Creato da PeterAjello il 08/09/2006
Politica
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Noneraunsognofilo60MARIONeDAMIELantonio1307.aaper_sguardodiciucciostrong_passionpsicologiaforensegocceinvisibilibryseide2010zitti.exeagriarealuciabianchi23falco58dglmedeiosthemaker0
 

Ultimi commenti

Cosplay Costumes Cosplay Wigs Movie TV Cosplay School...
Inviato da: cosplay
il 29/06/2010 alle 05:49
 
ho salvato un tuo post ..lo porto nel mio cuore!
Inviato da: filo60
il 23/06/2009 alle 14:01
 
Un bacio..un pensiero...un ricordo...Mena
Inviato da: filo60
il 26/12/2008 alle 15:21
 
passo di qui semplicemente perchè mi ricordo.....sempre!!M.
Inviato da: Anonimo
il 13/06/2008 alle 16:53
 
Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:45
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #3Messaggio #5 »

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 19 Settembre 2006 da PeterAjello

Risposta a Rigitans

Il tuo commento ha equilibrio e lucidità in linea con la persona che mi aspettavo. Vado subito al sodo perché spero non ci sia bisogno di premesse imbonitrici per spiegarmi. Mi definisco un po’ polemico a differenza di altri che mi giudicano semplicemente coerente e non voglio passare per una persona che provoca sterilmente.Ci ho pensato bene prima di iniziare questo blog e ancora adesso non ne sono pienamente convinto dato che il lavoro di Boycott è, per certi versi, davvero notevole.

E’ vero che prendo spunto da quelle che tu chiami sottigliezze (e lo sono) ma è attraverso queste letture che potrebbero sembrare minori che si arriva ad un giudizio globale delle persone, e non  generico e difettoso. In un certo senso è quello che si chiama “leggere tra le righe” che tanto mi è servito negli anni della militanza per non essere assorbito dalla linea generale e per continuare a ragionare con la mia testa e non con un cervello collettivo. Sto accingendomi a questo lavoro odioso di commentare  una persona che oltretutto non conosco. Non è che mi piaccia, ma oramai mi sono fin troppo chiari i percorsi di certe persone: la celebrazione di se stesse attraverso il blog per arrivare…a qualcos’altro. Perché non ho la stessa opinione nei tuoi riguardi o di Lenin86 o di che1978 o di squisi, di Giovanni Maiolo..e potrei citarne tanti altri.

Per esempio, ti ho letto nella difesa del blog MondoJazz  e ho di nuovo ravvisato parole equilibrate e intelligenti Consigliavi alla persona che voleva parlare a tutti i costi di politica di venire da te. Con questo non ho mai pensato che tu volessi fagocitare un ennesimo navigatore della rete perchè il tuo mi è parso semplicemente un consiglio semi/ironico e ragionevole.

(Tra parentesi mi sono anche chiesto come mai dopo quella polemica ho trovato MondoJazz tra i blog di prima pagina di LIBERO per un po’ di volte. E stessa cosa per Boycott quando se ne andato in Messico…Purtroppo sono fatto così…mi faccio un sacco di domande!!) .

Tu scrivi e trasudi un pensiero onesto nelle intenzioni e un “amore” per il sociale. Boycott trasuda convenienza personale e culto di se. Ho militato per anni nel movimento studentesco all’università e non ho mai dubitato per esempio, dell’onestà di Capanna che infatti non mi ha deluso nel tempo. Tanti altri, in quel momento convinti e onesti nelle loro idee, una volta finito il momento eroico dell’epoca ed entrati nel mondo del lavoro, hanno cambiato opportunisticamente casacca indossando quella di yuppy rampante. Guarda caso, sono quasi tutti finiti in Forza Italia.  

Da cosa avresti potuto distinguere già allora gli uni dagli altri? Non i contenuti, che erano uguali per tutti, ma dalla forma, dagli atteggiamenti, dall’umiltà e la sincerità con cui si ponevano, da quelle inezie che tu mi dici non aver importanza. Con l’esserci e basta, senza voler “contare” per forza e soprattutto senza voler contare (stavolta in senso aritmetico) i 500 che gli bazzicano sul blog. E a questo proposito ho un paio di cosette che chiarirò in un prossimo post.

