Vivere A Colori..... - Amo i colori, tempi di un anelito inquieto, irresolvibile, vitale, spiegazione umilissima e sovrana dei cosmici “perché del mio respiro. Alda Merini
« Precedenti Successivi »
 

Volare....

** * ** * * * * * * * * *Non dar retta ai tuoi occhi, e non credere a quello che vedi.Gli occhi vedono solo ciò’ che è limitato.Guarda col tuo intelletto e scopri quello che conosci già’.....allora imparerai come si vola... Gabbiano Jonathan Livingston* * * * * * * * *…
 

Felicità

 * * * * * * * * * * * * * * *Tutti gli esseri viventi, a partire dagli insetti, desiderano essere felici e non vogliono soffrire.    Tuttavia, mentre ognuno di noi è un solo individuo, gli altri sono infiniti in numero.    Ne consegue chiaramente che è più importante la felicità altrui della…
 

Le Persone Originali....

Le persone originali danno sempre fastidio alla società. Non sono così facili da manipolare, rimangono se stesse. Cercheranno di vivere la propria vita non secondo uno schema, ma secondo la loro visione. Quella è intelligenza, perché solo quando vivi la tua vita secondo la tua luce, secondo la tua visione, secondo la tua voce interiore…
 

Predisposto

 ^^^^^^Tutto ciò che vediamo è sorto da una massa di colori trasformata in piano e volume, e ogni macchina, cosa, persona, tavola è un sistema pittorico di volumi predisposto per scopi precisi.K. Malevic    
 

Vivere a colori

 Voglio vivere a colori...colorare il mio destinovoglio un giorno senza fili che mi muovono le manivoglio vivere a colori colorare il mio destino e rubare un sogno poi lo sai quel sogno cos'è.Fiorello 
 

Condizionamento

          ''Il bambino plasmato, condizionato,               represso, disciplinato, vive in ogni angolo del mondo. Vive nella nostra città, dalla parte opposta della strada. Siede nel banco noioso di una scuola noiosa; più tardi sarà seduto alla scrivania ancora più noiosa di un ufficio .... E' docile, fedele all'autorità, timoroso delle critiche e fanatico nel desiderio di…
 

Tutto cambia

Tutto cambia…Ciò che oggi ritieni giusto, domani potrai considerare sbagliato…ciò che oggi approvi, domani potrai disapprovare…ciò che oggi ti piace tanto, domani potrà disgustarti…ciò che oggi scansi come dannoso, domani potrai cercare come vantaggioso…ciò che oggi ami, domani potrai odiare…Non dare mai niente per certo.Finché vivi niente resta immutato.Ciò che non cambia muore.Se vuoi vivere,…
 

bellezza

 Bellezza non sono i capelli lunghi.. le gambe magre.. la pelle abbronzata e i denti perfetti.. Fidatevi di me. Bellezza è il viso di chi ha pianto e ora sorride..bellezza è la cicatrice sul ginocchio fin da quando sei caduta da bambina.. bellezza sono le occhiaie quando l’amore non ti fa dormire.. bellezza è l’espressione…
 

Scrigno...

 Lo scrigno dei colori è un piccolo universo delle apparenze dove la fisica moderna di Newton ha costruito con la luce del sole le sue  certezze, dove egualmente Goethe ha costruito una sua storia, per rendere più oggettivo un principio universale che egli cercava quasi con furore: l’imprevedibile della natura e la naturale semplicità delle…
 

Vetri Colorati...

 "Ma come! Non avete vetri colorati? vetri rosa, rossi, azzurri, vetri magici, vetri paradisiaci? Spudorato! avete la sfrontatezza di girareper i quartieri poveri, e non avete nemmeno vetri che fanno vedere la vita in bellezza!" (Ch. Baudelaire)  
 

« Precedenti Successivi »