Comunytation2.0

TBWAItalia realizza la campagna di guerilla per Adidas Vespa


Adidas Originals propone una nuova linea di abbigliamento uomo per celebrare i 60 anni dalla fondazione del brand e ha scelto di realizzarla insieme a Vespa, scooter icona del Gruppo Piaggio. Nasce così la collezione adidas Vespa. TBWAItalia, agenzia di comunicazione guidata da Marco Fanfani, Chief Executive Officer e Paul Wauters, Chief Creative Officer, ha ideato e realizzato l’attività di guerrilla e il materiale punto vendita. In 7 città italiane cinque vespe d’epoca, decorate con fasce adidas Originals, scorazzeranno per le vie cittadine. A bordo un ragazzo e una ragazza indosseranno i capi della collezione adidas Vespa e Originals oltre ai caschi personalizzati. Il loro compito sarà quello di distribuire cartoline con magneti adidas Vespa invitando a visitare lo store più vicino aderente all’iniziativa per avere in omaggio gli altri tre magneti adidas Vespa in edizione limitata. TBWAItalia ha personalizzato anche i punti vendita con materiale adidas Vespa: vetrofanie, standing, dispenser e blister dei magneti. L’attività comincia il fine settimana del 13 e 14 marzo a Napoli, seguiranno Firenze e Roma poi Brescia e Catania. Il tour si concluderà a Milano e Torino il 3 e 4 aprile. Firmano il progetto l’art Piergiorgio Paolinelli e la copy Raffaella Iollo insieme al direttore creativo associato Fabrizio Caperna con la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli.Fonte Advertiser .It