Siamo tutti esseri umani con le nostre debolezze ma a me, un ladro che ruba può non piacere, ma uno sbirro che va contro la legge, quello si che mi infastidisce, e molto…forse è una frase sibillina la mia, ma ci sono troppi Boycott che s’aggirano nei luoghi di potere.

Sono quelli che ti ritrovi nei gangli di comando dove gente così non dovrebbero stare. Lo so, il mondo va avanti pieno di elementi che fanno le cose per puro compiacimento e tornaconto personale, ma in politica No. In politica, lasciami esternare questa magnifica utopia: chi mi governa (la gente) dovrebbe avere lo spessore morale di un santo.

Comunque….stavolta non voglio lasciarla passare: se sbaglierò, se il mio sarà un abbaglio chiederò venia riconoscendolo, ma sicuramente non sarà così e sicuramente non scriverò in modo da distruggere questo capolavoro di scopiazzature di tendenza che è il suo blog (peraltro molto raffinato nelle scelte e nei tempi) anche perché non sarebbe facile e nemmeno giusto, però una ridimensionata ci vorrebbe.

Prova a cambiare leggermente ottica mentre lo leggi…prova.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cosisevipare/trackback.php?msg=1649674

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
rigitans
rigitans il 19/09/06 alle 16:39 via WEB
...ma non era meglio rispondere con un commento invece di farne un post apposito? un commento nel blog intendo...veniamo a noi. scopiazzature di tendenza? dici che non è farina del suo sacco? ma hai scritto nel suo blog qualcosa a riguardo? non comprendo pienamente il discorso di fondo del tuo post...si, c è un po' di autocompiacimento nel suo blog. lo puoi notare dal fatto che il conteggio visite è bello in alto. io ho scelto di metterlo in basso, perchè lo ritengo tra le cose meno utili per chi passa nel mio blog. però è pur vero che lui ha decine di commenti e centinaia di entrate al giorno, è un dato di fatto. i discorsi che fa sono sensati, e buoni. mi piacciono gli argomenti di cui tratta, li trovo soddisfacenti ed esaurienti. la voglia di cambiare le cose c è. se poi oltre a questo c è pure altro, ritagliarsi una fetta di notorietà o trovarsi qualche lavoro, beh, non lo vedo come scandaloso. però se non ho afferrato il concetto ti prego di spegarmelo chiaramente...in attesa di una risposta ti auguro una pronta guarigione.
 
 
rigitans
rigitans il 19/09/06 alle 16:43 via WEB
un altra cosa: hai aperto un blog di critica sui blog, sul blog di boycott o critica in generale? e perchè?
 
 
PeterAjello
PeterAjello il 19/09/06 alle 17:00 via WEB
Lo so che non lo trovi scandaloso...è proprio questo il problema.Se decido di fare il prete vado per vocazione. per la politica è la stessa cosa. leggiti qualche biografia dei politici del passato. Non vado a far politica per lo stipendio e men che meno per il potere. Che sia mera utopia questa e se tu me lo rinfacciassi avresti ragione però, così dovrebbe essere. Ora, senza farla scientifica: Questo signore mi da l'idea di una persona mossa da interesse personale e in modo anche palese. Se lo si capisce bene e no niente di male.
 
raggixa
raggixa il 20/09/06 alle 01:53 via WEB
Io, come ripeto spesso, non ho un blog, preferisco leggere quelli degli altri o un bel libro. Questa nuova moda che tutti per forza debbano avere qualcosa da raccontare al mondo, mi fa pensare ad una società di individui soli. Ma questo è un altro discorso. Non ci trovo niente di strano invece nell'aprire una critica su altri blog. In fondo è un po' come per i film -Questo mi piace- -Questo non mi piace- O si può fare per tutto, libri, musica, film, tv e non per i blog? Siete intoccabili??? A presto Ma.
 
