Creato da darbycat il 02/03/2007

Album

Le foto dei cuccioli

 

 

Ed ecco l'autunno

Post n°32 pubblicato il 13 Novembre 2008 da darbycat
Foto di darbycat

In un turbinare di vento e pioggia, alla fine di un bellissimo ottobre, si è presentato l'autunno. Ha fatto cadere le foglie, come da regolamento ma prima si è messo a dipingere le montagne e i boschi con bellissime sfumature dal verde al giallo al rosso.

L'autunno è un gran pittore, riesce, con i suoi colori a farci dimenticare che il freddo è in arrivo, che la pioggia cade monotona ( quando va bene) e che la nebbia incombe su di noi. Ci consola il calduccio nelle nostre case un bicchiere di vino nuovo e le castagne

se poi ci aggiungi un bel fuoco nel camino, un gatto sulle ginocchia e un coniglietto al tuo fianco hai tutto quel che ti serve per affrontare l'inverno.

Il primo di novembre il nostro cucciolo d'uomo, appena compiuto un anno, è venuto di nuovo a trovarci, seminando il panico fra i pelosi della casa  e palloncini augurali di buon primo comleanno in ogni stanza. Gatto e coniglio hanno pensato bene di ritirarsi nei posti più remoti e inaccessibili ai cuccioli d'uomo semoventi.I nonni e i genitori del cucciolo e le Zie Pazze bisnonne e prozie avrebbero spesso voluto fare la stessa cosa. Ma, essendo parenti umani, a loro non è consentito. Dopo aver portato gioia e disordine, insieme, nella nostra casa, ed approfittato delle ultime belle giornate, il piccolo e la sua famiglia sono tornati al mare e su di noi sono tornate le nuvole ( non metaforiche, quelle vere!!!!!!)

Ed ora, armati di camino acceso, di plaid e cioccolate calde, con la compagnia, appunto, di un volenteroso gatto sulle ginocchia e di un tenero ( !!!!!!) coniglietto accoccolato al nostro fianco, siamo quasi pronti per l'inverno!!!!

 
 
 

E' ARRIVATO

Post n°33 pubblicato il 01 Dicembre 2008 da darbycat
Foto di darbycat

E meno male che eravamo pronti!!!! L'inverno è arrivato ed ha portato con sè pioggie , vento e freddo. I monti sono coperti da un cappuccio di neve bianca e il paesaggio che splendeva di caldi colori autunnali ora si trasformato in una foto in bianco e nero. E le giornate si passano volentieri acciambellati accanto al fuoco. Il buio nasconde presto contorni delle case e delle strade. I lampioni si accendono presto e le serate sono diventate lunghissime. I cuccioli pelosi dalle lunghe orecchie, e quelli dalla lunga coda, nonchè i cuccoli umani pellerosa e senzacoda sono felici di stare a casa al calduccio e di non dover affrontare l'aria aperta. I cuccioli umani  hanno anche subito l'ignominia del vaccino antiinfluenzale ed hanno approfittato dell'occasione per prendersi la malattia e contagiare anche i propri genitori. 

 
 
 

Natale, Capodanno,.... quasi Carnevale

Post n°34 pubblicato il 04 Febbraio 2009 da darbycat
Foto di darbycat

 L'inverno, si sa, porta con se le feste, a cominciare dal Natale.Le strade si illuminano, le vetrine si vestono a festa e l'allegria si fa contagiosa. Nelle case dispongono gli addobbi, si adornano gli alberi e si preparano i presepi. E tutta questa attività non può passare inosservata ai nostri amici pelosi. Darby ha dato una sua personale impronta ( di zampa) al presepe che necessitava , a suo parere, di profonde modifiche. Poi tutte e due le pelose hanno attivamente partecipato alla confezione delle ghirlande correndo a destra e a manca .A completare la compagnia è arrivato il cucciolo d'uomo che ha partecipato attivamente alle modifiche apportate ad albero e presepe che, secondo lui andavano profondamente rimaneggiati.  E' rimasto con noi per tutte le feste, fino a dopo Capodanno approfittando dell'occasione per godersi con noi i fuochi d'artificio

Ed ora, pian pianino, gennaio è passato! Siamo arrivati a febbraio, superando ancora una volta una malattia di Gala che ha avuto di nuovo un blocco gastrointestinale e ci ha fatto prendere una grande paura. Le medicine e le cure l'hanno salvata e la bellissima e prepotente niglietta elfa è ancora con noi. A grandi passi si avvicina ......il Carnevale!!!!!!!!!

