Creato da cowsitter il 16/08/2006

Mucche alla riscossa

Racconti bucolici e non...

 

 

« Risoluzioni...Evoluzione... »

Originalità...

Post n°360 pubblicato il 26 Settembre 2008 da cowsitter


Mi piacerebbe non aver visto, nè letto, nè ascoltato mai niente...e poi creare qualcosa.

(Keith Haring)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cow/trackback.php?msg=5519540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lupettadellenevi
lupettadellenevi il 26/09/08 alle 23:38 via WEB
ciao ..una dolce notte...lupy
 
tizia70
tizia70 il 27/09/08 alle 11:08 via WEB
..mi piace aver visto e sentito moltissimo..per poter migliorarmi... :) bacio
 
 
cowsitter
cowsitter il 27/09/08 alle 14:14 via WEB
sì ma la purezza di creare dal nulla è la vera natura del nostro io...:))
 
teatron78
teatron78 il 27/09/08 alle 19:38 via WEB
nulla si crea dal nulla, dicevano qualche secolo fa...da questa prospettiva, a me, sembra che, ciò che è affermato nella citazione sia un'impossibilità.... l'originalità, al giorno d'oggi, mi sembra tanto un vezzo assai comune.... voglio dire come viene intesa oggi... insomma, mi sembra proprio un'illusione dell'invividualismo esasperato che c'imprigiona..... originalità,penso, appartenga all'Origine...... nell'arte tradizionale;fra cui le cosiddette opere al nero,rosso e bianco,l'artista non si firmava perchè riassorbiva la sua individualità nella visione della Grande Opera
 
 
cowsitter
cowsitter il 28/09/08 alle 09:33 via WEB
io interpreto la citazione un po' come voler essere Dio...cercare di creare qualcosa che non esisteva prima...praticamente impossibile per quanto possiamo essere originali creeremmo qualcosa che non c'era ma usando ciò che il mondo ci mette a disposizione...quindi vedendo..leggendo e ascoltando....l'aspirazione dell'artista è cercare di non lasciarsi influenzare da ciò che ci circonda ma esprimere ciò che viene da noi...un opera che spesso rimane incompiuta..
 
   
L.incantatrice
L.incantatrice il 28/09/08 alle 17:05 via WEB


L'originalità è il coraggio della propria individualità.


 
     
teatron78
teatron78 il 28/09/08 alle 17:55 via WEB
gentilissima signorina, poichè, come sa, seguo con grande interesse le sue riflessioni e so,sia quanto sia meticolosa e profonda, nello "scartavetrare" la sua anima nella ricerca, sia quanto sia interessata alla'atto creativo nella produzione artistica, mi viene da dire che, la sua affermazione, per quanto "lanciato" dal nostro ospite e per quanto specificato nel commento soprastante.... come dire!?.... possa prestare il fianco a troppe interpretazioni, addirittura opposte....
 
     
L.incantatrice
L.incantatrice il 29/09/08 alle 09:48 via WEB
Una sola parola:
Wagner
 
alanis750
alanis750 il 28/09/08 alle 18:03 via WEB
buona domenica!
 
i_ronica
i_ronica il 28/09/08 alle 20:30 via WEB
...io ho creato un blog che di originalità ne ha da vendere!!! :))) o no?! I-
 
 
cowsitter
cowsitter il 29/09/08 alle 00:25 via WEB
diciamo che sei tu il simbolo della originalità...il tuo blog interpreta il tuo pensiero...:)))
 
tizia70
tizia70 il 28/09/08 alle 21:12 via WEB
sorpresa da me...x te...bacio alla mia fonte di ispirazione musicale ;)
 
 
cowsitter
cowsitter il 29/09/08 alle 00:26 via WEB
felice di averti ispirato..:))
 
   
sophie064
sophie064 il 29/09/08 alle 15:27 via WEB
................ma scusa non è già originale che ognuno di noi sia se stesso.........io per esempio non essendo un'imitazione e non avendo nessuno che mi imita ritengo di essere sufficientemente originale......... o no???? Lo so che sono fuori tema ma qualche stupidaggine la devo pur scrivere da qualche parte ti pare????
 
