Creato da darbycat il 02/03/2007

Album

Le foto dei cuccioli

 

 

ANCORA UN ADDIO

Post n°26 pubblicato il 03 Aprile 2008 da darbycat
Foto di darbycat

Oggi, in una bella giornata piena di sole, fra le nuvolette bianche che percorrono il cielo, si vede una macchiolina rossiccia. Mirtilla, che è sopravvissuta un autunno e un inverno alla sorella Priscilla,  questa mattina, accoccolata in un prato verde accanto ad una fontanella scrosciante, ha spiccato il suo primo vero lunghissimo volo, ed ha raggiunto sul ponte la sua cara Priscilla.Ora potranno rincominciare a chiacchierare in coccodeese come hanno fatto sempre, fino all'autunno scorso, per tutti i quattro anni e mezzo della loro vita.

  Bè, è vissuta quasi cinque anni. Per una coccodè forse non saranno il massimo possibile , ma sono tanti. Ed ora il giardino sarà orfano del loro lungo e continuo cicaleccio. Non ci saranno altre coppie di coccò nella nostra vita.

A tutti noi e a tutti i gatti del giardino e a Darby che tanto spesso ha chiesto loro ospitalità durante le calde giornate d'estate, non rimane che il ricordo delle due graziose e superbamente signorili dinosaurette , che con l'innata eleganza da damine dell'ottocento si aggiravano pel giardino chiamandosi in continuazione. C'è una lacrima in più nei nostri occhi e una stellina in più nel firmamento.

Ciao bellissima Mirtilla, fà buon viaggio, ci rivedremo , un giorno, ai piedi del ponte.

 
 
 

IN MEMORIA

Post n°27 pubblicato il 04 Aprile 2008 da darbycat
Foto di darbycat

Ecco, un nuovo addio ha fatto tornare alla mente tutti gli altri addii ai cuccioli che ho dovuto dire. E per loro si è aperta una piccola vena poetica che celebra i loro nomi raccolti nel ricordo e ...nella speranza:

L’arcobaleno

In mezzo al cielo sereno
Dove nasce l’arcobaleno
I cuccioli perduti ed amati

corrono felici nei prati

Bianca bellissima Alice
Ti rivedo saltare felice
Fra l’erbette verdeggianti
E le margherite ridenti

Rivedo anche  Gaia e Miola 

Priscilla e Mirtilla sorelle

S’atteggiano, damine belle

Nel prato che sembra un’aiuola

E Lisa con gli occhi di cielo

Protegge con fare guerriero

Da tutti  i possibili mici

che ora non sono nemici.

E Mirka, la mia cagnolina

Le orecchie di miele pendenti

tu corri di nuovo nei campi

fra spighe di grano ondeggianti

Il tempo non può separarci,

noi tutti un dì ci rivedremo

Nel mezzo del cielo sereno

Dove nasce l’arcobaleno.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

Post N° 29

Post n°29 pubblicato il 08 Luglio 2008 da darbycat
Foto di darbycat

Ed eccoci qui.Il mese di aprile è passato, ci ha portato un brutto periodo, perchè Darby, bellissima micia  è stata tanto male.

Sembra si sia intossicata con del veleno.In piccola dose, visto che dopo un lungo periodo di cure e tanta preoccupazione, digiuni, alimentazione forzata, flebo e pianti ( miei) la pelosetta  ha cominciato a riprendersi.E a poco a poco è tornata a risplendere.

Nel frattempo in una bella mattina di domenica, alla fine di aprile, il più bel nipotino di questa casa ha ricevuto il battesimo tra frotte di parenti festanti

E noi ( sette intrepidi) abbiamo affrontato otto ore di viaggio all’ora di punta di un prefestivo per raggiungerlo ,e infatti , pensando al rientro, noi sette eravamo i meno festanti!!!!!!!

Ma a metà del mese di maggio il pargolo ci ha raggiunti ed ha scoperto la presenza di una micia e di una niglia, e la possibilità di accarezzare la niglia e provare a mangiare la coda della micia. E le due pelose sono fuggite a gambe levate davanti a quel senzacoda rosa chiassoso con i suoi "lallalalla" e "tattatatta" e "‘nghè ‘nghè".

A fine mese il pargolo è tornato a casa sua e la pace nella vita delle due pelosette , insieme al solito trantran che loro amano tanto. Andando a casa ha portato via il sole e  il cielo si è riempito di nuvole

  

E’ arrivato giugno e… piove… piove… pioveeeee 

 ESTATEEEEE!!!!!!! Dove sei????? Ti aspettiamo con ansia!!!! Fa presto!

 

 

 
 
 

E FINALMENTE

Post n°30 pubblicato il 08 Luglio 2008 da darbycat

E' arrivata l'estate e con lei un caldo... ma un caldo......

 

L'unica cosa che si può fare per stare belli freschi è un tuffo in piscina o , meglio ancora, fra le onde del mare......

Ma noi non possiamo ancora andare al mare perchè il nostro cucciolo Gabri sta per arrivare qui, in montagna, a prendere il fresco. Le nuvolette sono andate via e le giornate sono serene. Sarà bello fare i picnic all'ombra degli alberi  e giocare con Gala e Darby sull'erba e vedere chi... gattona più velocemente......

E alla fine di luglio accompagneremo il nostro cucciolo d'uomo a casa sua, sulle rive del mare e finalmente ci potremo tuffare fra le onde.

Resteranno Gala e Darby, sotto la vigile sorveglianza di Zia Pazza, ad

approfittare della frescura del giardino

e del verde sul 

mentre nonno e nonna dovranno abbandonare questo paradiso per raggiungere,  le tranquille sponde del mediterraneo

 
 
 

E' finita anche l'estate

Post n°31 pubblicato il 12 Novembre 2008 da darbycat
Foto di darbycat

Il mare era bellissimo e le zanzare erano tante.

 Il caro nipotino ha scoperto i giochi nella sabbia, il bagnetto nelle acque del mare ( ahiahi, un po' salate).            

Ma presto è venuto il momento di tornare . Troppo presto. Nonno e nonna hanno lasciato le sponde del mare e sono tornati lassù in montagna. Là dove i cuccioli pelosi li aspettavano con ansia  e la zia Pazza pure. I cuccioli sono tanto cari ma un pochino impegnativi. Tutto bene, dal loro punto di vista.L'estate è andata avanti col caldo e col bel tempo ancora per parecchio tempo e loro ne sono stati felici. Hanno apprezzato le lunghe giornate all'aperto e le brevi nottate fresche.Ma il buio ogni giorno arrivava un po' più presto, finchè è giunto il momento, per gli umani, dei vestiti di lana e per i pelosi di fare una bella muta per incontrare al meglio l'autunno.

 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marigiocanukiagarBALOR84angelo.mfilippinicristian.gagliardinisdm1982devils_angels_lovePaolo.Vrcile54dairydaisydarbycatpizboepordoifernandez1983accademiadeisensiFantae
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963