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CRM e Loyalty Management


Il CRM è l’insieme di strategia, processi, cultura e tecnologia, che consente alle organizzazioni di incrementare le performance ed aumentare il valore attraverso una migliore comprensione dei bisogni dei clienti. Il CRM non è solo tecnologia, benché essa rappresenti un importante fattore abilitante; non è solo attività di marketing, poiché coinvolge tutta l’organizzazione in un cambiamento fondamentalmente di tipo culturale. Il CRM sposta il focus da una concezione del mercato trainata dal prodotto/servizio a una guidata dal cliente: il Customer Focus. Benché si parli da tempo della necessità di un forte orientamento al cliente, molte aziende faticano ancora a tradurre questo concetto in strategie, piani di azione, budget, processi, modus operandi, azioni giornaliere. I benefici per l’azienda che implementi un sistema di CRM e Loyalty management sono estremamente rilevanti: Aumentare il fatturato : a. Azioni di cross-selling e up-selling b. Aumentare il numero di clienti, in particolare i più profittevoli C. Aumentare il tasso di retention dei clienti Ridurre i costi: a. Ridurre il ciclo di vendita b. Ridurre i tempi delle interazioni con i clienti c. Aumentare l’efficacia delle azioni di marketing o ridurre le spese di marketing non focalizzate sui clienti profittevoliVALUE LAB è una società di consulenza di management e IT solutions, specializzata nelle aree di Marketing, CRM, Vendite e Retail. Integra competenze di management, approcci di Geomarketing, tecniche di Data Mining, conoscenza e utilizzo di fonti informative e basi dati, utilizzo mirato dell’Information Technology. VALUE LAB supporta le Aziende nell’obiettivo di essere “Customer focused” e di sviluppare cultura, competenze, processi e tecnologie per operare in termini di Micromarketing. La missione di VALUE LAB è aiutare i clienti ad affrontare i processi decisionali con un approccio razionale e oggettivo che permette di ottenere:Miglioramento della performance commerciale -Aumento dei ricavi -Ottimizzazione dei costi di Marketing e Vendita -Contenimento dei rischi Rafforzamento della competitività -Posizionamento competitivo -Risorse e competenze aziendali