Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

Arianna1921Dott.Ficcagliacassetta2bubriskaOgniGiornoRingrazioje_est_un_autremoon_Isurfinia60elyravormaliberaDizzlySoloDaisywoodenshipEstelle_k
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« ImparareHo capitolato »

Fermarsi. Ripartire.

Post n°339 pubblicato il 19 Agosto 2018 da je_est_un_autre

Passano tutte le voglie. Tutto sembra inadeguato, quando succedono queste cose.
Le parole, prima di tutto. Eppure ne siamo investiti, sommersi, e perdono di senso.
Ci sarebbe solo da pensare in silenzio, e invece non siamo nemmeno più in grado di fermarci in quel raccoglimento di cui erano capaci anche i cuori più semplici. Una volta.
Questo Paese che urlacchia come se fosse in discoteca anche quando si trova ai funerali, ecco, io lo sento sempre meno mio. (A proposito di questo, gli applausi ai funerali non risuonano mica solo nelle grandi occasioni e nei tiggì, lo sapevate? L'altro giorno ero ad un funerale di una persona che conoscevo, una donna anziana, un'amica di famiglia diciamo: brava persona, onesta, piuttosto nota in paese perchè esercente di un  negozio assai frequentato, ma insomma mica una biografia memorabile, quella che abbiamo tutti più o meno; beh, quando la bara è uscita dalla chiesa è scoppiato l'applauso. Solo io l'ho sentito così incongruo, imbarazzante, fuori posto? Pare di sì).
Io forse anche per questo me ne sto un po' in disparte, in questa estate ferma che finirà come se non fosse nemmeno iniziata, segnata da quelle cose atroci successe tra l'altro in due città che amo così tanto, una perchè è la mia, l'altra perchè l'ho vissuta per anni, così bella e faticosa e difficile, e adesso chissà, forse impossibile.
Mi sento immobile. Forse ho bisogno di un po' di vacanza vera. Cambiare orizzonti.

In più, Arturo è sempre più fragilino. Siamo alla terza anestesia per vuotarlo e vi risparmio i dettagli. Anche lui vuole stare in disparte, e c'è da capirlo. Adesso ha cominciato a nascondersi sempre in una specie di tana, tra la rete del giardino e dietro certi vasi, non si riesce quasi a raggiungere con le mani per una carezza. Sono un po' preoccupato perchè mangia poco e niente, anche se ha la bontà di regalarmi un po' di fusa quando esce di lì e lo prendo in braccio.

Con Casa del popolo in quanto a memoria non sono neanche al primo piano, forse ho giusto posato il pavimento, diciamo così. Dai, Salame.
Si continua.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cipigli/trackback.php?msg=13735773

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
tullio carmignanis il 20/08/18 alle 16:21 via WEB
Gli svitati hanno prima avuto facoltà di parola, poi di gridare, e adesso sono rappresentati al potere. E gli altri? Penso che il meccanismo sia lo stesso dei vasi a una finestra, per cui la pianta nell'uno, crescendo, prevarica l'altra accanto, che se ne sta più ritirata. E in un ritirato silenzio confidiamo nella bontà della scienza medica per Arturo.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 21/08/18 alle 09:16 via WEB
Ma mica lo sapevamo che quella pianta lì di fianco fosse così infestante.
(Rispondi)
 
qmr
qmr il 21/08/18 alle 12:35 via WEB
In un paese sempre più abituato ai social e ai reality, solo pochi si ricordano che la morte merita preghiere e silenzio. Spero che Arturo,(gattino?) si ristabilisca.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 21/08/18 alle 13:19 via WEB
Che poi si può anche stare sui social senza necessariamente sbraitare, volendo. Sì, Arturo è un gatto. Sono mesi che me lo danno letteralmente per spacciato, eppure è ancora qui. Ha la pellaccia dura. Il mio bel gatto.
(Rispondi)
 
 
 
qmr
qmr il 21/08/18 alle 20:36 via WEB
Infatti quello che conta è come si sta sui social. Ma la maggior parte credo che ne approfitti in peggio. Lunga vita ad Arturo e alla sua pellaccia. Il mondo è bello se c'è un gatto
(Rispondi)
 
 
 
qmr
qmr il 21/08/18 alle 20:39 via WEB
Arturo è il gatto che si vede nella foto del blog?
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 21/08/18 alle 23:56 via WEB
E' lui, anche se lì era ancora un ragazzino e adesso è un signorotto di mezz'età. E anch'io, del resto.
(Rispondi)
 
