini di informazioni classificate per anni. Tanto che i suoi principali portavoce sono stati perseguitati da governi alleati con Washington come Svezia e Gran Bretagna. Assange stesso è stato rifugiato dal 2012 in una piccola stanza dell'Ambasciata dell'Ecuador a Londra, fino a quando il governo di Lenin Moreno ha smesso di concedergli questo status.


1. Gli archivi di Guantanamo


 


Nel 2007, hanno pubblicato migliaia di documenti sotto forma di manuali e informazioni sul carcere inaugurato dall'amministrazione Bush nel 2002 a Guantánamo Bay, a Cuba. Gli archivi sono pieni di dettagli sui prigionieri e sui metodi di tortura utilizzati quotidianamente contro di loro nell'ambito di un programma di procedure per il trattamento di persone sospettate di essere terroristi. La Croce Rossa ha confermato che non tutti i prigionieri di Guantanamo sono terroristi e le critiche al funzionamento di questa struttura sono aumentate nel corso degli anni. Qui puoi controllare l'archivio di WikiLeaks sull'argomento.


 


2. Notizie segrete sulle guerre all’Afghanistan e all’Iraq


 


War Diaries è stato lanciato nel 2010 con quasi 400 mila resoconti riguardanti la guerra in Iraq dal 2004 al 2009. Possiamo trovare tutto, dalle attrezzature militari utilizzate dall'esercito USA in dettaglio, alle informazioni sugli obiettivi militari e civili uccisi, più abusi e torture di prigionieri di guerra nei rapporti. Per indagare sui file inviati, clicca qui.


 


3. Cablegate: una lente d’ingrandimento sulla diplomazia statunitense


 


Nel 2010, WikiLeaks ha lanciato milioni di cable diplomatici scritti tra il 1966 e il 2010 e pubblicati in diversi media internazionali che mostrano le opinioni dei capi della diplomazia di Washington (tra cui Henry Kissinger) e le istruzioni ai loro diplomatici per spiare politici stranieri, meglio noti come CableGate. I cable confermano la battuta: "Perché non ci sono golpe negli Stati Uniti? Perché non c'è un'ambasciata statunitense”. Puoi controllarli qui.


 


4. Collateral Murder


 


Gli archivi filtrati grazie a Chelsea Manning, nel 2010 WikiLeaks hanno portato alla luce un video dal titolo Collateral Murder che mostra come le forze armate statunitensi sparano dagli elicotteri Apache contro obiettivi civili a Baghdad (capitale dell'Iraq), tra cui un giornalista della Reuters, che cadono fulminati al suolo. La registrazione risale al 2007. 



 5. I documenti di Stratfor


 


Tra il 2012 e il 2013, oltre 5 milioni di e-mail sono trapelate dall'intelligence statunitense Stratfor. I Global Intelligence Files hanno rilasciato numerosi documenti in cui abbiamo appreso alcuni dettagli della rete interna di sorveglianza di massa negli Stati Uniti con la NSA come protagonista, nonché le operazioni segrete svolte da Washington in Siria, tutte tra il 2004 e il 2011, lasciando anche a nudo l'intimo legame che esiste tra l'intelligence americana e la comunità di sicurezza e alcune aziende che funzionano come carri armati e organizzazioni non governative al servizio delle loro élite. Puoi immergerti nel file qui.


 


6. Svelati TPP, TTIP, TISA


 


Dal 2013 al 2016, WikiLeaks ha pubblicato documenti successivi denunciando che il governo degli Stati Uniti stava segretamente negoziando accordi di libero scambio noti come Transpacific of Economic Cooperation (TPP, il suo acronimo in inglese), Transatlantic Trade Association e il Investimento (TTIP, il suo acronimo in inglese) e l'Accordo sugli scambi di servizi (TISA, il suo acronimo in inglese).


 

Prima dell’ascesa di Donald Trump, Washington aveva come strategia un nuovo sistema economico e legale in cui persino i diritti civili sarebbero stati profondamente calpestati in quasi tutto il mondo, sulla base di quegli accordi che non furono mai annunciati fino a quando non ci furono i leak. Controlla le pubblicazioni qui.

