Creato da Jabamiahh il 09/07/2006

Corso In Miracoli

Corso In Miracoli

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Jabamiahh
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orrozzorroriprovodomanicolucigelixFubine1mgpresiccePERLAZZIURRA68unobelloankedentroangeloblu370mare.lbunamamma1luigi.michelonilP0lverefreewoman8enribondi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #39Messaggio #41 »

Post N° 40

Post n°40 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da Jabamiahh


 QUINTA MEDITAZIONEC'È UN ALTRO MODO DI OSSERVARE IL MONDO up.jpg

Il mondo che vedo con occhi di paura viene percepito come un mondo minaccioso. Esiste anche un altro modo di vedere il mondo. Posso decidere di vedere persone intime e cose come se fosse la prima volta. Senza le mie paure passate posso apprendere la bellezza, la gioia e la soddisfazione intorno a me e in tutte le persone che sono parte della mia vita.

Durante la giornata, quando hai paura, ripeti: QUESTO È IL MOMENTO IN CUI LIBERO TE (nome) E ME DA UN MONDO PAUROSO. INSIEME CI POSSIAMO UNIRE E VEDERE UN MONDO AMOREVOLE.


SESTA MEDITAZIONEIN ALTERNATIVA POSSO VEDERE SOLO PACE up.jpg

Generalmente vedo solo un mondo frammentato nel quale niente mi sembra particolarmente sensato.

I frammenti della mia esperienza giornaliera rispecchiano il caos che vedo nel mio interno. Oggi do il benvenuto alla mia nuova percezione di me stesso e del mondo.

Ogni volta che senti che la tua pace è minacciata da qualcuno o qualcosa ripeti dentro di te: DECIDO DI VEDERE L'UNITÀ DELLA PACE ANZICHÉ I FRAMMENTI DELLA PAURA.


SETTIMA MEDITAZIONENON C'E' NIENTE DA TEMERE up.jpgp align=left>Il mio modo di vedere il mondo amorevolmente mi trasforma insegnandomi che non c'è niente da temere.

Impossibile vedere o sentire nello stesso momento AMORE e PAURA. E' anche impossibile sentire pace se ho paura.

Oggi decido di sentire solo amore ricordandomi: NON C'È NULLA DA TEMERE.


OTTAVA MEDITAZIONELA PAURA NON E' IN NESSUN CASO GIUSTIFICATA up.jpg

Mi posso occupare delle paure passate e dei sogni futuri, ma posso vivere solo questo momento presente. Questo momento presente è prezioso perché diverso da ogni altro momento. Mentre io in ogni momento ho la possibilità di realizzare una crescita spirituale personale per la mia realizzazione, non esiste mai per questo un momento migliore di adesso e un posto migliore di quello dove sono ora.

Quando sono tentato di vivere nel passato o nel futuro voglio ricordare: POSSO VIVERE QUI ED ORA SENZA CHE CI SIA QUALCOSA DA TEMERE.


NONA MEDITAZIONEDARE E RICEVERE SONO IN VERITA' UNO up.jpg

Dare e ricevere sono uno e avvengono sempre insieme. Posso ricevere quello che do. Questo è vero in tutte le situazioni, in tutti i rapporti e le relazioni della mia vita. Vorrei oggi, durante tutta la giornata, ricevere PACE e AMORE.

Dico a tutti quelli che incontro, in silenzio o a voce alta: OFFRO A TE PACE E AMORE E ACCETTO PER ME STESSO AMORE E PACE.


DECIMA MEDITAZIONEIL PERDONO È LA CHIAVE DELLA FELICITÀ up.jpg

Ogni volta che considero qualcuno colpevole aumento la mia sensazione di colpa e il mio senso di inferiorità. Non posso perdonare me stesso se non sono disposto a perdonare gli altri.

Quello che presumo uno mi ha fatto nel passato o che presumo di avergli fatto non ha importanza. Solo con. il perdono posso liberarmi completamente dalla colpa e dalla paura.

Decido dì rilasciare tutte le mie percezioni sbagliate del passato su di me e sugli altri. Mi voglio invece collegare con tutti e dire: MI VEDO E TI VEDO SOLO SOTTO LA LUCE DEL VERO PERDONO.


UNDICESIMA MEDITAZIONETUTTO CIO CHE DO MI VIENE DATO up.jpg

Mi sono illuso quando ho pensato che posso dare a qualcun altro qualcosa di diverso da quello che voglio dare a me stesso. Voglio apprendere PACE, AMORE e PERDONO; sono gli unici doni che vorrei regalare agli altri. Non è una carità da parte mia offrire agli altri perdono e amore anzichè aggressività. O meglio, offrire amore è l'unico modo per me di accettare amore.

Dì a te stesso oggi, ad ogni situazione e ad ogni incontro: TUTTO QUELLO CHE DO MI VIENE DATO, DO ADESSO QUELLO CHE VORREI RICEVERE IO.


DODICESIMA MEDITAZIONENELLA MIA ASSENZA DI DIFESA GIACE LA MIA SICUREZZA up.jpg

Una reazione difensiva in un mondo aggressivo non funziona, perché rafforza ancora la mia debolezza e offende i miei sentimenti. Solo le persone paurose credono che la difesa li protegga; non comprendono e diventano prigionieri di una lunga catena di attacco e difesa. Nella mia assenza di difesa c'è la vera forza e non può essere attaccata. Oggi riconosco che i meccanismi di difesa non mi possono in nessun caso proteggere ma causano il contrario di quello che voglio.

Se oggi durante la giornata ti senti minacciato ripeti dentro di te: NELLA MIA ASSENZA DI DIFESA C'È LA MIA SICUREZZA E LA MIA FORZA INTERIORE. DECIDO OGGI DI LASCIARE DIETRO DI ME LA MIA DEBOLEZZA.


TREDICESIMA MEDITAZIONEOGGI NON VOGLIO ESPRIMERE GIUDIZI SU QUANTO ACCADE up.jpg

Senza conoscere come era limitato il mio modo di vedere ho ritenuto possibile giudicare nella mia vita le persone e gli avvenimenti.

Ho ricevuto da tante esperienze che ho vissuto come difficili e catastrofiche la migliore possibilità di cambiare la mia percezione.

Senza questa sfida non potrei mai percepire una nuova possibilità per imparare le lezioni che più mi necessitano.

Oggi voglio osservare tutto ciò che succede senza giudicare e ricordare in continuazione: TUTTI VIVONO CON ME, LI AMO E NON LI GIUDICO.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CorsoInMiracoli/trackback.php?msg=5720536

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963