 
 
 
qmr
qmr il 22/08/18 alle 13:34 via WEB
Il tempo passa per tutti...
(Rispondi)
 
several1
several1 il 21/08/18 alle 15:35 via WEB
... la serenità di tanti crolla fra detriti, esplosioni, muri d'acqua ... una estate che si vela di nero e fa passare il sorriso, fa sparire le parole ... dai un buffetto al tuo gatto il cui nome a me piace tanto
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 21/08/18 alle 16:57 via WEB
Glielo darò senz'altro. Ciao, several.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 23/08/18 alle 12:22 via WEB
Le tragedie che ultimamente hanno colpito il nostro Paese, sono veramente terribili e ci hanno fatto cadere le bracci. Sono "nodi che vengono al pettine", come suol dirsi, per anni ed anni di amministrazione statale superficiale, se non allegra. Quella di Genova, si è portata via un bel gruppo di gente incolpevole , compresi vari bimbi. Una ferita che non si rimarginerà tanto presto per chi ne è stato direttamente colpito e per tutti noi Italiani, che ci accontentiamo dei vari bla bla bla e poi andiamo ad applaudire e a lanciare palloncini ai funerali, come fosse una festa. Tutto ,ormai, ha perso il proprio autentico valore e ciò avviene anche nei confronti della morte, l'evento più serio in assoluto. Ti trovo sui miei blog, Andrea(?)e mi farebbe piacere se, qualche volta, mi lasciassi un commento.Ciao e buon fine settimana.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 23/08/18 alle 13:16 via WEB
Andrea chi?
(Rispondi)
 
 
 
perla_conchiglia
perla_conchiglia il 26/08/18 alle 14:25 via WEB
Ti rispondo da quest'altro mio blog (ne ho tre),dove, pure ti ritrovo, di tanto in tanto. Ho dimenticato chi dei tre del bar, di cui, ogni tanto, guardo su Facebook le sceneggiate, tu sia. Quello che sta al centro, mi pare, ma non ricordo. Se tu volessi spiegarmelo...non sbaglierei più. Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/08/18 alle 16:51 via WEB
Ah, ecco. No, io sono quello che sta a sinistra e lì mi chiamo Roberto anche se nella vita mi chiamo Lorenzo, al centro c'è Bruno che nella vita si chiama Eugenio e a destra c'è Andrea che nella vita si chiama Andrea.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
medusaurticante
medusaurticante il 16/09/18 alle 21:13 via WEB
Ciao, Lorenzo- Roberto...
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 23/08/18 alle 12:24 via WEB
correggo: le braccia
(Rispondi)
 
neimieipassi
neimieipassi il 23/08/18 alle 16:18 via WEB
Da quanto non venivo a leggerti... era da un po' che non entravo. Come sta Arturo?
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 23/08/18 alle 16:30 via WEB
Ciao, nmp. Guarda, la veterinaria (che peraltro assai si prodiga, ma più di tanto non può fare) me lo dà quasi per spacciato ogni settimana, e anch'io vedo che può essere da un momento all'altro, poi sai come sono i gatti, ha improvvise e inaspettate riprese. Diciamo che si vive giorno per giorno. Ciao, carissima.
(Rispondi)
 
channelfy
channelfy il 26/08/18 alle 11:12 via WEB
Ero passata per lo stato del Micio ..a quanto pare il poco lo sostiene..occhio quando vuole troppa acqua/liquidi(cosa anomale per i gatti)furuno cosi gli ultimi giorni della mia Nerina sempre miagolosi,voleva tanta acqua,la febbre era in atto...inutile dirti di quanto ho sofferto,pianto..nei successivi memesi dopo la sua fine la sognavo e sentivo nel cuore della notte i suoi lamenti..per mesi sono stata male...per fortuna ho una tartaruga da 25 anni e un pinscher monello ma adorabile...e mentre io salgo e scendo dalle mie montagne russe loro mi aspettano sempre a casa...infatti non vedo l'ora dopo un mese a Parigi mi manca casa..fortuna che il mio Signore e mio figlio sono sempre con me..la realtà è la cosa piu bella su questa vita...cose semplici che non possono essere comprate ma che ci donano la gioia di vivere..baci
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 26/08/18 alle 11:44 via WEB
In effetti è proprio quello che mi chiede sempre la veterinaria, se beve troppa acqua. Per fortuna sembra proprio di no, altrimenti potrebbero essere compromessi i reni, se ho ben capito. Adesso non va male, spero stia bene nei prossimi giorni perchè io sarò via - lo lascio in buone mani ma un pensiero per lui c'è sempre, lo so. (Comunque anch'io vado a Parigi!). Ciao, baci, e grazie!
(Rispondi)
 
stefy82002
stefy82002 il 30/08/18 alle 18:20 via WEB
anche nel mio paese nel sud italia durante ogni funerale,alla fine quando prendono la bara per farla uscire dalla chiesa,scatta l'applauso dei "devoti"cioè di tutti coloro che sono in chiesa.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 02/09/18 alle 14:36 via WEB
L'Italia è dunque spaccata in due anche su questo: al nord i plaudenti fuori, al sud i plaudenti dentro.
(Rispondi)
 
medusaurticante
medusaurticante il 16/09/18 alle 21:22 via WEB
Ora sarai pur tornato dalla vacanza. Cosa avete recitato al Bar di nuovo? Auguro ad Arturo di riprendersi finalmente ed a te e company, tanti giorni di sereno e creativo lavoro. Ciao.
(Rispondi)
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 17/09/18 alle 08:33 via WEB
Grazie, medusa! Non abbiamo ancora cominciato, è un periodo intenso di cose per tutti e tre e stiamo facendo fatica a trovare un giorno per registrare delle puntate nuove - spero entro questo fine settimana, al massimo la prossima.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963