     
cowsitter
cowsitter il 30/09/08 alle 06:22 via WEB
non sei affatto fuori tema perchè in effetti quando nasciamo siamo esattamente ciò che la frase dice...puri...poi cominciamo ad apprendere e lasciarci influenzare da ciò che ci circonda...però ognuno di noi rimane originale...fino all'arrivo della clonazione...:)))
 
     
sophie064
sophie064 il 30/09/08 alle 10:02 via WEB
Io spero ardentemente che a nessuno venga in mente di clonarmi: chi mi conosce dice che combino disastri per tre persone messe insieme, pensa che cataclisma se mi duplicassero!!! Buona giornata un sorriso e bacioni
 
     
cowsitter
cowsitter il 30/09/08 alle 11:32 via WEB
speriamo o siamo rovinati...:)))
 
     
teatron78
teatron78 il 30/09/08 alle 19:31 via WEB
questo richiamo alla purezza mi lascia perplesso... sarebbe, mi sembra, come dire che, il frutto sul ramo creda di essere completamente separato dall'albero: c'è stata la gemma, il fiore ed infine lui (il frutto), anzi, di più, quel frutto era già, in "progetto", nel seme.... l'imponderabile, se lo vogliamo chiamare in causa, che renderà quel frutto di quella particolarissima fattezza che sarà solo sua, è dato dall'ambiente esterno: il sole, la pioggia, il vento ecc. nelle loro particolari ed indefinite variazioni che lo nutriranno e senza le quali non potrà maturare... così l'essere umano. ha in sè le sue particolari possibilità che lo rendono unico e che matureranno attraverso gli accadimenti che lo nutriranno: il corpo si nutre di cibo, aria, sole ecc. così come l'anima si nutre di ciò che l'individuo assimila.... per molti anni ho seguito la macrobiotica e, in quegli ambienti, dicevano: l'uomo è quello che mangia... io, perplesso, ribattevo: ma questa è solo una faccia della questione perchè l'uomo mangia per quello che é (sia nel senso materiale che spirituale a seconda del suo gusto), altrimenti si esclude la dinamicità dello yin-yang.... ritornando alla questione della purezza mi sembra che, per quanto ho detto sopra, se siamo puri solo quando nasciamo, per mantenere questa purezza non dovremmo mangiare?... gli antichi dicevano: per metà siamo la nostra essenza e l'altra metà è l'ambiente.... ancora: nella metà della nostra essenza c'è l'ereditarietà dei nostri genitori e la nostra essenza particolare, quella che ci rende unici, così come in quello che mangiamo dall'abiente c'è quello che scegliamo e quello che è imponderabile ed accidentale, e così via... per quanto riguarda l'atto creativo, Platone diceva che l'uomo ha come funzione primaria il creare, dovremmo tener conto di tutte queste componenti tenendo presente che trovano il fondamento sulla nostra essenza particolare che... deve fare i conti, per essere originale, con le altre tre.... l'essere originali, allora (secondo questa tiritera), dovrebbe maturarsi nel realizzare la propria funzione NELL'ORDINE DELL'UNIVERSO, derivante dal seme da cui hanno origine tutte le cose: L'ESSERE.... riprendendo la similitudine del frutto: esso, dovrà essere consapevole che viene dal fiore, dalla gemma, dal ramo,dalle radici dal seme ed ha la funzione di trasmettere i semi per un possibile futuro e di nutrire, nel presente, con la sua polpa, l'essere che lo mangerà... se nessuno lo mangerà nutrirà la terra e questa le radici....... o no!?... almeno così mi sembra.....
 
     
L.incantatrice
L.incantatrice il 30/09/08 alle 20:23 via WEB
Porca vacca, sig. Teatron!!!!
Me la concede una domanda
spiritosa e un pò cattiva?

Ma Lei, quando fa all'amore,
parla pure di Platone? :)))


Guardi che se Lei ci rimane male
per quello che ho scritto
io ci rimango male
perché Lei si è offeso
e io mi offendo ancor di più
perché l'offesa non è di chi la prova
ma di chi, ricevendola,
si offende pensando
che l'altro voleva offendere

e siccome l'armonia dell'universo
vuole l'armonia e no la discordia
e ci ha regalato il sorriso sul viso
che permettendo a uno di sorridere
l'altro sorride ancor di più
e l'altro ancora sorride
perché vede sorridere
e il primo ride perché il terzo ha sorriso
e tutto perché più si sorride meglio è
e ancora di più... e lo sappiamo tutti
perché il riso fa buon sangue
e perché con il rosso di sera bel tempo si spera.