 
PeterAjello
PeterAjello il 20/09/06 alle 11:52 via WEB
Magnifica risposta. Un blog non è mica deputato solo per determinate funzioni e se sì, quali? Io non lo so. E concordo pure nella tua analisi su una società di uomini soli. Personalmente non amo nemmeno i lessici che si creano all'interno dei gruppi e tutti i neologismi modaioli di turno....insomma, la solita storia del bisogno di sentirsi partecipi di qualcosa. Mode che impereggiano ovunque...mi sto impelagando in un discorso un po' disfattista. Forse è meglio lasciar perdere. Comunque grazie per il commento che avendolo letto stamattina presto, mi rallegrerà la giornata. Ecco, appunto, mi fa sentire meno solo...PAj
 
   
rigitans
rigitans il 20/09/06 alle 18:12 via WEB
non hai risposto però nè al mio commento, nè alle mie domande. io accetto commenti, critiche(non insulti e menzogne)e blog che parlino del mio operato, non ho nulla da nascondere. anch io avrei come ambizione di entrare nel mondo della politica, e in parte scrivo per egoismo( sono pochi a non farlo), ma solo in parte. magari pure un po' per solitudine a volte. ma il motivo principale è divulgare, far sapere, far cambiare idea alle persone, parlare con loro, cercare di capire insieme che e come le cose si possono cambiare. se boycott ha come unico fine quello personale lo vedremo, però per ora non ci sono fatti che possano dimostrarlo.
 
     
PeterAjello
PeterAjello il 22/09/06 alle 04:00 via WEB
Preferirei poterti chiamare con il tuo nome di battesimo ma non fa niente. Dunque, rigitans, ho l'impressione che questa disquisizione stia diventando sterile o che giri intorno a se stessa, probabilmente per causa mia, non lo so. A me piace chiacchierare però adesso mi devo ripetere: il fatto che tu abbia un atteggiamento compatto nei confronti dialtri tuoi compagni è affar tuo. Io semplicemente ho portato una critica piuttosto discutibile (e meno male) su un blog. Lascia stare che sia di boycott o di caio o di sempronio. Ho fatto una critica a chi redigeva il blog e non al blog (del quale ho parlato in toni positivi mi pare) dicendo se ricordo bene (non ho voglia di andare a rileggere, sono un pigro e poi non ho molte energie in questo periodo) che il curatore non mi piaceva, mi dava una impressione sgradevole. Adesso, piano piano, senza sostenere i ritmi da Nembo Kid che sostengono taluni, a me non frega un cazzo di candidarmi o di propormi da qualsiasi parte e anche a li vello "produttivo" sono e mi considero fuori dal gioco,commenterò quello che non mi piace o che riterrò confermare le mie sensazioni. Quello che invece sei tu o ritieni di essere, sempre affar tuo resta. A me non hai dato alcuna impressione di appartenere a quella sgradevole razza di persone che si fanno strada seguendo una filosofia di vita che non mi piace per niente e oggi molto in voga tra carrieristi e gente troppo ambiziosa. Non ho ravvisato in te nessun tipo di accanimento patologico nei confronti di un divenire qualsiasi. Dunque, perchè dici che non ti ho risposto. Ti ho risposto dall'alto dei miei 50anni e della mia autorevolezza incontestabile (piaccia o non piaccia) che la mia esperienza purtroppo spesso anche tragica mi ha conferito.Ho viste tante persone che mi hanno indotto a certe considerazioni e raramente mi sono sbagliato tant'è che, se la cosa può farti piacere, nuovamente di dico che te absolvo,anzi, mi comprometterò dicendo pure che non mi dispiacerebbe in futuro di vedere in politica attiva un giovane che ha l'aria di essere assai corretto e generoso come sembra tu sia,ok? Non ti sto leccando il culo, ma cerco solo di spiegare che forse la stiamo prendendo troppo di petto questa faccenda e poi...un po' di pazienza, aspettiamo: ancora non sono morto e forse riuscirò a scrivare qualcosolina. Per finire, Boycott, ripeto ancora, ha un modo di porsi che non mi piace, non è naturale e siccome non c'è niente e nessun che possa tapparmi la bocca, almeno non qui e non in rete, credo di aver diritto senza insultare o trascendere di esporre le mie considerazioni che, lo ammetto, non sono supportate dall'ufficio affari speciale del ministero degli interni o da un'accurata indagine alla Nero Wolf. Abbiamo una classe politica ignomignosa ecc. ecc..non farmi scendere nei soliti luoghi comuni. Allora permetti che io e tanti altri ne abbiamo piene le balle di gente del cazzo e che magari si esamini persone e cose anche da un profilo non così asetticamente scientico? Sperando nella tua cristiana indulgenza colgo l'occazione per salutarti. PAj PS Mi sono dimenticato di dirti che molte persone in privato mi hanno detto di condividere le mie impressioni.
 
