Chiuso per furia - Emozioni, variazioni, deviazioni
« Precedenti Successivi »
 

CONSIDERAZIONI BANALI ALL'OMBRA DI UN PASSEGGINO

A volte il passeggino è una mano santa. Io lo chiamo anche il salta code perché, è indubbio, un bambino piccolo rappresenta un bel lasciapassare, nella maggior parte dei casi basta un sorrisino del piccolo essere sbavante e le persone (io per prima) si sciolgono in un brodo di giuggiole. Ad esempio due giorni fa…
 

L'AMORE E' *

Quando ti sdvegli e ti stiracchi, tutta storta come una virgola.Quando sorridi dormendo e giochi con gli angeli.Quando ti abbandoni tra le mie braccia, ti fidi e ti affidi.Quando fai la cacca appena dopo che ti ho cambiato il pannolino.Quando fai le bolle con la bocca.Quando rigurgiti sulla mia ultima maglia pulita.Quando fai quello scatto…
 

PRESTO CHE E' TARDI!!!

Sono giorni un po' di corsa, nuovi ritmi, ruovi orari, nuova vita, la mia e la sua. Ne approfitto per fare un po' di vacanza e godermi la pupa.Vi abbraccio tutti, ma davvero davvero, ché vi abbiamo sentiti vicini molto più di quanto le circostanze farebbero pensare.Un bacio e uno sbavazzamento da Lenticchia. Già vi…
 

SCOSSE TELLURICHE

Credevate di esservi liberati di me eh? E invece no. Sono ancora qui. Sempre che quella pozzetta di sudore che mi segue ad ogni passo possa effettivamente intendersi come parte integrante della Clou. Fa caldo ovunque, lo so. Ma addosso a me fa più caldo, sarà forse grazie ai quei venti chili che ho messo su…
 

CASA DOLCE CASA

E così da oggi la Clou è a casa in maternità.Ad esattamente un mese e un giorno dalla data presunta del parto, concluso il passaggio di consegne, sistemate le ultime 40 chilate di carta in attesa di archiviazione, detto ciao ciao ai colleghi (senza alcun rammarico a dire il vero), offerto una fetta di torta…
 

NINNA NANNA

Il mio cervellino in questi giorni è in overload, ché sto cercando di scegliere la ninna nanna per la piccola, in modo da abituarla già da ora al suono che DOVRA' (imperativo!!) tranquillizzarla una volta nata. Così, lemme lemme, mi sono messa a scartabellare i miei files mentali in cerca di una canzone che possa servire…
 

PIETAS

La sofferenza fiacca il corpo e lo spirito. Ovviamente a chi la subisce, ma anche a coloro che la guardano da fuori, sentendosi impotenti in ogni momento di dolore che scandisce il tempo della morte. Toglie la dignità. Ti lascia spoglio e tremante come un animale scampato ad un disastro. Perché tale ti senti: qualcosa…
 

VITA & VITA

Mentre me ne sto qui, ripiegata su me stessa in ascolto della vita che cresce, c'è una vita vicino a me che lentamente si spegne. L'entusiasmo ha lasciato il corpo, la forza se ne va un pochino ogni giorno, il viso, trasfigurato, non ha più colori, persino gli occhi sono liquidi, lontani, persi in un…
 

WILE COYOTE

 Se oggi dovessi fare un bilancio della mia vita, mi scoprirei molto più donna e meno ragazza di un tempo. Più cinica e meno incline al perdono.Di buono c'è che mi prendo meno sul serio, sorrido e rido di più, fottendomene delle rughe che così solcheranno il mio viso.Certo non entro più nei miei pantaloni…
 

UNO SGUARDO NEL FUTURO

Mi ero ripromessa di evitare melensi post sulla gravidanza e la maternità.Non tanto perché sia qualcosa di intimo e personale (in questo blog si parla di emorroidi e aerofagia, quindi...), ma perché può ferire la sensibilità altrui: non tutti vogliono o possono essere genitori e io non amo infierire sui problemi degli altri. Però... non ce…
 

« Precedenti Successivi »