Creato da atomoallaseconda il 10/03/2010

Costellazione88

Ogni essere umano è parte di un tutto chiamato Universo. Egli sperimenta i suoi pensieri e i sentimenti come qualcosa di separato dal resto: una specie di illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una specie di prigione. Il nostro compito deve essere quello di liberare noi stessi da questa prigione attraverso l'allargamento del nostro circolo di conoscenza e comprensione, sino ad includere tutte le creature viventi e l'interezza della natura nella sua bellezza." A. Einstein.

 

« L'ORTO DEI VECCHI

Nostalgia canaglia

Post n°2 pubblicato il 25 Marzo 2018 da atomoallaseconda

Non venivo qui da anni, e non so neanche perché ci son venuto oggi. Libero era il mondo virtuale prima di Facebook, prima dei social: prima della visibilità imperante, dell'immagine esasperata e continuamente proiettata di noi stessi a tutti i costi. Tanti anni fa  ero solo un giovane ragazzo che aveva tanti sogni, ora sono un uomo che naviga più o meno a vista in questa jungla fitta chiamata vita. Ho realizzato uno dei miei sogni: per vivere faccio ciò che amo, che è già una grandissima cosa; poi? Ho tanto amato, ho amato così tanto che il cuore si è lacerato e poi disperso in un mosaico imperfetto di sofferenza che ancora non mi abbandona. Ho sofferto, ma non mi pento di nulla... ne è valsa la pena.  Da giovane pensi che la vita sia una meravigliosa avventura infinita piena di cose belle e scintillanti; da adulto ti rendi conto che la vita non ti viene come avresti voluto, ma ogni tanto, a volte, raramente, accade di amare, accade di essere felice, accade di stupirsi ancora nel sentire la voce dei tuoi genitori che purtroppo invecchiano, accade di emozionarsi ancora al mattino quando un timido raggio di sole penetra nella tua stanza. La vita è un dono, e dobbiamo amarla nonostante le ferite, le delusioni, le disillusioni, le sconfitte. Buona Vita, dunque, a tutti voi; magari qualcuno/a passa ancora di qui e si ricorda di me: un allora ragazzo che, per almeno 2 o 3 anni, ha trascorso qui, su Libero, alcune ore del suo tempo a discutere con persone che non ha mai visto, e che mai ha conosciuto; ore molto piacevoli e affascinanti.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Costellazione88/trackback.php?msg=13647187

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

atomoallasecondacounselor63langalexilvate2008gernsOdette292Artemide.75Rossameladellasera_Gidastefaninimessaggeria.normaleaukyaschnotteinoltratafernandez1983cindy943
 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963