squisi
squisi il 22/09/06 alle 10:47 via WEB
Che bella serie di commenti, mi piace, sul serio, non sono ironico. Io, a proposito di Boycott, vorrei dire che l'unica cosa che non mi gabra molto è che lui non giri molto sui blog di chi va nel suo. Forse mi sono ingarbugliato con le parole, spero si sia capito. Intendo dire che io vado da rigitans, da oggi verrò da te, vado da boycott; però non vedo boycott venire da me, o da rigintans, o da te o chi altri. Tutto qui. Ame piace informarmi, sapere cose e, soprattutto, più punti di vista. E non poche volte ho cambiato il mio, se ho riconoscuito che altri avevano "ragione". Se boycott fa il blog per scopi personali, fosse veramente vero, sinceramente non mi interessa più di tanto, è un problema suo, sarebbe l'ennesima delusione (per me), l'ennesima figuraccia (per lui). Francamente, però, non mi sembra il tipo, o io non sono tanto scaltro da "leggere bene tra le sue righe". Grazie e buona giornata
 
 
PeterAjello
PeterAjello il 23/09/06 alle 21:52 via WEB
Ho visitato il tuo blog diverse volte, da anonimo e ci sono ritornato l'altro giorno dopo aver visto il tuo commento. Mi ha divertito molto una tua frase che dice più o meno: oggi non avevo voglia di sbattermi e così ho ricopiato un articolo di giornale....(si trattava della ragazzina che diceva di essere stata violentata). Beh, tu sei quello che io considero una persona simpaticamente normale, che tranquillamente ammette un suo limite, in questo caso la stanchezza della giornata, chiamandosi fuori dal solito impegno che il postare messaggi pretende. Hai acquistato subito un volto umano e non la faccia del “dovere ad ogni costo”. Parlando ora del tuo commento, ti dirò che non importa un fico neanche a me di Boycott. Non mi può fregar di meno di costui anche perché se voglio leggermi una recensione o un commento di politica vado a spulciare un Bocca o un Sartori una Mafai per esempio o mi leggo un articolo di Massimo Fini e non certo una stantia ribollitura Boycottiana qualsiasi. Ma io sono io, uno che pretende il meglio quando devo sforzare l'apparato oculare. Quindi, il signor Boycott faccia quel cavolo che gli pare compresa la malizia di non intervenire in questo dibattito. Forse si ritiene superiore ma non è così: lui sa benissimo di non esserlo, però sa che non ha tempo da perdere altrimenti le preferenze e le visite calano e con loro diminuisce il potere "politico" delle sue presenze. In breve, il suo portafoglio clienti. Ci sono troppi Boycott in politica, troppa gente che persegue ciò che un buon vecchio maestro non gli mai insegnato che non bisogna fare in campo sociale: il proprio interesse anziché che quello altrui. In sintesi mi ripeto: spero che un domani non sarai lui a rappresentarmi politicamente. Viceversa, sarei ben felice di avere un boycott come avvocato difensore o come un mio dipendente qualsiasi al reparto vendite ma non a quello contabile, naturalmente. Dopo 30anni di marciapiede e di politica sarei proprio un fesso. Grazie a te e buona serata PAj
 
