Quando 2+2 non fa 4 - Serie di domande...alle quali è difficile per me attribuire una risposta solida, concreta ed esatta.
« Precedenti Successivi »
 

Ad un estraneo puoi dire purtroppo...

Non sapevo precisamente cosa stesse accadendo. Certo che non potevo saperlo, se solo l'avessi saputo avrei potuto escogitare una soluzione e invece no. Cosa? Certo, che scrittore sbadato. Mi riferisco all'esser diventato un estraneo per qualcuno che fino a poco tempo fa mi considerava il suo mondo. E' un po' una di quelle cose che…
 

Pensieri tirati fuori per capelli...

Sapete... certe volte si sente il bisogno di esplicitare... far uscire... rendere pubbliche certe emozioni... che molto spesso vengono messe da parte... o magari fatte scemare... così che la "vena scrittrice" possa smettere di pulsare. Questo non è il caso... mi ci prendo per capelli qui davanti a questo foglio virtuale...voglio scrivere qualcosa... ma qualcosa…
 

Ciao 2012...

Eccomi... qui su di una collina... a guardare ciò che ho seminato durante l'anno. Ogni anno si ripete... è come se seminassimo all'infinito per vedere frutti alla fine... purtroppo una fine non l'abbiamo mai... e quando su di noi c'è quella che chiameremmo fine... beh.. non abbiamo modo di vederla... e allora bisogna accontentarsi di…
 

Una piccola (ma importante) parte che va via...

Tutto quanto in questa vita è attaccato ad un filo... l'amicizia... il rispetto... la vita stessa lo è.... e ovviamente lo è l'amore.... ma qualcosa di più forte lega qualcosa tra amicizia ed amicizia... li lega questi mondi così distanti e al tempo stesso così vicini da portare le generazioni spesso a trovare metodi per…
 

Discorso Amore...

   La natura intera è un ciclo che non termina mai. Dal ciclo delle stagioni,dei venti,delle piogge... al semplice ripetersi annuale delle comete. Ma anche l'uomo con il tempo ha imparato a riconoscersi come costituente di questo enorme sistema qual'è la natura. Hegel considerava questo sistema pura spazzatura al quale attribuire i fenomeni contingenti ed accidentali.…
 

Delimitare il territorio dei sentimenti...

E' strano come la sera, prima di coricarti, ti vengano in mente tante di quelle cose da dire e poi il mattino seguente quando provi a trascrivere tutte queste emozioni ti senti vuoto, non sapresti da dove iniziare. E' periodo natalizio questo e tutti dovremmo avere quest'aria dolce, sublime, soffice che ci avvolge e che…
 

Fuoco per fuoco {G.C}

 Se per amor del corpome tocca morir nel foco,che mi bruci ancor prima della soave vistache solo i miei occhi saprebbero apprezzar.vivendo l'ardente caloreche simile visione potrebbe portarmi al cuore.ed è così che io maledicocoloro che di tal situazione si fannogiustizieri...perché non san di quel che dicono e provano Sul corpo di quella donnamorir potrei.       …
 

L'apparenza inganna...

Era il mio sguardo perso nel sospiro di un bambino...calmo, silenzioso e quasi pigro nella sua azione.Il suo interesse a ciò che lo circondava era inversamente proporzionale al coraggio che lo aiutava a muoversi.Quel bambino si rifletteva nello specchio,Io, mi riflettevo nello specchiocosì ansioso di conoscerecosì audace nel pensarecosì sicuro di riuscirciche mi persi nell'unica azione…
 

L'eco di un sentimento...

ci guardavamo, lo abbiamo sempre fatto... e quei sguardi ci permettevano di capire tutto. Spesso la vedevo sorridere... tra i banchi di scuola... mi giravo ed era li... che dopo uno sguardomi sorrideva. Dubito potrò girarmi di nuovo tra quei banchi mentre la vedo sorridere... dubito mi sorriderà più... forse vorrà farlo... forse no... ma la verità…
 

Omaggio ai capelli tagliati...

Eccoli li, tutti quanti... così presi dai loro tagli... dalle loro professioni... dalle loro letture. Ero entrato dal barbiere/parrucchiere per portare a termine quella che fino ad ora era stata la più bella storia d'amore. Tutto iniziò circa 3 anni fa, in secondo di Liceo, quando decisi: "Voglio farli crescere, voglio farli lunghi, vogliono che i…
 

« Precedenti Successivi »