Cribbio...

Giocando d'anticipo


Per chi non lo sapesse ancora, io lavoro nell'ufficio amministazione di un asilo...no scusate, di un esilo!
Mercoledì la scuola ha riaperto i battenti, quindi questi sono giorni che rasentano il delirio totale...Es. La telefonata di ieri, ore 13.05Esilo: "Pronto?"Mamma: "Sì, buongiorno, vorrei avere delle informazioni per iscrivere il mio bambino"Esilo: "Certo, mi chieda pure!"Mamma: "Ecco, volevo sapere se avete posto al Nido"Esilo: "No guardi, al Nido al momento siamo pieni e non ci sono più posti, mi dispiace!"Mamma: "Ah, e alla Materna?"Esilo: "Anche alla Materna siamo pieni, ma quindi lei deve trovare posto per due bambini?"Mamma: "No no! Solo per uno!"Esilo: "Ma quanti mesi ha? Magari può fare la pre-iscrizione per l'anno prossimo!"Mamma: "Ah...ehm...no no, ma il bambino non c'è ancora..."Esilo: "Capisco. E quando dovrebbe nascere?"Mamma: "Mah...veramente non sono ancora incinta..."Esilo: "
"Mamma: "Cioè, io e il mio e compagno non stiamo insieme da molto però stavamo pensando all'eventualità di avere un bimbo, quindi stavo iniziando a informarmi! Che poi dobbiamo anche trovare una casa, perchè blablablablabla..."Esilo: "
...signora guardi, indipendentemente dalla situazione, mi sembra un po' prematuro cercare di iscrivere il bimbo..."Mamma: "Eh lo so, però ho già chiamato vari asili qui dove abito io e non hanno posto nemmeno loro!"Esilo: "Scusi, ma lei non è di qui?"Mamma: "Eh no, io abito in un altro paese..."Esilo: "
...signora, quelli di altri comuni di solito non li prendiamo, però stanno aprendo un nuovo asilo proprio nel suo paese..."Mamma: "Ah sì??? Benissimo! Andrò ad informarmi subito! Arrivederci!"Esilo: "Arrivederci (ma anche no...)"AttonitamenteLalle