   
squisi
squisi il 25/09/06 alle 09:06 via WEB
Grazie, molto gentile. Io cerco solo di essere onesto e sincero in tutte le cose della mia vita, della mia giornata. Molte volte rimango fregato, perchè se giochi a carte scoperte, mentre gli altri le tengono ben strette tra le mani, sai melgio di me come va a finire. Ma io continuo per la mia strada, che mi piace e, di tanto in tanto, qualche soddisfazione me la da'. Tipo il tuo commento. Grazie ancora e buona giornata
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 23/09/06 alle 20:52 via WEB
Come sempre le polemiche mi affascinano e soprattutto chi dice francamente cio' che pensa; tutto qui cio' che volevo dire io. Cioè volevo anche dire che di blog ne so poco nonostante sia qui da un anno, ma non riesco a girare dappertutto e poi alla fine, si fa una selezione naturale; con boicott è successo così: lui non so come è venuto da me, e mi ha subito scritto in privato "bello il tuo blog" poi mi ha chiesto il voto per quella specie di concorso sui blog di dicembre se non sbaglio, io ho risposto che avevo votato un altro; lui allora mi ha chiesto, mi linki? io gli ho risposto in tono ironico "bello il tuo blog, mi linki?" chiaramente senza alcuna difficoltà mi ha linkato e il gioco è fatto; non è mai piu' venuto da me, probabilmente non gli interessa cio' che scrivo, e questo è piu' che lecito, ma mi ha dato fastidio... e poi ho capito perchè ha tanta gente che lo linka... e che non è importante il fatto in sè; devo dire che ben presto mi sono stufata anch'io di come scrive e anche di cosa scrive, si, anche di cosa scrive... non ho bisogno di un blog per informarmi. In conclusione, ognuno faccia cio' che vuole, alla fine risponde a sè stesso. Io rispondo alla mia intelligenza. Ciao.
 
 
PeterAjello
PeterAjello il 24/09/06 alle 15:39 via WEB
D’accordo con Boycott: “bello il tuo blog” perché è vero! La trasposizione onesta e ironica del tuo vissuto ( vorrei proprio conoscerli i tuoi figli!!) che leggo nel tuo blog, l’ ho ritrovata in questo tuo commento. Sei propositiva al punto che partendo dal tuo commento si potrebbero aprire altri dibattiti. D’accordo con te inoltre sul fascino delle polemiche che sono indubbiamente il sale della vita. Hai fatto caso che le persone sopra i 30/35 anni hanno una visione chiara e nel complesso in armonia con la tua e qualcosa con la mia, mentre i più giovani, purtroppo per loro, ancora si fanno fregare dal bisogno di schierarsi e dai loro inevitabili atteggiamenti manichei?. Ma è fisiologico….Il bianco e nero è una caratteristica tutta giovanile. Poi…si spera che passi. Ciao. PAj
 
   
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 25/09/06 alle 09:20 via WEB
Sono d'accordo (la faccenda della visione chiara della vita....); scusa, le batoste subite ci insegneranno qualcosa no? ci son persone che mantengono il bianco e nero anche se non son piu' giovani... non so dirti.. forse ragionando freddamente stanno meglio loro... io mi son sempre posta tanti dubbi. Grazie per il complimento che sento sincero, per questo apprezzato. Ciao. p.s. propositiva io? allora produci no? *-^
 
     
rigitans
rigitans il 26/09/06 alle 10:51 via WEB
il mio nome di battesimo è emanuele. ma stai così tanto male?spero che non sia una problematica cronica...comunque, tornando a noi. tu sei libero di scrivere, di criticare, te l ho già detto. volevo solo cercare di capire meglio. in parte ho caompreso. mi dispiace che boycott sia andato in giro a chiedere elemosine a destra e a manca e di nascosto. io quando ho chiesto a qualcuno di linkarmi l ho fatto sempre apertamente nel suo blog. non so che dire, questa critica mi spiazza ampiamente, anche perchè confidavo/confido in ciò che scrive. comunque da oggi starò piu' attento ed interverrò con maggiore criticità a riguardo.
 
