Linfa del Normanno

Cartagena de Indias


Ciao a tutti e da un po' che non si ci sente, sono stato impegnato dal caldo torrido saudito.
BoteroVisto che in questi giorni si parla della liberazione di Ingrid Betancourt, non posso che parlare di una bellissima citta' Columbiana,Cartagena de Indias è una città della Colombia, situata sulla costa nord del paese.
Visitata in poco meno di tre ore, grazie anche a Carolina una ragazza Uruguayana, le immaggini che mi resteranno impresse nella mente sono il quartiere vecchio, tra gli edifici più famosi vanno citati sicuramente: la cattedrale (risalente al XVI secolo, il Palazzo dell'Inquisizione, il Palazzo del Governatore, la chiesa di San Domenico (recentemente restaurata e nella cui piazza antistante trova posto un'opera dello scultore colombiano Fernando Botero), oltre ovviamente a tutte le opere di difesa della città dagli attacchi dal mare. E dopo aver mangiato in un ristorante del quartiere vecchio, prima di rientrare a bordo non si poteva non visitare la casa del curato.
La casa di Gabriel Garcia Marquez a Cartagena nell'ultima foto potete notare il casotto nel terrazzo, ebbene quel casotto e' il suo studio dove ha scritto pagine di capolavori.