Il Corriere Felitto

20 giornate da sogno


Sono passate 19 lunghe giornate dal nostro ultimo post su questo giornale online... 19 momenti immensi di un Campionato che siamo qui per raccontare, abbiamo saltato un girone... Ma c'è tempoper rifarsi, siamo a maggio e bisogna tirare le somma... Ma rifiatimo suciò che è successo.In queste ultime 19 giornate la Starza ha conquistato la bellezza di 31 punti, allargando il vantaggio di +1 che aveva sulla seconda all'attuale +7. L'AC Viola invece ha perso una posizione, visto che conquistato 21 punti contro i 27 degli Arrendiamo ora secondi.SconfittaTeam sempre ultimi con 22 punti guadagnati in queste ultime 19 giornate di Campionato. Nelle giornate successive la classifica resta corta e combattuta, con duri sorpassi e controsorpassi fra la Starza ed i Viola. Conflitto che resta aperto fino all'ultima giornata d'andata, dove la Starzaarriva all'appuntamento con un +1 su Viola. Si è appena giocato un pirotecnico 3-3 fra le due formazioni nella giornata precedente, e l'ultima gara promette altrettante scintille.
(Lo spettacolare gol di Glik nel 3-3 fra Starza e Viola). Alla 19esima giornata succede l'incredibile, la Starza viene fermata sul 3-3 (per la seconda giornata consecutiva) in casa dagli SconfittaTeamvogliosi di vittoria. Per la Capolista segnano Pogba-Higuain-Dybala,per gli avversari Soriano e doppietta di Berardi. La parità e perfetta,80,5 ad 80,5. Entrambe vicine al quarto gol.
(I fans degli SconfittaTeam esultano per il risultato positivo) La Starza vola sul momentaneo +2 sul Viola che può chiudere il gironed'andata da Capolista, ma qui accade l'incredibile...L'AC Viola perde 0-5 in casa con gli Arrendiamo e lascia il titolo di Campione d'Inverno alla Starza.I Nerazzurri allungheranno sempre di più il proprio vantaggionelle giornate successive, +4 alla ventesima giornata (Starza-Arrendiamo 4-2 e Sconfitta-Viola 1-1), +5 alla 23esima (Arrendiamo-Starza 2-2 e Sconfitta-Viola 0-1) e +8 alla 24esima (Viola-Starza 0-3e Sconfitta-Arrendiamo 2-2).Questo 0-3 distrugge ed umilia gli AC Viola, fino a quel momentoin lotta per lo Scudetto e con la miglior difesa del torneo.Le marcature vengono aperte dal difensore Rugani, segueil sempre magnifico Dybala e poi, nel posticipo del lunedì,Icardi sigla il definitivo 0-3 che manda all'Inferno gli Ultras-Violetti. 
(Icardi segna e si va a prendere gli applausi della Curva Nero-Blu) La Starza rulla gli avversari ad uno ad uno mentre le altresquadre del torneo puntano sul mercato per rinforzarsi.Il mercato che arriva dopo la 25esima giornata, dopo lo 0-0 fra Starza e SconfittaTeam e dopo lo 0-1 degli Arrendiamo sul campo dell'AC Viola, sempre più in crisi nera... Con questi 3 punti la squadra dell'Acquanocetosi riprenderà il secondo posto... Si arriva al mercato con la seguente classifica:Starza 41Arrendiamo 32Viola 32Sconfitta 29  L'Ad di Lega si ritrova così all'ultimo posto tutte le sue energie sul mercato, un vecchio volpone come lui non può abbandonare la corsaallo Scudetto così...
Ed in effetti gli SconfittaTeam sembrano proprio il Team più rinforzato dal mercato di riparazione. Arrivano alla corte del Lingardo l'ex ChelseaSalah, il Milanista Bonaventura ed il Bianconero Morata. Il Lingardo,essendo il Presidente con più cash disponibile, punta tutto sulle sorprese del Campionato che non hanno trovato un accordo con le altresocietà.Alla Starza Capolista arrivano l'ex Bayern Shaqiri ed il Genoano Perotti,mentre in quel dell'Acquanoceto non ci sono larghe novitàa causa delle scarse finanze della società.Il Presidente degli AC Viola non partecipa al mercato e per protestacontro la Lega promette di schierare sempre la stessa formazione finoalla fine del Campionato, atto di forza o paraculaggine?