     
PeterAjello
PeterAjello il 26/09/06 alle 20:04 via WEB
Grazie per il messaggio Emanuele. Come ti ho già detto in privato, mi ripeto qui sul blog asserendo inoltre che la tua risposta è indice di una maturità inconsueta per un uomo di soli 22anni come te. Sei riuscito a superare la nostra diatriba contenendo il tuo ego, cosa non facile, inoltre hai fatto ciò che pochi hanno il coraggio di fare e cioè ti sei messo in discussione. Non so se il tuo comportamento è stato influenzato dai commenti degli altri, sicuramente sì, però, tu, il penna e calamaio li hai afferrati al volo e senza tema sei intervenuto nuovamente. Lo spirito critico è una gran cosa, l'auto critica è ancor meglio. Personalmente ritengo molto più interessante tutto questo che 10 articoli su come la classe politica di entrambe le fazioni ce la sta mettendo nel culo come al solito...dico per me che forse sono un po' stufo dopo decenni passati a rovistare nei sacchi della spazzatura di questa Italia sfigata e retrograda. Per il resto, largo a chi ha ancora voglia ed energie spendibili, largo ai rigitans, agli squisi e a tutti quanti (e non perchè sono venuti sul mio blog hehe...) L'unico al quale non dico fatti avanti, è boycott e a questo punto credo di aver fatto un paio di canestri a mio vantaggio, io che al contrario di te non riesco ancora a padroneggiare la mia aggressività e la mia rabbia nonostante l’età e l’esperienza...farò un ultimo intervento su questo blog, lo sto preparando dopo di che chiuderò baracca e burattini incamminandomi con le bisacce più o meno piene o…vuote verso casa. Quindi, ancora due interventi, anzi, un intervento perché l’altro sarà il testamento spirituale del blog. PAj
 
     
rigitans
rigitans il 27/09/06 alle 14:53 via WEB
è un peccato che tu abbia intenzione di chiudere il blog, le tue idee possono essere importanti nella community per avere pluralismo e far avere piu versioni ai blogghers. pensaci bene. comunque ti ringrazio di tutti i complimenti(forse troppi!)e spero di migliorare sempre piu' col tempo. e spero che sempre piu gente inizi a far valere i propri buoni principi e buoni propositi. un saluto
 
     
PeterAjello
PeterAjello il 27/09/06 alle 15:30 via WEB
In effetti ho fatto molti complimenti a parecchia gente in questi miei commenti e quelli a te, pochi o tanti che fossero erano sinceri come quelli fatti agli altri. Così come per gli "antipatici" non credo di essere stato tenero. Chi sbaglia molto nella vita impara ad apprezzare particolarmente quelli che riescono a mantenere la rotta. Concludendo, secondo me sei tu che devi continuare Nord- nord est o sud-sud ovest e dare fondo ai giri del motore.P.Aj.
 
uforobot
uforobot il 27/09/06 alle 16:17 via WEB
interessantisimo il tuo blog, pungente, coglie nel segno. non chiuderlo, sarebbe un peccato! giusi
 
