Credere e Sapere - E' meglio credere o sapere ? Le informazioni che ricevi e che diffondi a tua volta, sono frutto di un cammino di conoscenza o di fede ?

Adesso devo raccontare qualcosa di più concreto.

Ricordo quando feci il primo timido tentativo aprendo questo piccolo blog su libero. Ormai le cose sono cambiate, ma questo lo lascio lo stesso.Mi trovi nel nuovo blog di libero:blog.libero.it/metavisione
 

Esiste l'Aldilà ?

Libri, siti, convegni, prove e contraddizioni ... ormai in tutto il mondo c'è chi sostiene di poter comunicare con i trapassati e c'è chi sostiene il contrario. Attualmente, dopo quasi 32 anni di vita (al 12 Giugno 2007), il mio motto è: per Credere bisogna prima Sapere. E ritengo che ci saranno sempre almeno due…
 

A proposito di Leonardo, Gesù e la Maddalena ...

Di recente mi è capitato di postare in qualche blog alcune considerazioni in merito alla tanto discussa "ultima cena" di Leonardo e del "Codice da Vinci" di Dan Brown. Quest'ultimo ha attenzionato l'opinione pubblica a livello mondiale su un elemento curioso del dipinto del genio di Firenze: alla destra di Gesù, Leonardo, avrebbe dipinto una…
 

La Sindone di Torino e gli stigmatizzati: chi dice il falso ?

Non mi dilungherò sui dettagli tecnici pro o contro la Sindone di Torino (il telo di lino che avrebbe avvolto il corpo di Gesù nel sepolcro). Affronterò tali approfondimenti sul mio sito (che spero di pubblicare al più presto).Desidero soffermarmi su un particolare: nella Sindone l'uomo raffigurato, essendo stato crocifisso, presenta dei fori ... sui polsi.…
 

Introduzione

Notevoli differenze separano il CREDERE dal SAPERE.La scienza, per propria natura, si basa sulla ricerca del SAPERE: nei secoli, in seguito alla formulazione di ipotesi di menti eccelse ed alle successive sperimentazioni, sono stati svelati molti misteri che fino a quel momento, a causa della religione, venivano considerati opera del maligno.Ed è grazie alla così…