:))))))
 
     
teatron78
teatron78 il 30/09/08 alle 20:42 via WEB
non mi viene proprio di parlare.... indaffarato come some sono, al buio, di.... cercare.... al tatto.... l'uscita dalla caverna delle ombre.... platonica :))))))
 
     
L.incantatrice
L.incantatrice il 30/09/08 alle 20:45 via WEB
:))))))))
 
     
i_ronica
i_ronica il 03/10/08 alle 21:43 via WEB
(sono d'accordo!) :)))) I-
 
cowsitter
cowsitter il 30/09/08 alle 20:40 via WEB
sig teatron volevo solo aggiungere che va distinto il patrimonio genetico dall'influsso di ciò che ci circonda...il primo ci è trasmesso dai genitori che ci creano come soggetto unico in quanto incrocio di due...il secondo è soggetto a variabili dovute a ciò che ci circonda...la purezza alla nascità è intesa come non ancora influenzato...crescendo il nostro apprendere (differente in ogni soggetto) ci porta ad essere un individuo che è stato plasmato da ciò con cui è venuto a contatto...prendendo spunto dalla nostra amica quì sopra...lei è stato molto influenzato dalla filosofia Platoniana...se non l'avesse mai letto probabilmente non l'avrebbe mai citato...ecco dove sta la differenza.
 
 
teatron78
teatron78 il 30/09/08 alle 20:49 via WEB
posso dare l'impressione di uno che legga chissà quanto.... sono un televisionomane.... da pigro quale sono ho leggiucchiato qualcosa, con molta fatica, perché i dialoghi platonici , d'istinto, sono "pallosi" e non sono proprio il mio genere.... mi piace leggere un aforisma e starci su a masticarlo, 1000 volte, per gustarne tutti i sapori.... i tetro gusti ecc. nel tentativo di assimilare tutto il boccone nella digestione... però, glielo assicuro, ho una digestione lenta e sonnolenta :)))))
 
 
teatron78
teatron78 il 30/09/08 alle 20:52 via WEB
pensavo di aver distinto, nella mia lunga elucubrazione, il patrimonio genetico dall'influsso di ciò che ci circonda, probabilmente, mentre scrivevo, mi sono addormentato.... :))))
 
   
cowsitter
cowsitter il 30/09/08 alle 20:58 via WEB
potrebbe anche essere che mi sia addormentato pure io e aver frainteso qualche passaggio..:))))
 
 
teatron78
teatron78 il 30/09/08 alle 20:56 via WEB
pensi a tutti quelli che, al mattino, leggono l'oroscopo.... l'astrologia fonda il suo responso, addirittura, sul minuto-secondo e luogo preciso della nascita per la determinazione degli influssi dell'ambiente....:)))))))
 
   
i_ronica
i_ronica il 03/10/08 alle 21:42 via WEB
A COWSI', AO', STO BLOG M'E' DIVENTATO 'N MACELLO! NUN SE PARLA ARTRO CHE DE CITAZIONI E DE PLATONE! E NUN E' POSSIBBILE (notare le due B!) AO'! IO NUN CE STO A CAPI' PIU' UN... I-
 
sophie064
sophie064 il 01/10/08 alle 11:27 via WEB
............aiutoooooooooo mi sono persaaaaaaaaa
 
 
cowsitter
cowsitter il 01/10/08 alle 11:31 via WEB
vuoi una bussola??
 
   
sophie064
sophie064 il 01/10/08 alle 11:52 via WEB
Grazie per il pensiero, però mi sembra che la bussola sia già stata inventata quindi dovrei "inventare" qualcosa di nuovo che mi faccia ritrovare in questi fiumi di parole che ho letto nei commenti al tuo post.........dici che potrei azzardarmi nell'impresa o è meglio che lascio perdere e torno a galleggiare nella mia confusione originale???? Buona continuazione io vado a cercare i mei neuroni...........un sorriso
 
messaggeria.normale
messaggeria.normale il 03/10/08 alle 00:18 via WEB
uffa volevo scrivere un commento, ma avendo visto e letto e ascoltato tutto quel che dicevano i commenti precedenti, sono condannata al mutismo perpetuo (almeno in questo post)
 
 
i_ronica
i_ronica il 03/10/08 alle 21:45 via WEB
'N TE PREOCCUPA' CHE 'N SEI L'UNICO!!! :)))) I-
 
   
cowsitter
cowsitter il 03/10/08 alle 21:49 via WEB
I-ro te sei scatenata stasera...:)))
 
     
i_ronica
i_ronica il 03/10/08 alle 22:25 via WEB
c'ho voglia di ridere un pò...I-
 
     
cowsitter
cowsitter il 03/10/08 alle 22:31 via WEB
e c'hai pure ragione...devo aiutarti anche col solletico??
 