 


 


7. Alcune corporation a nudo


 


Dalla sua fondazione nel 2006, WikiLeaks ha pubblicato diversi file declassificati di società multinazionali che contengono informazioni segrete, come le conseguenze della fuoriuscita tossica in Costa d'Avorio da parte della compagnia energetica Trafigura che ha colpito più di 100 mila persone; allo stesso tempo, è stato scoperto che i media britannici erano complici di ciò quando falsificavano gli eventi (scoprilo qui). Inoltre, le attività off-shore della banca svizzera Julius Bär Group (qui) e le connessioni con la Casa Bianca e il complesso industriale-militare della società giapponese Sony (qui) furono anch'esse soggette a fughe di notizie. Pertanto, la politica governativa, ma anche quella imprenditoriale, sono obiettivi della fondazione di Julian Assange.


 


8. Lo spionaggio globale come strumento geopolitico


 


Nel 2016, abbiamo appreso che l'Agenzia per la Sicurezza Nazionale (NSA) ha intercettato i telefoni della cancelliera tedesca Angela Merkel e l'ex Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, rubato cables della diplomazia italiana per conoscere quanto detto dall’ex premier Silvio Berlusconi con il suo omologo israeliano Benjamin Netanyahu su Barack Obama, ha spiato le comunicazioni dei ministri dell'Unione Europea e del Giappone per apprendere in dettaglio i loro accordi per evitare "l'ingerenza degli Stati Uniti" nel loro relazioni internazionali, tutto con uno scopo: accumulare dati per utilizzarli a vantaggio dei loro interessi come potere geopolitico in tutto il mondo. Tutto questo e altro ancora puoi scrutarlo qui.


 


9. La caduta di Hillary Clinton


 


Per tutto il 2016 sono state pubblicate circa 44.000 e-mail dal Comitato Nazionale del Partito Democratico, evidenziando la campagna di sabotaggio contro la candidatura di Bernie Sanders a favore di Hillary Clinton all'interno del partito. A loro volta, 30.000 di queste e-mail appartengono o sono state inviate a Clinton durante il suo mandato come Segretario di Stato, nell'era di Obama. Il suo ruolo nel golpe in Honduras nel 2009, gli affari corrotti della Fondazione Clinton ad Haiti, i suoi piani per intervenire segretamente nella guerra in Siria, i milioni di dollari che guadagna per dare lezioni a banche e compagnie americane, tutte queste informazioni hanno prodotto la caduta di Clinton durante la corsa contro Donald Trump per la Casa Bianca. Ancora molti analisti credono che il magnate sia stata l'opzione migliore. I file sono qui.


 


10. La CIA cibernetica


 


Nel 2017 è stato pubblicato Vault 7, la più grande pubblicazione di documenti della Central Intelligence Agency (CIA, il suo acronimo in inglese) fino ad oggi. Puoi leggere gli archivi di come la CIA possieda un immenso arsenale di computer hacking paragonabile a quello della NSA. La cosa più importante è che gli appaltatori e i funzionari dell'agenzia hacker hanno estratto migliaia di strumenti per il loro lavoro come "malware, virus, trojan, attacchi zero-day, sistemi di controllo remoto del malware e documentazione associata". Tutti questi dati sono ora al servizio degli hacker, che potrebbero persino conoscere il tuo indirizzo IP a causa della irresponsabilità della sicurezza della CIA. Puoi leggere i file qui.


 


(Traduzione de l’AntiDiplomatico)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Oliver Stone: Assange ha aiutato la verità a venire alla luce da sputnik

Post n°15016 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

© REUTERS / Fred Thornhill
MONDO
18:14 13.04.2019URL abbreviato
Arresto di Julian Assange (26)
2203

Il regista americano Oliver Stone ritiene che il fondatore di Wikileaks Julian Assange ha aiutato la verità a venire alla luce, è importante per preservare il diritto delle persone a ricevere informazioni.

"Julian Assange è colui che ha aiutato la verità a venire alla luce.

Ha fatto un grande lavoro per conto dell'umanità, nonostante l'atteggiamento disumano verso di lui. Questo caso è fondamentale per mantenere il nostro diritto all'informazione e la nostra più grande libertà contro l'oppressione degli Stati Uniti e del Regno Unito, che ora sono tirannia!” ha scritto il regista su Twitter.

