Comunytation2.0

Marketing Community, Area Marketing


 
La Marketing Community, Area Marketing - SDA Bocconi School of Management, è costituita da tutti coloro che, partecipando a un corso di SDA Bocconi nel campo del Marketing, hanno avuto modo di conoscerne la Faculty e intendono mantenere uno stretto legame con essa. L'obiettivo principale è garantire occasioni di contatto e di sviluppo di competenze a favore dei propri Member. Key Account Management - La gestione dei clienti chiave Corso30-31 marzo 1-2 aprile 2009,Milano
Fornire, attraverso un mix equilibrato di teoria e di pratica manageriale, una visione analitica, pianificatoria ed operativa della moderna gestione della clientela strategicaIl profilo dei partecipantiDirettori commerciali, sales manager, key account manager, global enational account manager, trade & marketing manager e in generale i manager delle aree/funzioni aziendali che beneficiano direttamente di una migliore comprensione dei processi di key account management.I contenuti didatticiIl ruolo strategico degli approcci di key account management per lo sviluppo strategico del business aziendaleLe competenze critiche del key account managerL’analisi dei criteri e degli strumenti per l’identificazione e selezione dei key accountL’analisi del valore per il cliente alla ricerca del vantaggio differenziale e competitivo La criticità dei sistemi informativi a supporto dei processi di key account managementLa gestione del key account team e delle relazioni negoziali interne (in azienda) ed esterne (sul cliente)Lo sviluppo e la pianificazione delle azioni sul cliente chiave: l’account planningDurata4 giorniPrimavera: 30-31 marzo 1-2 aprile 2009Autunno: dal 9 al 12 novembre 2009Coordinamento Marco Aurelio Sistimarco.sisti@sdabocconi.itQuota di partecipazione € 2.800,00 + IVA