CliccaMotori - Tutto sui motori
« Precedenti Successivi »
 

Nel 2011 la patente "ecosostenibile"

A partire dal primo gennaio 2011 nei quiz per l'esame di teoria della patente di guida saranno presenti anche domande sull'ambiente e sull' ecosostenibilità. E' quanto riporta il sito www.ansa.it, nella persona di Maurizio Vitelli, Direttore Generale della Motorizzazione , in occasione di Ecopatente 2010, la conferenza di presentazione voluta da Legambiente in collaborazione con…
 

ICT: Nissan Cube al fianco di donne speciali, quelle di tutti i giorni

Comunicato Adnkronos/IGN Cube, la nuova citycar di Nissan, insieme a www.lostinfahion.it, sito e webtv dedicata alla moda, accompagna in giro per l’Italia, per dieci giorni, nove donne per fotografarle alle prese con le loro incombenze quotidiane che richiedono una grande dose di passione.Divise tra lavoro e tempo libero, le donne di oggi si scoprono multitasks…
 

Volkswagen compra Giugiaro

Italidesign è il brand di Giugiaro acquisito per il 90.1% da Volkswagen tramite Lamborghini Holding. L'accordo è stato stipulato a Torino e comprende anche i diritti sui nomi e sui brevetti. Italiadesign diventa così il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica italiana.Nato negli anni 70 quando Giorgetto Giugiaro progetto la prima golf dando un nuovo volto alla…
 

La "Signora del Vento" a sostegno del progetto Mandela Day

La "Signora del Vento", il veliero di 85 metri che ospita il prestigioso Lancia Caffè , è stata sede, la sera della vigilia del Gran Premio di Formula Uno, del Black Moon Benefit Gala, serata organizzata da Lancia e Mandela Day sotto il patrocinio del Principe Alberto di Monaco.Nel corso della serata è stata presentata…
 

"La Signora del Vento" sbarca a Cannes

La "Signora del Vento" è il famoso veliero di 85 metri che dal 1962 naviga per i mari di tutto il mondo. Attualmente ospita a bordo il raffinatssimo "Lancia Caffè" e lo si nota dalla vela nera di oltre 300 mq contrassegnata dal logo Lancia che si erige sulla nave. Dal 12 al 23 maggio…
 

Alla pił importante corsa per prototipi vince un ibrido di Torino

Il nuovo presidente della Regione Piemonte Roberto Cota ha voluto incontrare pochi giorni dopo essere stato eletto, l’amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, per capire a che punto è la ricerca sul motore ibrido.Nel frattempo al New Hampshire Motor Speedway, un tracciato di circa cento chilometri a nord di Boston, si svolgeva una gara molto…
 

Legambiente stila la Eco Top Ten

Eco Top Ten è la classifica redatta da Legambiente per decretare le 650 vetture più ecologiche sul mercato automobilistico italiano.Al primo posto troviamo la nuova Prius di casa Toyota, l'ibrida elettrico-benzina (solo 89 grammi di Co2 per chilometro) e al secondo un'altra Toyota: la mini Toyota IQ (soli 99 grammi di Co2), prima classificata nel…
 

Concorso d'eleganza per auto d'epoca a Villa d'Este

Anche quest'anno sul lago di Como si è tenuta l'undicesima edizione del concorso d'eleganza per auto d'epoca a Villa D'Este. Ha vinto una Maserati A6GCS Spider Frua del 1955, mentre il premio speciale della giuria se l'è aggiudicato la Talbot-Darracq GP 1500 Siluro Corsa (1926) dell’austriaco Egon Zweimüller. Il most exciting design” è andato alla…
 

Arriva Shelley

I prototipi di auto capaci di guidarsi autonomamente non son una novità, ecco che arriva anche Shelley, che sembra avere qualcosa in più rispetto ai fratelli e sorelle che l'hanno preceduta. Shelley è stata progettata dagli ingegneri della Stanford University e, come gli altri prototipi, l'auto è capace di annullare tutti quegli “errori” e quelle…
 

Ford e Microsoft insieme per l'auto elettrica al salone dell'auto di New York.

Nuova partnership fra due grandi aziende americane. I due produttori americani sono concordi nell'unire le loro forze per investire nell'ibrido e in tecnologie affini. In particolare è emersa la volontà di aiutare i futuri clienti di veicoli elettrici a ottimizzare le modalità con cui ricaricano i loro veicoli. In pratica si utilizzerà la piattaforma Microsoft…
 

« Precedenti Successivi »