Creato da claudiocerasi il 19/02/2014

Claudio Cerasi

BLog personale di Claudio Cerasi

 

 

La SAC di Emiliano e Claudio Cerasi e l'intervento nell'area di via Giustiniano imperatore (Roma)

Post n°4 pubblicato il 24 Aprile 2014 da claudiocerasi
 

L'area compresa tra via Giustiniano imperatore e via di Villa Lucina era caratterizzata dalla presenza di edifici costruiti con modalità non idonee e poi demoliti a cura del Comune di Roma. Lo stesso Ente ha poi previsto l'intervento, da parte della SAC del dott. Claudio Cerasi, in ATI con Italiana Costruzioni spa, Stile Costruzioni spa e Dicos spa, per il risanamento dell'intera area, con realizzazione di nuovi edifici residenziali, parzialmente destinati ai proprietari degli immobili demoliti, nonché a locali commerciali e alla nuova piscina comunale. È stata inoltre commissionata la riqualificazione, con un nuovo disegno, dell'intera via di Villa Lucina e dell'area a verde intorno ai nuovi fabbricati, compresa la nuova impiantistica a corredo. Particolari le facciate dei fabbricati abitativi con muratura di mattoni a faccia vista di diverso colore e montati "a sorella", per le quali è stato necessario un attento studio finalizzato alla realizzazione di pareti le cui dimensioni fossero congruenti con i moduli dei mattoni. Complesse pure le strutture portanti, anch'esse realizzate dalla SAC di Emiliano e Claudio Cerasi e dalle altre aziende in ATI, che hanno richiesto la realizzazione di fondazioni speciali con pali di grande diametro e profondità rilevante, paratie in cemento armato per la realizzazione degli interrati destinati a garage e strutture in elevazione con utilizzo di armature di decompressione realizzate in opera per il grande solettone di copertura del piano terra, da cui spiccano le strutture verticali dei piani superiori, assai più fitte di quelle sottostanti.

 
 
 

Claudio Cerasi: non solo edilizia

Post n°3 pubblicato il 13 Aprile 2014 da claudiocerasi
 

Claudio Cerasi non è soltanto un imprenditore di successo nel campo delle costruzioni edili; al contrario, si dedica da molti anni ad un settore, quello vinicolo, che è rinomato a livello nazionale ed internazionale.

La secolare storia dell’azienda Concadoro risale agli anni 1600/1700, quando la suddetta fungeva da luogo di sosta per i pastori che dalla Maremma si dirigevano verso il Casentino.

All’epoca la fattoria si Chiamava “ Le Capraie”. Nel 1960 venne acquistata dal commendator Luigi Cerasi di Roma e acquisì l’attuale nome. Posta nel comune di Castellina in Chianti, a circa 7 km dal paese, attualmente l’azienda si compone di 21 Ha di vigneto specializzato , 37 Ha di oliveto e 100 Ha di bosco ceduo. I vigneti vengono lavorati con metodo tradizionale usando concimi naturali e non antiparassitari in quanto la produzione e’ totalmente biologica certificata dal 1990 da Sot Icea Toscana.

Presso l’azienda e’ funzionante un punto vendita diretto dove si possono degustare ed acquistare tutti i  prodotti:

Chianti Classico docg Concadoro; Chianti Classico docg Riserva; Chianti classico docg Caravaggio;

 

Chianti Classico docg Selezione “Vigna di Gaversa”; Igt Rosso di Toscana Naccolino; Igt Bianco di Toscana Villa Iolanda; Vinsanto doc Cerasi; Grappa del Chianti Classico; olio extra vergine di oliva.

 
 
 

Claudio Cerasi:Emiliano Cerasi

Post n°2 pubblicato il 08 Aprile 2014 da claudiocerasi
 

Emiliano CerasiEmiliano Cerasi nato a Roma il 7 maggio 1967, dopo essersi laureato in Ingegneria nel 1991, ha iniziato la sua attività di Imprenditore nell’azienda di famiglia, la S.A.C. SOCIETA’ APPALTI COSTRUZIONI S.p.A., dove attualmente ricopre la carica di Amministratore Delegato.

Già Vice Presidente dell’Associazione Costruttori di Roma (ACER), con delega alle Opere Pubbliche dal 2001 al 2007, Presidente dei Promotori Edilizi dal 2007 al 2013, ricopre attualmente la carica di Vice Presidente con delega alle Opere Pubbliche (ACER), oltre ad essere componente di Giunta dell’Associazione Nazionale Costruttori (ANCE).

Particolarmente impegnato nei progetti di restauro e di riqualificazione del territorio, ha promosso, attraverso la S.A.C., importanti e significativi progetti nella città di Roma quali la trasformazione degli stabilimenti Ex Campari a Viale Marconi; la ristrutturazione a Sede Universitaria della Ex Vetreria Sciarra nel quartiere di San Lorenzo ed il restauro del Palazzo delle Esposizioni.

Sempre attraverso la S.A.C. ha eseguito nel territorio nazionale grandi opere quali la progettazione e costruzione del Maxxi a Roma; la nuova Agenzia Spaziale Italiana a Roma; il nuovo Auditorium Parco della Musica e della Cultura di Firenze, ora denominato Teatro dell’Opera ed i lavori di restauro e recupero funzionale del Teatro Petruzzelli di Bari.

 

 
 
 

La SAC Società Appalti Costruzioni di Claudio e Emiliano Cerasi

Post n°1 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da claudiocerasi

 

Presentazione della SAC Spa 

La società Appalti Costruzioni Spa di Claudio Cerasi opera da lungo tempo nei settori dell'edilizia civile e delle grandi realizzazioni industriali ed infrastrutturali anche di natura militare.
Grazie alla profonda esperienza maturata nel corso degli anni, la SAC Spa di CLaudio Cerasi, possiede una struttura operativa altamente qualificata, dinamica e affidabile,che si avvale anche della collaborazione di studi professionali di grande prestigio, in grado di abbracciare tutte le funzioni basilari del processo produttivo, dallo studio di fattibilità alla progettazione.
La capacità di garantire un'assistenza tecnica, manageriale e finanziaria di altissimo livello per la realizzazione di prodotti di elevata qualità ha consentito alla SAC Spa,guidata da Claudio Cerasi, di conquistare la fiducia di importanti comittenti, quali il Ministero dei Lavori Pubblici, il Ministero della Difesa, la Regione Lazio, il Comune di Roma, società e industrie private, banche, assicurazioni, società nel settore militare.
La SAC Spa opera inoltre con interventi realizzati in proprio e destinati alla rivendita, mentre è presente come capogruppo in varie importanti ATI, consorzi e società collegate o controllate, impegnate nella realizzazione di opere di grande rilievo
Emiliano Cerasi, Amministratore Unico SAC Spa

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

claudio.cerasisexydamilleeunanottePaolo.didmaandraxPROXY_ORIGINALdialogoimperfettoKimi.777claudiocerasicorditepuramariateresa60_1LA_PIOVRA_NERAsvegliapecoreDJ_PonhzipsicologiaforenseMITIC0S
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963