Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 23/04/2019

 

Roma città aperta

Post n°15037 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il sentiero #versoil25aprile

Post n°15036 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Achtung banditi #versoil25aprile

Post n°15035 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sette fratelli #versoil25aprile

Post n°15034 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I sette fratelli cervi #versoil25aprile

Post n°15033 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il delitto Matteotti #versoil25aprile

Post n°15032 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I ribelli della montagna #versoil25aprile

Post n°15031 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La guerra di Piero #versoil25aprile

Post n°15030 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tutti a casa #versoil25aprile

Post n°15029 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma cosa ci dice il cervello

Post n°15028 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Ma cosa ci dice il cervello è un film di genere commedia del 2019, diretto da Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Stefano Fresi. Uscita al cinema il 18 aprile 2019. Durata 100 minuti. Distribuito da Vision Distribution.

Poster

Ma cosa ci dice il cervello, il film diretto da Riccardo Milani, racconta la storia di Giovanna (Paola Cortellesi) una donna dimessa, addirittura noiosa, che si divide tra il lavoro al Ministero e gli impegni scolastici di sua figlia Martina. Dietro questa scialba facciata, Giovanna in realtà è un agente segreto, impegnato in pericolosissime missioni internazionali. In occasione di una rimpatriata tra vecchi compagni di liceo, i gloriosi “Fantastici 5” (Stefano FresiVinicio Marchioni,Lucia MascinoClaudia Pandolfi), tra ricordi e risate, Giovanna ascolta le storie di ognuno e realizza che tutti, proprio come lei, sono costretti a subire quotidianamente piccole e grandi angherie al limite dell’assurdo. Con tutti i mezzi a sua disposizione e grazie ai più stravaganti travestimenti, darà vita a situazioni esilaranti che serviranno a riportare ordine nella sua vita e in quella delle persone a cui vuole bene.

 

 

Dal Trailer del Film:

Voce off: Qual è il nostro obiettivo principale?
Giovanna (Paola Cortellesi): Proteggere i cittadini senza che se ne accorgano!

Enrico (Giampaolo Morelli): Stai mettendo a repentaglio vent'anni di carriera per vendicare i tuoi ex compagni di scuola?!

Giovanna: Allergie?
Donna (Paola Minaccioni): So' allergica ai gamberetti, proprio me sento mori'! Tu damme un gamberetto e io schiatto!

Donna: So' gonfia, c'ho la bocca gonfia, la lingua gonfia, la gola gonfia, so' tutta gonfia!

Bambina: Perché tu e papà vi siete lasciati?
Giovanna: Perché mamma e papà fanno tutti due dei lavori troppo impegnativi!
Bambina: Lui sì, ma tu calcoli la trattenuta d'acconto!
Giovanna: Si dice ritenuta d'acconto!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il campione

Post n°15027 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Il Campione è un film di genere commedia, drammatico del 2019, diretto da Leonardo D'Agostini, con Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Uscita al cinema il 18 aprile 2019. Durata 105 minuti. Distribuito da 01 Distribution.

Poster

 

Il Campione, il film diretto da Leonardo D'Agostini, racconta la storia di Christian Ferro (Andrea Carpenzano), giovanissimo, pieno di talento, indisciplinato, ricco e viziato, è IL CAMPIONE, una rockstar del calcio tutta genio e sregolatezza, il nuovo idolo che ha addosso gli occhi dei tifosi di un'intera città e della serie A.
Valerio Fioretti (Stefano Accorsi), solitario e schivo, con problemi economici da gestire e un'ombra del passato che incombe sul presente, è il professore che viene affiancato al giovane goleador quando - dopo l'ennesima bravata - il Presidente del club decide che è arrivato il momento di impartirgli un po' di disciplina. Tra i due all'inizio saranno scintille, ma presto si troveranno l'uno accanto all'altro, generando un legame che farà crescere e cambiare entrambi.


 

