Creato da: je_est_un_autre il 04/11/2008
Date la colpa alla mia insonnia

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Guarda, a dir molto siete in:

 
Citazioni nei Blog Amici: 135
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioje_est_un_autrecassetta2bisou_fatalelyravEstelle_kwoodenshipbubriskaArianna1921Dott.Ficcagliamoon_Isurfinia60ormaliberaDizzlySoloDaisy
 

Ultimi commenti

già :)
Inviato da: elyrav
il 24/04/2024 alle 09:17
 
Effettivamente, per come si avvita il mio cervello in certi...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:57
 
Sì, a palazzo dei Diamanti era presente - tra gli altri -...
Inviato da: je_est_un_autre
il 24/04/2024 alle 08:54
 
L'ho vista anch'io quella mostra e l'ho...
Inviato da: Estelle_k
il 23/04/2024 alle 23:34
 
Siii, avevo già esagerato con il commento logorroico, lo...
Inviato da: bubriska
il 23/04/2024 alle 22:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Settembre 2022

 

Dubbi, dubbi, ancora dubbi

Post n°527 pubblicato il 25 Settembre 2022 da je_est_un_autre

Certo una volta non ero così dubitoso.
Ma un tempo era diverso: lo avevo deciso mesi prima, anni prima, come avrei votato. Prima di nascere, lo avevo deciso. Era quasi una condizione antropologica, ero così e basta.
E oggi? Oggi va che all'alba del giorno stesso delle elezioni sono ancora qui a rodermi dai dubbi, con la forte impressione che ovunque metta quel segnino, si rivelerà un'enorme vaccata.
Questo per far capire, tra le altre cose, l'appeal che hanno avuto su di me in questa ripugnante campagna elettorale.
Ma c'è ancora il senso di un, chiamiamolo, dovere.
Offuscato, ma c'è.
Per ora.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La stufetta

Post n°526 pubblicato il 18 Settembre 2022 da je_est_un_autre

La sorpresa sono state le cime innevate, al risveglio, l'ultima mattina.
E dire che quando siamo arrivati a San Vigilio di Marebbe, forte dei miei tre mesi a 40 gradi, avevo su braghini corti e maglietta. Sono sceso dalla macchina e ho respirato forte la frizzante aria dolomitica. Aaahhh, finalmente, ho pensato, si ricomincia a vivere!
Ma Karl, il gentile e sintetico host dell'Airbnb dove abbiamo soggiornato, dopo averci fatto vedere la casa ci ha avvertito:
"Qui ci sono coperte, e qui anche stufetta".
"Ahah!" ho riso io con aria tronfia "addirittura la stufetta! Non esageriamo!"
"Come volete. Qui stamattina tre-quattro gradi"
"...non ho capito. Quanti?"
"Tre. Quattro".
"..."
"Lì c'è stufetta" ha concluso Karl congedandosi.
Non ho mai amato tanto il progresso umano che ci ha regalato le stufette. Mi ci ero talmente affezionato che ho avuto la tentazione di portarla via con me.
(Comunque, stufette a parte, lì attorno ci son bellezze naturali da strabiliare. Per dirne solo una: quelle mucche lì, quelle che se avete la pazienza di aprire il mio profilo le vedete in primo piano, ecco, le abbiamo viste una volta nelle vie del centro, nella luce un po' bluastra del tramonto, tornare al loro recinto dopo aver pascolato chissà dove, condotte da una pastora. Come fai a non innamorarti di un posto così?)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Che bella l'estate, fino alla fine

Post n°525 pubblicato il 11 Settembre 2022 da je_est_un_autre

Belle le notti di fine estate, vero?
La mia, di notte, ha avuto risvolti raccapriccianti.
Soprattutto per via di due zanzare. Le zanzare sono particolarmente incattivite, alla fine dell'estate. Forse sentono che sta per arrivare la loro ora, chissà. Una soprattutto sembrava avere il motorino sfasato, o la marmitta bucata. Faceva un casino terribile.
Mi sono svegliato alle 3 e mezza e ho ingaggiato una guerra senza quartiere contro di loro. Il fatto è che nel buio le sentivo vicine, addosso, dentro le orecchie, ma appena accendevo la luce, puff, sparite. Nessuna traccia.
E' stata guerra totale, anche con molta tattica. L'alba mi ha sorpreso mentre cercavo una delle due dietro una giacca appesa al muro. Ma nemmeno la luce del giorno le ha fatte desistere. A farla breve, alla fine sono riuscito ad ucciderne solamente una, ed erano già le sei passate.
Era lei, Marmitta Bucata.
Quando l'ho vista, sulla testiera del letto, ho capito che non mi sarebbe sfuggita e ho tirato una manata talmente potente quasi da spaccare il legno, piena di cattiveria e di nausea da insonnia.
Con maligna soddisfazione, dopo aver colpito ho alzato la mano e ho guardato lo spettacolo grandguignolesco che si offriva ai miei occhi. Non voglio urtare la vostra sensibilità parlando del sangue rimasto sul legno e sulla parete. Sangue mio, peraltro.
Dell'altra non ho più avuto notizie.  Mi sono addormentato, sfinito , verso le sette e un quarto. Alle sette e mezza una zampata di Spike mi ha svegliato: era l'ora del girettino mattutino.
Evviva l'estate, fino alla fine.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La sola cosa buona

Post n°524 pubblicato il 02 Settembre 2022 da je_est_un_autre

Era poi abbastanza prevedibile. Del resto cos'è che si sente dire? "prima o poi deve venire a tutti". Però io, lo confesso, in un angoletto di me pensavo: dai, forse me la scampo.
Sè, buonanotte.
E così eccomi qua, a far passar le ore ciondolando tra il divano, il letto, la cucina, apri il frigo chiudi il frigo, vai in terrazza torni dentro: sono diventato la quintessenza dell'apatia, dell'inazione assoluta. Fatico anche a leggere, ma per indolenza, mica per la malattia.
Zero sintomi. Giusto due giorni di tosse che peraltro non legavo al covid perchè per il resto stavo benissimo; tosse poi beffardamente scomparsa un secondo dopo aver letto il responso positivo del tampone, con la tacca che tra l'altro si è colorata in due secondi netti, battendo tutti i record dell'Emilia-Romagna.
E ora sono qui, ad aspettare che i secondi e i minuti sgocciolino via e loro lo fanno ma piano, piano, troppo piano, senza nemmeno la certezza che l'alba ancora lontana e che aspetto, sia un'alba luminosa.
Meno male ho Spike.
Se conoscete i cani sapete una cosa: sono degli animali miracolosi, riescono a farti sorridere anche quando non ne hai nessuna voglia e soprattutto senza bisogno di fare niente, semplicemente essendoci, o grattandosi un orecchio.
Ecco, il mio cane. In queste ore, la sola cosa buona.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963