Il Corriere Felitto

Il Giovannino, storia di un personaggio controverso


Membro della Lega, Presidente di una squadra, direttore di ungiornale, un pò frufru e killer, il buon Giovannino Bamonte nonsi è fatto davvero mancare nulla. Proviamo a ripercorrere la suastoria. Giovanni "Rosavio" Bamonte nasce nel 1998, esce allaribalta nel 2012 quando, Stefanino Dj ha la brillante idea dicreare uncampionato che unisca la popolazione Felittese.Euforico perl'accaduto, il  giovan Signore crea subito la suafantasquadra ele dà il nome di "FC Ramones". La squadra,complice le suetrattive folli, prenderà anche il nome di ParisSan Giuann. 
(Il primo logo della società) La stagione 2012-13Annata che inizia col botto per gli FC Ramones, al 29 ottobre(10^ giornata) i Ramones giudano la classifica con 21 punti su 30 disponibili, a +7 sulla seconda (all'epoca la Starza). Complicedi tutto le 5 vittorie consecutive nelle prime 5 gare. I Ramonesvolano e alla 13esima giornata hanno già un parziale di 30 punti.Le rivali con dimostrano continuità, il Lingardo è addirittura a -18!Nel gennaio 2013 però avvengono molte situazioni particolari...Agli SconfittaTeam arriva dal Manchester City un certo MarioBalotelli, che permettarà ai Lingardo Boys, di vincere la Lega con12 gol in 13 gare di Campionato. Il crollo dei Ramones avviene il 13 gennaio quando, allo Starza Stadium, la squadra di Casellavince 2-0 e permette agli SconfittaTeam di arrivare a -7, daallora inizia la risalita. Ma non sono questi i problemi principali...Nel gennaio 2013 nasce un alleanza stategica tra le squadre diStefano Lingardo e Raffaele Gnazzo che, nel corso del Campionatosarò molto utile al primo per prendersi punti nella corsa-Scudetto...
(La piazza principale di Felitto, dove venne firmato il trattato di"collaborazione" tra Stefano Lingardo e Raffaele Gnazzo).
Forti furono le polemiche per questo accordo, in prima linea arrivò amuoversi anche il Presidente Casella che parlava di alterazione delCampionato, purtroppo per il Bamonte, le parole del n.1 Nerazzurronon furono ascoltate. Il Campionato finirà il 6 Maggio 2013, scherzo del destino vuoleche a decretare la fine della ostilità sia proprio una vittoria dellaStarza in casa del Bamonte Boys col risultato di 4-5.
Questo è il momento della celebrazione del Campionato per gli SconfittaTeam.Ad esultare con il Lingardo c'è subito Raffaele Gnazzo, che alla finesempre polemicizzare... Ma la regola del Campionato è ben definita, per "l'alternanza" il proprio titolo sarà suo... Alla fine della stagione usciranno delle telefonate tra i Presidentidi questo "Patto di acciaio" che hanno come compito quello di portare agli SconfittaTeam, visto che la squadra dell'Acquanocetoè ultima e ormai non ha bisogno di punti. Ah, detto ciò, oltrea Ramones-Starza 4-5 alla 35esima giornata è in programmaanche SconfittaTeam-Tori, chi vince? Eh, la squadra dell'ad di Legaper 4-1. Casella aveva ragione... L'amoreNon tutto il male viene per nuocere. Oltre al secondo posto in campionato, nella stagione 2012-13 il Bamontino conosceràl'amore della sua vita, la sua prof. di Inglese che, al momento, era sposata con Giovanni Mazza.
  Continua...