Anche se non è prettamente un film sul calcio, visto che pone al centro della storia un'amicizia, oltre ad essere un romanzo di formazioneIl Campione ci porta comunque in campo allo Stadio Olimpico e ruota intorno allo sport preferito dagli italiani.
Negli anni il cinema ha pescato spesso dal calcio, ma lo ha fatto quasi sempre attraverso la commedia, specialmente in passato, con Franco e Ciccio, Gigi e Andrea, Banfi e Sordi. Ci sono esempi anche drammatici o comunque più seri, come Ultimo minuto di Pupi Avati e Maradona - La mano de Dios di Marco Risi, ma in nessuno di questi film gli assi del pallone erano dei divi, delle celebrity proprio come le rockstar di una volta e le popstar di oggi.
E' stato questo mutamento antropologico della figura del calciatore a spingere Sydney Sibilia e Matteo Rovere non solo a finanziare il film, ma a seguirlo in tutte le sue fasi. I due produttori, che da registi hanno portato una ventata d’aria fresca nel cinema italiano, hanno subito creduto nell'idea di un giovane regista di nome Leonardo D'Agostini, che ha scritto il soggetto con Angela Lattanzi prendendo spunto dai capricci di Balotelli di qualche anno fa. Alla sceneggiatura ha pensato invece Giulia Steigerwalt, a cui dobbiamo Moglie e Marito e Croce e Delizia. Prima di esordire con Il Campione, D'Agostini ha lavorato come sceneggiatore ed editor per serie tv come Il tredicesimo apostolo, Solo e Rosy Abate e ha diretto videoclip, corti e spot. Oltre ad amare il cinema, è un tifoso della Roma, che poi è la squadra in cui gioca Christian Ferro e che ha messo a disposizione di troupe e cast il suo quartier generale a Trigoria. Molti calciatori hanno dato consigli a Sibilia e Rovere, e Francesco Totti ha visto e amato il film.

I protagonisti de Il Campione sono Stefano Accorsi e Andrea Carpenzano. Il primo non è nuovo né al film in cui si parla di sport per parlare d’altro (prova ne è Veloce come il vento) né all'universo calcistico su grande schermo, avendo interpretato un arbitro nel film in bianco e nero di Paolo Zucca L’arbitro. Il secondo è uno dei giovani attori più promettenti del momento e si è fatto apprezzare prima in un piccolo ruolo ne Il permesso - 48 ore fuori di Claudio Amendola e poi in Tutto quello che vuoi di Francesco Bruni e ne La Terra dell’Abbastanza dei fratelli D’Innocenzo. Nel cast de Il Campione ci sono anche Anita Caprioli, già "incontrata" da Accorsi in Santa Maradona, e, nel ruolo de Mister della AS Roma, Massimo Popolizio.

I film che hanno influenzato Leonardo D’Agostini per Il Campione e i suoi personaggi (personaggi agli antipodi) sono Il sorpasso di Dino Risi, Will Hunting - Genio Ribelle di Gus Van Sant e il francese Quasi amici.

 

 

Dal Trailer del Film:

Voce off (Massimo Popolizio): Ti becchi 3 milioni l'anno e le uniche cose per le quali sei pagato sono allenarti e giocare a pallone. Stai sempre sui giornali per le tue continue cazzate! Domenica stattene pure a casa, perché non giochi!

Valerio Fioretti (Stefano Accorsi): Lei vuole che un calciatore studi per prendere la maturità
Christian Ferro (Andrea Carpenzano): Te pare 'na cazzata, ve'?!

Valerio: Se devi imparare a gestirla questa rabbia, tu non pensi abbastanza!
Christian: Me pare che manco te pensi troppo!

Valerio È la prima volta che mi ripiace questo lavoro!

Valerio: Ma non gliene frega niente e a nessuno di questo ragazzo?!

 

IL CAST DI IL CAMPIONE:
  • MONTAGGIOGianni Vezzosi
  • PRODUZIONE: Groenlandia con Rai Cinema in associazione con 3 Marys Entertainment

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Ma cosa ci dice il cervello vince il weekend di Pasqua

Post n°15026 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Ma cosa ci dice il cervello vince il weekend di Pasqua

