cobas.card

blog del Cobas Cardarelli

 

LOTTA PER IL TERRITORIO

ACERRA: PROGETTAZIONE DI UN INCENERITORE CON TECNOLOGIE OBSOLETE PER BRUCIARE TUTTO E PRODURRE DIOSSINA. PIANURA RIAPERTURA DI UNA DISCARICA GIA’ UTILIZZATA PER GRANDE PATTUMIERA D’ITALIA. L’EX MANIFATTURA TABACCHI CHE SI E’ TENTATO DI RIDURRE A GRANDE PATTUMIERA. CHIAIANO IL POLMONE DELLA ZONA COLLINARE ED OSPEDALIERA DI RIDOTTO A IMMENSA DISCARICA… E POI TANTI ALTRI POSTI DOVE SI E’ LOTTATO O SI LOTTA . CHIEDIAMO A CHI HA GOVERNATO E CHI GOVERNA L’ITALIA : A QUALE ALTRA CITTA’ AVETE IMPOSTO DI FARE UNA MEGAPATTUMIERA NEL CENTRO DELLA CITTA’ NELLA ZONA OSPEDALIERA PERSINO ? A QUALE ? NO QUESTA NON E’ LOTTA DI CLASSE OD ALTRA AMENITA’ DEL GENERE ! NO QUESTE SONO LOTTE DI POPOLO, DI INTERE COMUNITA’. QUI SIAMO TUTTI NOI NAPOLETANI, ACERRANI, CAMPANI CHE SI LOTTA PER LA NOSTRA DIGNITA’ DI CITTADINI E PER LA DIFESA DI CIO’ CHE RESTA DEI NOSTRI TERRITORI, DELLE NOSTRE CITTA’. PER FAR AFFARI CON GLI INCENERITORI HANNO RIDOTTO LE NOSTRE VIE A GRANDI IMMONDEZAI…PER PIEGARE, ISOLARE CHI SI BATTEVA CONTRO DI ESSI. QUESTI CHE GOVERNANO ORA SONO ALTRO CHE GLI EPIGONI DI CHI DA 148 ANNI STA RAPINANDO E DISTRUGGENDO LA CAMPANIA ED IL MERIDIONE CON LA COMPLICITA’ DI UNA CLASSE BORGHESE MERIDIONALE PARASSITARIA. LE NOSTRE CITTA’ SONO STATE ROVINATE, IL MEGLIO DI NOI E’ STATO COSTRETTO AD ANDARE VIA.. SIAMO STATI SEMPRE TRATTATI DA CITTADINI DI SERIE B.. E’ VENUTO IL MOMENTO DI RIPRENDERCI LE NOSTRE CITTA’ , LE NOSTRE TERRE, LE NOSTRE REGIONI…. ESSI COME SEMPRE CERCHERANNO DI CRIMINALIZZARE OD ELIMINARE CHI SI OPPONE … PER LORO NOI SIAMO I BRIGANTI, COLORO CHE MORIRONO PER DIFENDERE I LORO PAESI, I CAFONI, I TERRONI. MA NOI CAMPANI ABBIAMO UNA STORIA ALLE SPALLE CHE NON POSSONO ELIMINARE !
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« I NASSanità - Striscia al Car... »

PER LA PROSPETTIVA DI UNO SCIOPERO GENERALE

Post n°8 pubblicato il 07 Giugno 2008 da cobas.card
 

(Brunetta ha affermato che con i lavoratori vuole usare il bastone e la carota , memore di vecchi retaggi borbonici, ma nei fatti ci darà solo bastonate per dare colpi definitivi a noi  lavoratori)

 

Il lungo attacco portato contro i lavoratori oramai sta prendendo un ulteriore piega.

Limitati i diritti sindacali, abolita la scala mobile, precarizzati i rapporti di lavoro, ridotto il loro potere di acquisto grazie alle manovre legate all’euro, eliminata la loro rappresentanza politica ora si punta a criminalizzarli per piegare le sacche di resistenza costituite soprattutto dal pubblico impiego.

 

LI SI CHIAMA FANNULLONI, SI ESALTA LA POSSIBILITA’ DI LICENZIARLI ,SI PROSPETTA LA POSSIBILITA’ DI USARLI COME PACCHI FACENDOLI PASSARE DAL PUBBLICO AL PRIVATO, SI PUNTA AD ELIMINARE PERSINO LA CONTRATTAZIONE NAZIONALE E QUELLA DECENTRATA

ORAMAI AI LAVORATORI SI VUOLE NEGARE OGNI DIRITTO ANCHE QUELLO ELEMENTARE DI ESSERE AMMALATO

 

Ed ancora oggi vi sono persone o gruppetti autoreferenziali che fanno grandi enunciazioni di principio, grandi documenti inneggianti all’unità, ma che poi nella realtà sono ostili ad ogni unità dei lavoratori perché non rispondente ai loro libri dei sogni.

Di simili personaggi, nemici nei fatti dei lavoratori, non ve n’è più bisogno : vi è bisogno di unire i lavoratori e non di riempire blog e quant’altro inneggianti a lotte di classe e rivoluzioni inesistenti.

 

DI FRONTE ALL’ATTUALE CONDIZIONE VI E’ BISOGNO DI UNA REALE RISPOSTA UNITARIA. ORAMAI  NOI LAVORATORI SIAMO RIDOTTI A SCHIAVI SENZA PIU’ DIRITTI E CON GLI STUPENDI PIU’ BASSI DI EUROPA.

La Confederazione Cobas ha avviato un discorso unitario con RdB e SdL per tentare di dare forza e risposte concrete ai lavoratori.

E’ necessario chiudere per sempre la fase della concertazione, che il sindacato ritorni al suo mandato originario con gente preparata e che sia presente nei luoghi di lavoro  con i lavoratori.

 

MA E’ ANCHE NECESSARIO PROSPETTARE L’IDEA DI UNO SCIOPERO GENERALE

CHE  COINVOLGA TUTTE LE CATEGORIE E TUTTE LE CONFEDERAZIONI E SINDA-CATI DI CATEGORIA. GLI STECCATI IDEOLOGICI E DI PARROCCHIA IN QUESTO CONTESTO NON HANNO SENSO. BISOGNA TROVARE UN PERCORSO UNITARIO PER CREARE UN GRANDE MOVIMENTO DI OPPOSIZIONE.

ORAMAI SONO IN GIOCO LA SICUREZZA DEI POSTI DI LAVORO, LE GIA’ MISERE CON-DIZIONI DI VITA ED ANCHE LE RAPPRESENTANZI SINDACALI DEI LAVORATORI.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: cobas.card
Data di creazione: 18/03/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eros974marcoioriorep2004pallina38dglpinoide0cobas.cardschiavo.elenamilionidieuroeli_winniedimaio3d
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SITO DEL COBAS

FACEBOOK

 
 

INTERVISTA AL DR. MONTRONE

INTERVISTA AL DR. MONTRONE SULLO STATO DELLA TERAPIA ANTALGICA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963