hesse_f
hesse_f il 27/09/06 alle 22:45 via WEB
Sono tornata e ti ho letto. I post e tutti i commenti. Complimenti per la lucidità, l'obbiettività e il coraggio. Ti faccio una confessione. Avevo scritto un post su Boycott, in cui dicevo su per giù le stesse cose che ho letto da te, ma arrivato il momento di pubblicarlo, non so perchè, non me la sono sentita. Non l'ho cestinato, ce l'ho nella cartella, ma non so dire se l'avrei messo nel blog. Forse si, forse no, ma ormai non serve più pensarci, l'hai fatto tu per me, hai avuto tu il coraggio che io non ho avuto. Metterò a riposo il mio blog per un po' e vorrei nell'ultimo post parlare del tuo blog. Se hai qualcosa in contrario fammelo sapere. Ho notato con piacere che alcuni miei amici sono passati da te e che uno in particolare, tanksgodisfriday ti ha messo nei blog amici e che anche trisha ha parlato di te. Vedi il coraggio viene premiato. Anche perchè nelle tue parole ho letto onestà e sincerità, e il fatto che tu chiuda il blog e voglia tornare ad essere un semplice lettore ne è la prova, anche se mi dispiace, anche perchè ti ho letto non solo nelle vesti di "fustigatore" ma anche in quelle di commentatore e ti assicuro mi sei piaciuto molto. Mi sarebbe piacuto seguirti quindi nei tuoi scritti quotidiani ( o quasi) anche se tu avessi parlato di altri argomenti. Grazie per quello che hai fatto, forse ti parrà esagerato, ma dopo Grillo il tuo è il blog più vero e coraggioso che io abbia letto, soprattutto perchè Boycott è nella lista dei blog amici di 232 persone e ha nel giro di otto nove mesi di vita ha avuto circa 70000 visite. Un'ultima cosa, hai notato che il suo nome da qualche giorno gira nelle liste dei visitatori degli altri blog???? prima ci andava solo per chiedere di essere messo nel blog amici poi non lo vedevi più. Si vede che, magari da anonimo è passato da te e ha imparato la lezione. Ciao A
 
saradria
saradria il 27/09/06 alle 23:34 via WEB
Ciao, ti leggo da un po’, più che nei post, ho avuto modo di leggerti nei commenti ad altri post. Di solito si apre un blog per ragioni molto diverse, la scelta è fatta al momento di aprirlo, ho deciso di scegliere “di tutto un pò”, perché, penso che l’ideologia politica si evince dai discorsi e dalle nostre scelte, in fondo tutto è politico, però mi piace leggere anche blog prettamente politici, preciso che le mie idee sono ancora le stesse di 30 anni fa, purtroppo è cambiato tutto ciò che mi circonda ed io mi ritrovo ancora a parlare d’ideologia, quando non esiste più neanche una corrente politica, ( anche se a volte ho pensato che dovevo adeguarmi per il bene comune) le ultime amministrative si sono formate delle coalizioni, (già non ero d’accordo sul cambiare i simboli dei partiti, ) per coalizione, poi, s’intende una “insalata mista” dove persone saltellano dalla coalizione di destra a quella di sinistra fin, quando non trovano la poltrona con la colla per non lasciarla più. Dire ciò m’intristisce molto, ma purtroppo sono delusioni che ho sommato nel corso degli anni, gli errori della sinistra ( che continuano) e l’arroganza di una FI mi demoralizzano, ma ancor più mi scoraggia la massa alla quale è veicolato tutto ciò che conviene alla classe dirigente, senza avere l’opportunità di confronto, perché anche i media sono strumentalizzati e i pochi che cercano di fare trasmissioni culturali, politiche e alternative sono tagliati fuori. Per abitudine prima di farmi un’opinione cerco di capire la situazione e purtroppo non sempre mi riesce, in special modo con i giovani, non so perché, ma penso che facciano le cose perché spinti da passione, quante delusioni, alla prima sconfitta gettano ai rovi la bandiera rossa per ritrovarteli a difendere persone che per anni hanno contrastato. Nei blog ho incontrato diversi giovani. Rigitans è stato uno dei primi e mi ha molto colpito la sua schiettezza e la voglia di impegnarsi sinceramente. Il modo di esporre le tue idee mi piace, perché avverto una profonda sincerità, penso che persone come te devono continuare ad esprimere i propri pensieri (anche sui blog) specialmente per i giovani che hanno bisogno di confrontarsi e ascoltare pareri diversi, non lasciamo parlare solo a chi soddisfa i suoi interessi personali, è l’unico modo per poter dire di non aver lottato invano. Ciao Adriana
 
 
PeterAjello
PeterAjello il 28/09/06 alle 00:03 via WEB
Hai fatto un'analisi davvero come si deve. Io sono un po' lento e adesso me la rileggo. Grazie del commento. p.s. anch'io sono un po' deluso dal mondo giovanile. Mi rendo conto che se fossi nato nel 90 per esempio, saerei anch0io come loro probabilmente. Quindi, i giovani come specchio dei tempi, la solita storia. Questi di adesso però, deficiano troppo di entusiasmo e coraggio come hai detto tu. Io non ho figli. Ciao P.Aj.
 