Ma cosa ci dice il cervello stravince il giorno di Pasqua con 559mila euro e mantiene il primato in classifica con 1,1 milioni di euro nell'arco del weekend, staccando nettamente gli inseguitori. After (guarda la video recensione) è secondo con 974mila euro e La Llorona terzo con 607mila euro. Complessivamente il weekend è andato bene, pur non generando chissà quali cifre, facendo segnare un +33% rispetto allo stesso weekend del 2018, mentre il calo rispetto all'anno precedente dal 1 gennaio si è ridotto a -6,1%. Dumbo (guarda la video recensione) sfiora i 10 milioni, che verranno superati oggi, arrivando a 10mila euro dall'ambito traguardo. Il film Disney occupa ora la nona posizione nella classifica assoluta stagionale, ma è primo quanto a spettatori nell'anno solare (1,8 milioni di spettatori, anche grazie ai Cinemadays). Disney ha attualmente cinque film nelle prime dieci posizioni della top ten assoluta, anche se nessuno di essi è sul podio, visto che il migliore, Il Ritorno di Mary Poppins (guarda la video recensione), è solo quarto. Assai probabile che gli Avengers riescano a piazzarsi almeno secondi, dietro al fenomeno Bohemian Rhapsody (guarda la video recensione). Dati discreti per Il Campione (guarda la video recensione), Shazam! (guarda la video recensione) (arrivato a 3,4 milioni) ed Hellboy (guarda la video recensione), mentre chiudono la top ten Wonder Park (guarda la video recensione), Cafarnao (guarda la video recensione) (vicino al mezzo milione) e A spasso con Willy. Fuori dalla top ten Cyrano, mon amour (guarda la video recensione), Il ragazzo che diventerà Re (guarda la video recensione), Le invisibili (guarda la video recensione). Il lunedì di Pasquetta dovrebbe essere spinto dal maltempo che colpirà quasi tutta Italia, aspettiamoci per domani numeri interessanti. Negli USA La Llorona stravince il weekend pasquale e l'ultimo prima che inizi (in anticipo) l'estate americana con Avengers: Endgame, che dovrebbe battere ogni record possibile. L'horror di Warner incassa 26,5 milioni, molto più di quanto previsto dagli analisti, mentre l'altra new entry Breakthrough è terzo con 11,1 milioni. Shazam! ottiene 17,3 milioni e raggiunge quota 121 milioni e dovrebbe chiudere la sua corsa tra i 150 e i 170 milioni di dollari. Captain Marvel (guarda la video recensione) riesce nell'impresa di raggiungere quota 400 milioni grazie ad un clamoroso exploit: nel weekend ha incassato 9,1 milioni di dollari, con un incremento rispetto alla settimana precedente del 5,7%. Molti fan "ritardatari" vogliono mettersi in pari prima di rivedere il personaggio in Infinity War (guarda la video recensione). Il film è ora al 143esimo posto della classifica all-time americana e ha eguagliato Iron Man, proprio il film che diede origine al Marvel Cinematic Universe. Piccola delusione per Disney: Penguins ottiene appena 2,3 milioni e finisce fuori dalla top ten, in 12esima posizione. Ottimo esordio per Kalank, che ottiene la quarta media per sala e finisce 13esimo con appena 320 sale a disposizione. A livello mondiale Captain Marvel arriva a 1,089 milioni di dollari e sicuramente riuscirà a superare 1,1 miliardi complessivi. Dietro, Shazam! stacca Dumbo per 322 milioni a 307 milioni, mentre Noi (guarda la video recensione) è a un passo dal superare Glass (guarda la video recensione) (245 a 246 milioni). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rapiscimi

Post n°15025 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Rapiscimi è un film di genere avventura del 2019, diretto da Giovanni Luca Gargano, con Pietro Delle Piane e Paolo Cutuli. Uscita al cinema il 19 aprile 2019. Distribuito da Whale Pictures.

Poster

Rapiscimi, il film diretto da Giovanni Luca Gargano, segue la storia di quattro disoccupati calabresi, che dopo averla combinata grossa ed essersi inimicati tutto il paese, si danno alla fuga nel bosco. Sono obbligati a trovare una soluzione per ripagare il danno fatto. Così uno di loro, convinto di un’idea geniale, li coinvolge nell’attività che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. La mano del destino intreccia le sue trame e i quattro ragazzi si troveranno coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati. Quella che sembra essere un’avventura folle ed eccitante, si trasforma in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Rapiscimi

Post n°15024 pubblicato il 23 Aprile 2019 da Ladridicinema
 

Rapiscimi è un film di genere avventura del 2019, diretto da Giovanni Luca Gargano, con Pietro Delle Piane e Paolo Cutuli. Uscita al cinema il 19 aprile 2019. Distribuito da Whale Pictures.

Poster

Rapiscimi, il film diretto da Giovanni Luca Gargano, segue la storia di quattro disoccupati calabresi, che dopo averla combinata grossa ed essersi inimicati tutto il paese, si danno alla fuga nel bosco. Sono obbligati a trovare una soluzione per ripagare il danno fatto. Così uno di loro, convinto di un’idea geniale, li coinvolge nell’attività che a suo dire li farà svoltare: un’agenzia che organizza rapimenti per ricchi annoiati dalle solite vacanze che vogliono vivere l’ebbrezza di un’emozione estrema. La mano del destino intreccia le sue trame e i quattro ragazzi si troveranno coinvolti in una storia rocambolesca dai risvolti tragicomici e assolutamente inaspettati. Quella che sembra essere un’avventura folle ed eccitante, si trasforma in una delirante trappola tragicomica a cui non tutti sopravvivranno.



 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963