Costellazione88 - Ogni essere umano è parte di un tutto chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l'allargamento del nostro circolo di conoscenza e comprensione, sino ad includere tutte le creature viventi e l'interezza della natura nella sua bellezza." A. Einstein.

Nostalgia canaglia

Non venivo qui da anni, e non so neanche perché ci son venuto oggi. Libero era il mondo virtuale prima di Facebook, prima dei social: prima della visibilità imperante, dell'immagine esasperata e continuamente proiettata di noi stessi a tutti i costi. Tanti anni fa  ero solo un giovane ragazzo che aveva tanti sogni, ora sono…
 

L'ORTO DEI VECCHI

Sto camminando sul sentiero che porta alla casa che fu dei Vecchi.Era da tempo che non passavo da questi parti anche perché loro se ne sono "andati" da anni e la casa è stata venduta.Ora non saprei dire neanche perché mi ci sono ritrovato, ma forse ho voglia di rivedere l'orto e anche il grande albero…