elyrav
elyrav il 30/09/06 alle 16:00 via WEB
Non volevo commentare. Sono venuta, ho letto e me ne sono andata. Ma poi ... non so quel senso di amarezza che mi ha dato leggere questo blog mi ha impedito di non scrivere nulla e sono tornata. Non conosco Boycott ... e non so il motivo per il quale fa il suo blog ... così come di tutte le persone che scrivono sui blog non si sa perchè lo facciano. Liberi di farlo. Ma qualsiasi sia il motivo se leggerlo fa pensare, stimolare la gente a reagire ad un sistema che forse è un pò da cambiare mi spiace ma io penso BENVENGA!!! Ciò che a mio avviso è penoso ... è un blog contro un bloggher. Scusa ... ma per me è così. Passa nel mio ... è uno stupido, assurdo blog dove non si legge niente di interessante, e allora dovrei cancellarlo??? E allora si dovrebbero condannare i blog così??? Io penso che ogni blog sia un'espressione di una persona. Se non vi piace non leggetelo. Semplice!
 
 
PeterAjello
PeterAjello il 02/10/06 alle 10:52 via WEB
Sei scusatissima: ognuno vede e giudica secondo le sue possibilità e comunque tu ti stai pure contraddicendo perchè criticando il mio blog fai la stessa mia operazione, anzi, peggio,mentre io ho solo messo in dubbio la qualità deontologica (se mi è permesso dire così) del lavoro fatto dal blogger. Del blog di Boycott ho sempre intessuto elogi ma forse tu ti sei soffermata alle prime righe di ciò che ho scritto, succede, no? Insomma,se non volevi commentare non dovevi, ti pare? Inoltre, gli spazi su intenet sono ancora gli unici senza ingerenze da parte dei potenti e allora non dobbiamo adibirli alla narrazione degli amorazzi infrasettimanali e alle avventurette da strapazzo del tipo "c'eravamo tanto amati..." ....non ho visto il tuo blog o se si, non mi ricordo (comunque ci farò un salto), magari non è così banale come dici tu e comunque di banalità è piena la rete, dalle chat pullulanti di piacioni da paese, ai siti dove impereggiano tette e culi e tante altre scemenze. Vorrei infine ricordarti che una critica è fatta per stimolare un dibattito, un diario o un elenco di attività è solo e sempre fine a se stesso.Con ciò, giustamente ognuno è libero di scrivere ciò che vuole. L'operazione di mera critica l'hai fatta tu, non io: prova a pensarci.... e soprattutto quando rispondi, accertati di leggere con più serietà quello che la persona a cui invii il messaggio ha scritto.PAj
 
   
elyrav
elyrav il 02/10/06 alle 14:20 via WEB
Sarà ... se ne sei convinto tu che non ho letto. Amo il confronto, altrimenti serve a niente avere tante idee. Sì l'ho fatto pure io ... perchè tu dall'alto del tuo piedistallo giudichi chi non conosci. Per me è questo che è peggio. Io non giudico nè te ... nè il tuo modo di fare blog ... ho solo espresso un mio modo di sentire ciò che hai scritto. Su tutti i blog cerco il buono che può servire a me ...! Non occorre che ci fai un salto ... è proprio come tutte le cose banali che ci sono on line ... ma non mi interessa è ciò che mi va di fare.
 
     
elyrav
elyrav il 02/10/06 alle 21:13 via WEB
Credo che ogni blog sia un pezzetto di vita di chi lo racconta. Io all'età di Boycott avrei "distrutto il mondo" ora sono rassegnata ... ma Boycott se vuoi mi aiuta a trovare quella spinta per provare a cambiare le cose. Come ripeto ... colgo il buono da ogni blog ... da ogni persona ... non ho voglia di trovare il negativo, quando di negativo nella vita, nella gente ... cen'è e ce ne sarà sempre pure troppo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963