Comunytation2.0

Prospettive del social advertisment


 
    Tesi di Daniele Montemale  |  Pagine: 188INTRODUZIONE PRIMA PARTE: INTERNET E L'IMPORTANZA DEI SUOI UTENTI 1. Le reti 2. Gli hub e gli opinion leaders 3. Il web 2.0 4. L 'importanza degli user generated content SECONDA PARTE: IL VIRAL MARKETING ED IL CONNECTED MARKETING 1. Il Connected Marketing 2. Il Word of Mouth 3. Il Buzz 4. Il Viral Marketing 5. L'importanza del seeding Viral spot: intervista a Justin Kirby connected marketing Viral spot: intervista a Gianluca Arnesano TERZA PARTE: LA COMUNICAZIONE E IL SOCIALE 1. La comunicazione nel sociale 2. Fundraising, advocacy e e-philantropy 2.1 Fundraising 2.2 Advocacy 2.3 E-philantropy 3. I donatori Viral Spot: intervista a Beth Kanter QUARTA PARTE: IL VIRAL MARKETING E LE SUE POTENZIALITÀ 1. Cosa può fare il viral marketing (anche nel sociale) 1.1 Email 1.1.1 Il social viral e l'email marketing 1.2 Forum 1.2.1 Il social viral nei forum 1.3 Blog 1.3.1 Il social viral nei blog 1.4 Upload sites e file sharing 1.4.1 Video sharing - You Tube 1.4.2 Photo sharing - Flickr 1.4.3 Presentation sharing - Slideshare 1.4.4 Document sharing - Scribd 1.4.5 Il social viral negli upload sites e file sharing 1.5 Social networks 1.5.1 Facebook 1.5.2 Myspace 1.5.3 Ning 1.5.4 Il social viral nei socialnetworks 1.6 Social bookmarks 1.6.1 Il social viral nei social bookmarking 1.7 Mondi sincretici 1.7.1 Secondlife 1.7.2 There 1.7.3 Habbo 1.7.4 Il social viral nei mondi sincretici Viral spot: intervista a Nic Mitham Viral spot: intervista a Mr White QUINTA PARTE: CASE STUDY DI TERRE DES HOMMES 1. L'associazione Terre des hommes 2. La campagna Superegali 3. La mascotte Superhero tdh 4. La campagna virale 5. Effetti della campagna virale 6. Effetti della campagna Superegali Viral spot: intervista a Paolo Ferrara CONCLUSIONI/APPENDICE Conclusioni Appendice 1. Comunicato stampa campagna Superegali 2. mail inviata ai blogger per la campagna Superhero TDH BIBLIOGRAFIA /WEBGRAFIA Bibliografia Webgrafia (Free Download) Sitografia» Vai all'anteprima della tesi