Concept store - L'eleganza dell'essenziale
« Precedenti Successivi »
 

Berlin, den 9. November 1989

 Patrick Piel
 

Come avremmo voluto essere

 Molti di noi avrebbero voluto essere diversi, o voluto aver preso altre decisioni. Altri si spacciano quotidianamente per chi avrebbero voluto essere fino a crederci loro stessi. Indossiamo tutti una o più maschere con le quali rapportarci con il mondo. Non è una novità. D'altronde il termine "persona" deriva dall'etrusco,  dove significava "maschera". A tal proposito…
 

Gratitudine

Oggi è la giornale mondiale della gratitudine. Io ho un personalissimo caso...  È stata una grande e bella emozione ritornare sulla community di Libero e scoprire di essere ricordata tale e quale, come non fossi mai andata via. Invece sono trascorsi ben 6 anni. Vi ringrazio tutti, visto che ero convinta di essere stata ormai dimenticata.…
 

Giugno

   "è funesto a chi nasce il dí natale."Giacomo Leopardi
 

Maggio

  Eugène Grasset, Maggio, Calendrier de La Belle Jardinière *** Pensieri di Deola Deola passa il mattino seduta al caffè e nessuno la guarda. A quest'ora in città corron tutti sotto il sole ancor fresco dell'alba. Non cerca nessuno neanche Deola, ma fuma pacata e respira il mattino. Fin che è stata in pensione, ha dovuto dormire a quest'ora per…
 

Souffrance

 Chris Steele-Perkins, Manchester. Prisoner in Strangeways Prison. 1986. Io credo che alcuni soffrano un'intensa sofferenza che altri non proveranno mai nemmeno nei loro momenti più atroci. Credo che nessuno possa capire le grandi sofferenze né per sapere, né per amicizia.Tutti preferiscono starne alla larga, perché il genere umano ricerca il meglio ed il bene.Chi affronta la sofferenza…
 

Aprile

  Eugène Grasset, Aprile da Le Calendrier de La Belle Jardinière, 1896***A che cosa serve la poesia? Può servire Vi faccio un esempio.Prendete una coppia che va abbastanza bene:due o tre lustri di convivenzacasa figli interessi comuni.I coniugi però, non essendo né sordi né orbiné privi di altri sensinaturalmente non immunidal notare che il mondo è pieno…
 

Crocifissione

 " I soldati, poi, quando ebbero crocifisso Gesù, presero le sue vesti e ne fecero quattro parti, una per ciascun soldato, e la tunica. Ora quella tunica era senza cuciture, tessuta tutta d'un pezzo da cima a fondo. Perciò dissero tra loro:' Non stracciamola, ma tiriamo a sorte a chi tocca"... Stavano presso la Croce…
 

Intorno alla ricerca del tempo perduto

 Mark Rothko Ogni tanto mi ronza in testa l'idea di chiudere definitivamente con il Social. L'unico cui appartengo.Il blog mi è utile per scrivere alcuni appunti più o meno interessanti. Neanche tanto intelligenti lo so bene, ma mi emozionano come un'adolescente e come si addice ad una fanciulla compilo e curo il mio diario. Comunico emozioni…
 

Primo discorso inaugurale

 Depressione negli Stati Uniti d'America,fotografia Margaret Bourke White  "Io, Franklin Delano Roosevelt... giuro solennemente di svolgere fedelmente l'incarico di presidente degli Stati Uniti e al meglio delle mie possibilità, di preservare, proteggere e difendere la Costituzione degli Stati Uniti. Che Dio mi aiuti. Questo è il giorno della mia consacrazione alla Nazione.""Ritengo che questo sia soprattutto…
 

« Precedenti Successivi »