 

 
 
 

E' arrivato il Carnevale!

Post n°35 pubblicato il 28 Febbraio 2009 da darbycat

Il carnevale è passato con le sue maschere e con le sue stelle filanti e i suoi coriandoli. 

 S'è portato via il nipote vestito da Zorro, che era stato con noi per una settimana.
La cosa si fa sempre più traumatica per gli altri due cuccioli, inseguiti senza pietà!!!
Ma poi lui torna nella sua casa vicina al mare ed i due cuccioli pelosi tornano a respirare tranquilli e riprendono la solita routine. Ora che c'è qualche giorno di bel tempo la miciotta non sta più sempre accanto al termosifone ma si diletta in passeggiate nel giardino a caccia di uccelli che volano tanto più in alto di lei.

La niglia,fra poco, quando spunteranno le prime margherite e l'erbetta novella
sarà un bel tappeto verde, la seguirà, facendosi portare a spasso col suo bel guinzaglietto ( noi non ce la vogliamo perdere questa bella niglietta eh!!!!)

E poi...... sarà primavera!!!!!

 

 

 

 
 
 

Dopo un anno...un'altra estate.

Post n°36 pubblicato il 18 Giugno 2010 da darbycat
Foto di darbycat

E' passato un anno, un anno e una stagione. All'inizio di aprile, l'anno scorso 2009,qui da noi la terra ha tremato.

E in una notte ha cambiato parecchie cose nella nostra vita...Siamo andati avanti un passo alla volta fino a riprendere l'equilibrio. Una casa da ricostruire, la nostra casa di L'Aquila, un mondo da ricostruire, le nostre certezze interiori. Un anno per rimuginare e ritrovare un poco di serenità, per dormire finalmente più tranquilli, per non avere più angoscia quando viene la sera. Per adesso, se la terra sta buona per un po' , sembra che ce la stiamo facendo.

 I cuccioli stanno tutti bene... Due nuove coccodè ci raggiungeranno presto, Gala la niglia è diventata una signora Niglia.... appena possibile ci saranno le foto. E Darby si sta facendo vecchierella ( 10 anni sono tanti se sei una micia, non tantissimi ma tanti si....) il cucciolo umano  è dovuto scappare via di corsa una notte di terremoto, perchè noi potessimo affrontare più sereni quel che ci aspettava ( che poi, per fortuna , dopo quella notte non è più stato altrettanto grave, dormire in macchina e vivere più fuori che dentro per un paio di mesi......ma con le scosse che andavano decrescendo).

Poi è tornato, in estate, per condividere con noi una vacanza al mare.......e in inverno per condividere un altro Natale, e, poi, una nuova primavera. E' arrivata ora, sta arrivando anche un'altra estate. La terra sembra si sia messa più tranquilla, o almeno noi lo speriamo. E speriamo che ci conceda di vivere tutti, umani e amici di pelo e di piuma una lunga vita serena.

Un nuovo amico ci sta adottando, in questi giorni, un belllissimo micio nero a pelo lungo, dagli splendidi occhi brillanti si sta stabilendo da noi, nel giardino..... chissà se vorrà entrare a far parte della nostra famiglia? Noi lo speriamo, i cuccioli sono ben accolti qui! e fra poco, col caldo, arriverà il momento per vederli tutti sdraiati nell'erba a prendere un poco di fresco quando scende il sole..... sempre che il sole si faccia vedere, quest'anno!!!!!!

 

 
 
 
Successivi »
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marigiocanukiagarBALOR84angelo.mfilippinicristian.gagliardinisdm1982devils_angels_lovePaolo.Vrcile54dairydaisydarbycatpizboepordoifernandez1983accademiadeisensiFantae
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963