Comunytation2.0

Il Progetto BRANDFORUM.IT


Negli ultimi vent'anni, l'importanza della marca in tutti i settori del consumo e del commercio è sensibilmente cresciuta: da variabile di marketing, la marca è diventata una vera e propria invariante strategica della comunicazione aziendale. Brandforum.it nasce come luogo di osservazione e raccolta di tutti i fattori che ruotano intorno al mondo delle marche: ricerche e indagini accademiche svolte a livello nazionale e internazionale, materiali e informazioni provenienti dal mondo aziendale. Brandforum.it vuole essere un punto d'incontro tra la ricerca scientifica che si occupa di branding e le realtà aziendali. Per questo l'abbiamo concepito come un luogo di confronto e di scambio dotato di forte interattività, che nasce per nostra volontà ma si anima e cresce anche grazie al vostro contributo, di studiosi e di professionisti. Ci proponiamo di catalogare tutti i vostri interventi, tutte le informazioni, tutto il materiale bibliografico di cui siamo in possesso e tutte le case history che ci invierete. My mission is your mission. Brandforum.it non ha finalità commerciali ma solo divulgative ed è sostenuto dalla libera e volontaria partecipazione di noi fondatori e di voi visitatori. I suoi aggiornamenti sono a-periodici. Tutti i materiali presenti sono disponibili per la consultazione da parte dei suoi visitatori. La redazione si scusa per le eventuali omissioni in fatto di diritto d'autore ed è disponibile a riconoscere le fonti non citate. Testi, immagini, filmati e loghi sono © e TM dei rispettivi proprietari; ove non espressamente indicato, sono di proprietà di Brandforum.it © (2001). Tutti i diritti sono riservati.   La redazione di Brandforum.it n // -->info@brandforum.it Il network di Brandforum.itGuestCollaboratori  Il network di Brandforum.it Brandforum.it nasce nel 2000 da un'idea di Patrizia Musso ed è on line dal 2001, con l'intento di veicolare e promuovere la cultura del brand senza scopi commerciali, attraverso uno sguardo il più possibile obiettivo e multidisciplinare. Con il giugno 2005 la redazione, in origine composta da un gruppo di giovani ricercatori universitari milanesi, viene ristrutturata per diventare un network flessibile e dinamico. Fanno oggi parte di Brandforum.it: docenti e ricercatori rappresentanti non solo dell'area milanese ma di diverse realtà universitarie italiane; alcuni giovani esponenti della realtà professionale del settore. Costituiscono l'attuale redazione: Patrizia Musso (Università Cattolica di Milano), Gabriele Qualizza (Università di Gorizia), Lia Zarantonello (Università Bocconi di Milano), Francesca Donatacci (Università Cattolica di Milano), Cristina Villa (Agenzia di Pubbliche Relazioni JB Cumberland, New York), Elisabetta Sala (Agenzia di pubblicità Young&Rubicam, Milano), Monica Crippa (Università Cattolica di Milano) Continuano poi le collaborazioni con laureandi e neolaureati italiani, ma anche con una serie di Guest, professionisti del mondo del brand e della comunicazione, che operano sul fronte internazionale; si acquisiscono nuove partnership con esponenti di imprese, realtà aziendali nazionali e internazionali, portali di marketing e comunicazione.  Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo