Comunytation2.0
Dimmi e dimenticherò, mostrami e forse ricorderò, coinvolgimi e comprenderò ; Confucio
« Come adottare più brand ... | Il marketing dei luoghi ... » |
Post n°112 pubblicato il 17 Marzo 2009 da comunytation2.0
di innovazione tecnologica e, nonostante basti un click per spostarci da una parte all'altra del mondo, in fatto di sviluppo del business si continua a ragionare con la logica dei pastori nomadi, "fin che ci son frutti" e profitti si rimane, poi quando non si ottengo più i risultati sperati, si comincia a pensare ad altro... E' per questo che negli ultimi 12 mesi ( di crisi mondiale) il mondo della consulenza strategica, per la media impresa, in particolar modo, sta vivendo un momento di gloria. E' per questo che a chi mi chiede "come va?" immaginando già lacrime e dispiaceri, rispondo (sottovoce): "molto bene!"... ...e sì, la consulenza strategica è anticiclica, ma lo è non perché ha un senso esserlo, ma perché quasi tutti si mettono a pensare a come sviluppare meglio il proprio mercato o a come entrare in nuovi mercati, quando le cose si metton male e la pipeline commerciale comincia a svuotarsi! Siccome lo so che per molti è così, è inutile dirvi che dovevate pensarci nei periodi di gloria a come sviluppare e solidificare il vostro business, meglio e meno irritante per voi darvi un paio di consigli su come muovervi ora se la vostra idea è quella di mettervi alla caccia di nuovi lidi fuori dal vostro classico "campo" d'azione: Il giardino del vicino raramente è più verde. In questi periodi le prove posson costar caro, studiate bene il mercato e i competitors con cui dovrete confrontarvi con la vostra nuova idea, tempo e € risparmiato con un approccio superficiale possono trasformarsi in un grande buco dopo... Articolo correlato: Prodotti ibridi: innovando sul divano-letto Ing. Simone Lovati |
https://blog.libero.it/Comunytation/trackback.php?msg=6709979
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: rigitans
il 24/03/2009 alle 15:37
Inviato da: rigitans
il 19/03/2009 alle 16:40
CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.