     
i_ronica
i_ronica il 03/10/08 alle 22:49 via WEB
mò n'esageramo senò le donne der blog poi se ingelosiscono e pensano che c'avemo l'inciuci!!! senti 'n pò...ma dimme la verità però eh...ma teatron e l'incantatrice, li paghi, oppure commentano a gratis??!!! o magari (nel peggiore dei casi però eh!), sei sempre te che scrivi, ma nascosto dietro due nick e due personalità diverse?! :))) I-
 
     
cowsitter
cowsitter il 03/10/08 alle 22:56 via WEB
quì sono liberi di scrivere entrambi...non se paga nessuno (almeno credo) ....nel peggiore dei casi faccio già fatica a scrivere per uno figurati se dovessi scrivere per tre...:))....dobbiamo ancora tenerlo nascosto l'inciucio...io pensavo che ormai fosse ufficiale...allora sttttt...:)))
 
     
i_ronica
i_ronica il 03/10/08 alle 22:59 via WEB
...azz eccallà, 'o sapevo che lavavi i panni in piazza così prima o poi...(eeehhh se non ce fossi io sto blog sarebbe na noia....) I-
 
     
cowsitter
cowsitter il 03/10/08 alle 23:03 via WEB
ahahahah...fortuna che stasera sei rimasta a casa o sarebbe stato una noia terribile,,,;))
 
     
i_ronica
i_ronica il 03/10/08 alle 23:52 via WEB
non l'ho capita (che m'a spieghi in privato?!) :))) I-
 
     
L.incantatrice
L.incantatrice il 04/10/08 alle 15:02 via WEB
:)))
 
   
teatron78
teatron78 il 04/10/08 alle 20:13 via WEB
a irò! pecché te sta a fà venì lo svenimento se mi metto a scrive quarche riga da cowwe.... che te frega se quanno sssscrivo me pija a' diarrea e le parole me vanno ggggiù a strisciorone!? 'a diarrea de 'a paroooola me pija a me... nu' nè che pe' caso, manco maaaaanco, cià pure tè 'a stessa sindrome e quanno che te leggi lungo de 'nantro 'nvece che te se scioje..... er cervello, te se lega.... oooo, emo trovato 'a cura pe' fa sta zitta a irò...... ihihihihiihihihhihiihii..... 'a irò!!!.... mamma miaaaa!!!!!!...... e mo' chisssssà comme te se siojerrààà 'a 'ringua.... ma che me frega, tanto, quanno che scrivi te, me diveeerto.......
 
     
i_ronica
i_ronica il 05/10/08 alle 12:22 via WEB
e meno male che te diverti! (no dico, ultimamente mi ci chiamano per i paesi pe' fa divertì la gente!!!). da questo post ordunque, ho compreso che dare troppo spago nei commenti a teatron equivale a fargliela fare sotto!!!! PREPARATE I PANNOLONI COMMENTATORI DEL BUON COWSITTER!!!! (teatron, mò basta co' sto platone però eh! ce le hai fatte a peperini!) :))) I-
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sophie064calmaapparentexnodopurpureocowsittergabriella_derosagrimaldi.antojojo_94kerubino79angela.jovanovskaluciamorettibonfigli.lorenzoadvgasparinipontone.francoLechateaunoirdaunfiore
 

UN SOSPIRO

Liszt                                                                                  


 

PINK COWS

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIMI COMMENTI

Io ho paura dell'invidia..............Mery
Inviato da: Mery.ladolce0
il 23/11/2012 alle 23:21
 
o madonnina mia ! ;))))))
Inviato da: Acida_a
il 04/04/2012 alle 10:51
 
buaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh ;))))))))))
Inviato da: Acida_a
il 04/04/2012 alle 10:50
 
Quanto vorrei che fosse davvero così...
Inviato da: little_sunshine.2
il 16/11/2009 alle 18:46
 
ha proprio ragione sai? Ma credo oi impossile dimenticare...
Inviato da: contessa.s
il 16/11/2009 alle 15:12
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

°

 

CONTESSA.S

Cowsitter con le sue mucche alla riscossa... Amo perdermi nei suoi dubbi esistenziali, le sue massime sul destino, la sua esortazione alla vita. Adoro soprattutto il suo essere ironico...Una persona che sa quello che vuole. Sa cosa ha dentro.. Quando "parla" sa colpire sempre al centro.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963