Collana privata - blog dedicato ad un amore impossibile
« Precedenti Successivi »
 

Mongolfiera

Sogno di essere una mongolfiera, piccola ma molto fiera.Un dirupo sopra un vuoto, una lingua di roccia come una rampa di lancio. Piccola ma molto fiera.Non prende il volo e mi accorgo dei pesi, di cui è pieno il cesto.piccoli sacchetti pieni di sabbia, e inizio il mio gesto. Via questo, via quell'altro, via via via. E finalmente prendo il volo,…
 

Senza titolo

Cominciò a cadere come una foglia secca,cambiò idea a metà strada,divenne una farfalla gialla,e volò proprio via.(E. Kilpi - traduzione mia)
 

Dopo

Niente morì, né tu, né io, né l'attimo dell'amore. Solo che percorsi un sentiero, io percorsi, e tu.Rimase un triste sorriso.(A. Meriluoto - traduzione mia) 
 

Poesia II

Andando a dormire penso:Domani riscalderò la sauna,mi tratterò benemi porterò a fare una passeggiata, una nuotata, mi lavomi inviterò per una tazza di the,mi parlerò da amica, piena di ammirazione, mi lodo:Tu piccola donna coraggiosa, mi fido di te.(traduzione mia)
 

Massi

Con quale eterminazione e perfino gioia trascini la slitta di pietre se all'orizzonte scorgi un punto d'arrivo, di liberazione, la terra promessa...Ogni passo avanti è una conquista, è "uno in meno".E con quale pesantezza invece quando vedi solo lande desolate,senza riferimenti, soltanto nebbia. E massi che pesano sempre di più.Ogni passo allora è solo una sconfitta,…
 

AMORE A OCCHI APERTI

Perché mai amare a occhi chiusi dovrebbe essere meglio che amare a occhi aperti? Amando a occhi chiusi rincorriamo soltanto i nostri sogni, arenando sugli scogli delle delusioni. Amare con gli occhi aperti è l'unico modo di appartenersi, davvero.
 

Amore

Credo sinceramente, e supportata dai fatti, che il torto più grande che puoi fare all'amore è pretendere che assomigli a quello dei film. Amore non è per nulla un argomento di secondo piano, non ha niente di scontato, banale o insignificante. Per amore viviamo e per amore moriamo, ancora oggi.Sono felice di poter amare.Grazie, vita.
 

Esistono ancora

Spesso sento dire che molte cose non esistono più.Non esiste correttezza, gentilezza, pazienza, fedeltà e giustizia.E così si giustifica la mancanza di queste cose anche in noi stessi.Ma se io sono corretta, gentile, paziente, fedele e giusta,quelle cose esistono.Dipende anche da me.E fare la mia parte dipende soltanto da me.
 

La 50enne

Quando la mia mamma compì 50 anni, fece una gran festa e invitò tutti i parenti.Si comprò posate d'argento e un telaio per fare tappeti.Era molto giovanile, una gran bella donna, ma si sentì in dovere di calarsi nel ruolo della cinquantenne.Quando li ho compiuti io, mi sono guardata bene allo specchio. Ho deciso di…
 

Principesse

Noi donne cresciamo con la convinzione di essere principessee se la vita non ce lo concede, se il principe non arrivao, peggio ancora, il principe nasconde in sé una brutta ranocchia,siamo convinte di essere state sfortunate,tradite dalla vita,deluse.E invece bisognerebbe crescere con la convinzione di essere regineognuna del proprio regno, e non aspettare questo bene/maledetto…
 

« Precedenti Successivi »