Coronate Futsal

Noi...


 #1 Mirko "Giaggia" BertolasiFortissimo portiere, difende i colori giallo/neri dalla prima stagione, quella 2009/2010.Già vincitore nel One Day 11 del titolo come migliore nel suo ruolo, dà sicurezza a tutta la squadra, riuscendo a bloccare la maggior parte degli attacchi avversari. Il nostro numero 1 porta alla squadra almeno 10 punti a stagione. E' senza ombra di dubbio uno dei punti cardini della formazione cornatese.    
 #84 Matteo "Benza" Colombo Teo Benza è entrato a fare parte della rosa nel corso della Soccer League 16. Portiere dalle indubbie qualità, si alternerà durante tutto l'arco della stagione con Bertolasi in difesa della porta della Coronate. Un veterano nel calcio a 5, ha giocato dal 2003 al 2009 in C2, titolarissimo dell'Aurora di Olgiate. Uomo spogliatoio, con la sua esperienza aiuterà la squadra a migliorare.    
 #22 Daniele ColomboColosso difensivo, il colo è uno dei pilastri della squadra fin dalla fondazione. Esordisce nel calcio a 5 nel 2007, militando tra le fila della Colacis, società neo-nata a Capriate S.Gervasio. La prima stagione la gioca nel campionato CSI di Bergamo, vincendo il rispettivo campionato di categoria. Un'esplosività muscolare non indifferente lo rendono uno dei centrali difensivi più difficili da saltare!!!    
 #23 Beppe CiuficiIl fondatore della Coronate Futsal in quel 31/08/2009. Giocatore dalle attitudini più difensive, predilige giocare come centrale oppure come esterno di sinistra. Esordisce nel calcio a 5, come molti suoi compagni di squadra, nel 2007 giocando e vincendo il campionato CSI con la Colacis. Tanta corsa ed esperienza a disposizione della squadra per recuperare più palloni possibili. Fa del senso della posizione uno dei suoi punti di forza, riuscendo spesso a districare situazioni complicate o di inferiorità numerica.      
 #5 Sebastian Ariel GonzalezEsordio assoluto per lui nel calcio a 5, è entrato a far parte della rosa dalla stagione 2013/2014. Giocatore difensivo, fa della disciplina tattica la sua Bibbia. Un giocatore diligente che non cerca mai giocate appariscenti ma efficaci. Un mastino che aiuterà la retroguardia a proteggere i pali difesi dai due portieroni.     
 #4 Stefano DossiStefano entra in squadra fin dagli inizi, in quel 2009. Giocatore dal sinistro delicatissimo, inizialmente occupa un posto d'attacco, per poi nel tempo adattarsi ad una posizione più arretrata.  Difensore di indubbia qualità, il 4 giallo/nero dà il suo apporto alla Coronate, contrastando innumerevoli giocate offensive avversarie e segnando anche cospicui numeri di gol a stagione    
 #6 Gabriele ColomboGiocatore della Coronate dalle ultime giornate della Soccer League 16. Esperienza di quasi 20 anni nel calcio a 11, Gabriele è un fortissimo difensore centrale, dal sinistro potente e preciso. Grazie alla sua esperienza, si adatta al campionato di calcio a 5 in un attimo, dimostrandosi subito un validissimo ostacolo per ogni avversario. I suoi muscoli e la sua tecnica aiuteranno la Coronate a raggiungere traguardidi tutto rispetto.  
 #13 Cristian CarlucciLa prima volta in rosa nel 2010/2011, a distanza di un anno torna a far parte della squadra uno dei giocatori più volenterosi che ci siano. Giocatore a tutto campo, è un motorino instancabile per la squadra. Piedi eccelsi per questo ragazzo, che gli permettono di alternare memorabili giocate offensive a disimpegni da standing ovation in difesa. Dal termine del 2012 purtroppo solo part time dopo essersi trasferito oltre oceano, si aspetta con ansia il suo rientro a dicembre. L'uomo in più, il numero 13 aiuterà la squadra a suon di sgroppate verso la porta avversaria a conquistare punti importanti.   
