Creato da ComitatoL il 14/11/2007
L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

GIOCO LETTERARIO DI WRITER

cliccando IPOCRISIA puoi leggere il racconto pubblicato da alpha_437

cliccando IL BRANCO puoi leggere il racconto pubblicato da Kappa_A

che partecipano al gioco letterario INCIPIT (clicca per iscrizioni, elenco partecipanti e racconti)

 

stop alla pedofilia

 
         
             PENSIERO LIBERO
                   HERE 
 

PREMIATI!!!!

Il premio è stato conferito
al blog Comitato Libero
dall'amica
ChimicaMD 
E il premio brillante conferito da mater.a
cordialmente ringraziamo
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Contatore per sito tracker
 

Anche se tutti... NOI NO!!!

 
 

contro la pedofilia in rete

 
 

È BENE CHE TU SAPPIA........PEDOFILO

bestia immonda ke hai fatto della mia vita un inferno sono qui e t'aspetto non mi sentirai arrivare sentirai solo il brivido della paura e un sudore freddo rigarti il viso io come un animale fiutero l'aria x sentire l'odore del tuo terrore sentirai gli artigli dilaniarti le carni e in quel momento la tua vita scorrerà come un film e ci sarò anke io.....
 

Ultime visite al Blog

Lalla3672carloconti.pudominiuspedfutura.lendinaraAmelia44inrivaalmartentation71_1971deepmagentaninograg1casalauracilentocinieri.cinierir.anna65marilena65mocetty499197salv.digaetano
 

Ultimi commenti

Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Tag

 

Contatta l'autore

Nickname: ComitatoL
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 50
Prov: RM
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« Messaggio #46Messaggio #48 »

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 18 Gennaio 2008 da ComitatoL
 

RELIGIONE E SCIENZA


Molti ritengono che uno studioso di scienza non possa essere un religioso o viceversa. Nella storia dell’umanità siamo stati più volte smentiti da queste affermazioni.
Per riuscire a capire se esiste una chiara connessione tra queste due materie, possiamo iniziare a  porci degli essenziali quesiti: Il significato della vita, Le basi dell’etica morale, elevazioni degli uomini. Se ci poniamo questi tre “enigmi”, vediamo subito le somiglianze tra i due principali quesiti, la religione e la scienza.
Il significato della vita. In un contesto religioso si può rientrare in una categoria filosofica, mentre in un contesto scientifico, servono basi e soprattutto certezze. Può risultare più facile pensare ad un aspetto filosofico, ma sono dell’idea che la scienza abbia più volte risposto al significato della vita, nel riuscire a salvare vite umane. Questo può tranquillamente rientrare anche in un discorso religioso.
Le basi dell’etica morale. La morale non ha nulla di divino, di religioso, ma è solo puramente umana. Questo è più o meno il concetto della scienza. La sua religiosità consiste nell’ammirazione estasiata delle leggi della natura, una intelligenza così alta, messa dagli uomini stessi. Molti potrebbero dire che l’etica morale, in base alla religione, è la nostra anima. L’affinità della religione con la scienza, sull’etica morale, riguarda soprattutto il nostro modo di vivere, il nostro modo di reagire a determinate situazioni nel corso della nostra vita. La cosa certa è che ognuno di noi, sia che abbia basi scientifiche, religiose o ambedue le cose, dovrebbe essere consapevole della propria etica morale.
Elevazione degli uomini. E’ doveroso dare riconoscimento a coloro che hanno contribuito a nobilitare gli uomini. La religione si basa sull’elevazione filosofica di un uomo e sul suo cammino interiore. Per quanto riguarda la scienza ci si basa soprattutto sui risultati delle loro ricerche, al loro sforzo intellettuale. La somiglianza, su questo quesito, tra scienza e religione, riguarda il patrimonio culturale e la liberazione del proprio IO interiore. Sta a noi individuarne l’esatto contesto e portarlo in pratica.
Da questi quesiti possiamo dedurre che la religione e la scienza si assomigliano e convergono in molti punti, ma  è anche vero che è troppo riduttivo cercare di inserirlo in un così piccolo contesto. E’ comunque un modo per incominciare, per capire che in ogni campo della vita, sia che riguardi la scienza, la religione, siamo collegati da una sottile linea che ci unisce, che ci incatena uno con l’altro.


                                                        Bea_75

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ComitatoLibero/trackback.php?msg=3937476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bea_75
bea_75 il 18/01/08 alle 15:49 via WEB
leggete il libro "tutto quello che sai è falso" una serie di articoli, scritti non solo da giornalisti, ma anche biologi, ricercatori, scienziati. sono state trovate svariate soluzioni a malattie che circolano nel mondo. solo che le case farmaceutiche ci perderebbero parecchio se queste venissero fuori.
(Rispondi)
 
adamsmith76
adamsmith76 il 18/01/08 alle 15:52 via WEB
BEA sono d'accordo; ma è tutto il mondo della ricerca che è così; quando noi finanziamo la ricerca con le arance, quei soldi vanno soltanto in una direzione...
(Rispondi)
 
 
bea_75
bea_75 il 18/01/08 alle 15:54 via WEB
esatto adam i soldi vanno alle case farmaceutiche, ma non è giusto. ci sono ricercatori che non hanno la possibilità materiale di lavorare, proprio perchè bloccati da queste lobby, il fatto che noi lo sappiamo e che non facciamo niente è ancora più grave, perchè chi ci rimette siamo noi stessi.
(Rispondi)
 
 
 
adamsmith76
adamsmith76 il 18/01/08 alle 15:55 via WEB
Infatti io lo so ma non riesco a fare nulla.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963