In precedenza si è appreso che l’Ambasciata dell’Ecuador a Londra, dove Assange si nascondeva dal 2012, ha deciso di rifiutare rifugio diplomatico. La polizia britannica ha poi riferito che Assange è stato arrestato su un mandato rilasciato nel 2012 per la mancata comparizione in tribunale.

 

Assange è diventato famoso per una serie di pubblicazioni, tra cui quelle che riguardavano le operazioni militari degli Stati Uniti in Afghanistan e in Iraq.

Con i materiali sono state divulgate informazioni su singoli episodi che riguardano la morte dei civili.

Sulle operazioni in Iraq, i documenti mostrano i dati sui morti dal 2004 fino al 2010, secondo i dati di WikiLeaks, più della metà sono civili (circa 66mila di 109). Inoltre, Assange ha pubblicato informazioni sulle condizioni di detenzione nella prigione americana di Guantanamo a Cuba.

Nel 2010, il fondatore di WikiLeaks è stato accusato in Svezia di crimini a sfondo sessuale, il cui coinvolgimento egli nega. Un tribunale svedese ha dichiarato Assange ricercato internazionale, poi è stato arrestato a Londra, ma presto è stato rilasciato su cauzione. Nel 2017 il caso contro Assange in Svezia è stato chiuso, ma dopo la notizia del suo arresto, la procura ha detto che sta studiando la possibilità di riaprire le indagini.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rai movie chiude da popcorntv

Post n°15015 pubblicato il 15 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Rai Movie chiude: l'ennesima follia della nuova Rai Il nuovo piano industriale dell'AD Salini prevede la chiusura dei canali Rai Movie e Rai Premium: numeri alla mano, un autentico suicidio 3189 Rai Movie e Rai Premium chiudono, stando a quanto trapelato dal nuovo piano industriale dell'AD Fabrizio Salini. Il canale Rai dedicato al cinema 24 ore su 24 e quello che propone in replica fiction, serie, tv movie, soap e varietà sono finiti nel mirino del progetto di cambiamento voluto dal CdA di Viale Mazzini. Numeri alla mano, si tratterebbe di un autentico suicidio: Rai Movie, che nel 2018 ha ottenuto una media dell'1,24% di share in prima serata, e Rai Premium – media dell'1,18% di share in prime time – sarebbero fusi in un nuovo canale tutto al femminile. Una sorta di La5 o La7d del servizio pubblico.  Rai Movie, canale accorpato a Rai Premium Secondo le stime riportate sui social dal giornalista Claudio Plazzotta, la creazione di una nuova rete Rai al femminile al posto di Rai Movie e Rai Premium porterebbe lo share ad una media dell'1%. La rivoluzione di Salini che condurrà al taglio dei due canali, formulata da una grossa società di consulenza per una cifra vicina ad un milione di euro, prevede anche altre novità.  L'annunciata ristrutturazione dell'azienda punta infatti al ridimensioneranno del ruolo dei direttori di rete con l'introduzione di nove direzioni "di contenuto" (intrattenimento di prime time, day time e culturale, serie tv, fiction, documentari, ragazzi, format sperimentali, contenuti giornalistici di approfondimento) e un nuovo polo delle news, che unificherà Rai News 24, Televideo, TgR e Rainews.it in una sola redazione.  Rai Premium, palinsesto diventa "femminile" La società interna RaiCom, che distribuisce i diritti Rai nel mondo, si occuperà invece di un nuovo canale in inglese, come richiesto dal Contratto di Servizio. Infine, oltre all'accorpamento di Rai Movie e Rai Premium, è prevista un'altra destinazione per Rai Scuola, che andrà a finire sul web.  Federico Pontiggia, critico di Cinematografo e del Fatto Quotidiano che su Rai Movie cura la rubrica Movie Mag, ha commentato con amara ironia su Twitter (citando un classico di Sydney Pollack con Jane Fonda) la chiusura del canale. Non si uccidono così anche i canali #RaiMovie pic.twitter.com/uaK7fAZHtc — federico pontiggia (@fpontiggia1) April 11, 2019 Fonte foto copertina: https://www.facebook.com/RaiMovie/ Fonte foto: https://www.facebook.com/raipremium/

Continua su: https://popcorntv.it/tv/rai-movie-rai-premium-chiudono/60304?refresh_cp

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963