 #11 Aldo CecinatoAldo è un altro degli innesti nel corso della scorsa stagione. Esperienza anche per lui da vendere, ha giocato insieme a Teo Benza nell'Aurora di Olgiate dal 2007 al 2009. Giocatore a tutto campo, mette a disposizione le proprie conoscenze per aiutare la squadra a trovare i giusti equilibri.     
 #8 Andrea PagnoncelliGiocatore dalla classe sopraffina, Andrea fa parte della squadra dagli inizi della sua storia. anche lui debutta nel calcio a 5 con la colacis, squadra con cui vince il campionato da assoluto protagonista, segnando 26 gol in 15 partite.Andrea illumina le serate con grandi giocate corali ed individuali. Ad occhi chiusi sarebbe in grado di mirare la porta, il nostro numero 8 è senza ombra di dubbio il bomber della squadra, colui che anche nelle serate più difficili sa trovarti la giocata che ti risolve il match.   
 #10 Claudio FavalliEsordio anche per lui nel 2007 con Valerio Colace & co (Colacis ndr); nel 2009 entra a far parte anche lui della nuova squadra nata in Brianza.Giocatore dalla classe sopraffina, fa sempre la giocata giusta al momento giusto. E' lui che detta i tempi dell'azione.Sicuramente il più completo all'interno della rosa, il numero 10 garantisce giocate spettacolari in attacco ed equilibrio in difesa. Partner ideale per ogni giocatore.     
 #18 Gianluca "Pizza" PizzutiloNuovissimo acquisto della Coronate, Pizza fa il suo esordio assoluto nel calcio a 5 nella Soccer League 17. Molti gli anni in cui ha militato tra le fila della Cornatese (calcio a 11). Giocatore dai piedi vellutati, si comporta bene sia in fase difensiva che in quella offensiva.Alterna giocate basilari a numeri di alta scuola. Un'ottima visione di gioco fanno di questo giocatore un ottimo regista a metà campo. Testa e cuore a disposizione della squadra!!    
 #9 Marco  CossuVecchia conoscenza della squadra di Cornate d'Adda, Marco esordisce nel calcio a 5 proprio con la maglia giallo nera, nella soccer League 15. Dopo un anno di pausa, legato all'infortunio che l'ha costretto fuori per un po', ed ai molteplici impegni personali, Marco è stato l'acquisto dell'ultimo secondo questa estate. Attaccante dal fiuto del goal sviluppatissimo, sarà sempre in aguato pronto a trafiggere i portieri avversari o con tocchi delicatissimi, o con bordate allucinanti. Destro o sinistro per lui non fa differenza. Contribuirà con i suoi goal alla causa giallo/nera.   
 #27 Alen MasicEntrato a far parte della squadra nella stagione 2011/2012, Alen si è subito dimostrato un giocatore dal valore indiscusso. Velocità e Rapidità di pensiero contradistinguono il suo modo di giocare. Giocatore instancabile, fa benissimo sia la fase difensiva che quella offensiva. Dribbling ubriacante con cui salta gli avversari come fossero birilli. Con la sua maglia 27, l'amante, (come tutti del resto), delle milf è pronto a gonfiare la rete avversaria con giocate fenomenali.     #7 Fabio MarescaAltra new entry di questa stagione, Fabio ha un passato sia nel calcio a 5 dove ha giocato per due anni, sia nel calcio a 11. Giocatore d'attacco, dotato di piedi delicatissimi, ama molto dialogare con i propri compagni, prediligendo giocate corali a quelle individuali. Abilissimo con entrambi i piedi, mira la porta da qualsiasi posizione. Abilissimo nel proteggere palla, riesce spesso a mettere i propri compagni a tu per tu con il portiere avversario. Le sue giocate peseranno e non poco sull'economia dei match.