Cribbio...

Mi sposo!!!


...anzi, mi sono sposata!Ebbene sì...sono fidanzata da un pezzo con questo ragazzo che però trova difficoltoso impegnarsi eccessivamente. Un bel giorno abbiamo deciso di sposarci e abbiamo fatto i preparativi in fretta e furia per evitare che lui cambiasse idea...
Tant'è che: sono andata dalla sarta (che ha il laboratorio attaccato alla Chiesa) per il vestito anche la mattina stessa delle nozze e, mentre finiva gli ultimi ritocchi, io mi sono accorta di non avere comprato le scarpe bianche!!! Addosso avevo delle scarpe eleganti ma marroni... Nel panico ho chiesto alla sarta come fare, mica potevo andare a comprare delle scarpe in quel momento! Lei mi ha detto che poteva prestarmi le sue (bianche, col tacco e pure un 39. Perfette!) Fuori intanto arrivavano i primi invitati ma dello sposo nemmeno l’ombra. Io ho iniziato a pensare:”Ecco, io lo so che non si presenta nemmeno!” ma per fortuna un vociare di:”E’ arrivato! E’ arrivato!” Nella folla scorgo lo sposo…che però non è il mio moroso! Mi hanno fatto lo scherzone… Fortunatamente il vero sposo sbuca accompagnato dal testimone (un mio amico veramente simpatico... ...). Io ho tirato un sospiro di sollievo, mi sono avviata verso l’ingresso della Chiesa ma mi sono accorta di non avere fatto il cambio delle scarpe! Quindi, son tornata dalla sarta, ho messo le sue scarpe, le ho trovate terribilmente scomode e mi son tenuta le mie dicendo:”Machissenefrega, non mi sono nemmeno fatta fare l’acconciatura!” Quindi ho corso fino al portone della Chiesa dove ho inchiodato fingendo di essere in realtà arrivata nella più totale calma. E' partita la marcia nuziale (che schifo!!!) ma mio padre non si è accorto del mio arrivo e quindi ho iniziato ad entrare da sola con uno dei miei soliti ghigni stampato sul volto...mio padre mi ha raggiunta a metà navata. Quando sono arrivata davanti all’altare mi sono accorta che i banchi non erano sistemati come quelli tradizionali, ma così:            banco1                        banco2                                   banco3e in ogni banco c'erano due posti. Nel banco1 era seduto lo sposo ma il posto accanto a lui era occupato da…la sua chitarra!!! Io mi son seduta nel banco2 mettendomi a ridere e in quel mentre, dal banco3, si fa avanti una mia cara amica che mi dice:”Soccia Alle, ma anche il giorno delle nozze questo si porta dietro la chitarra???” E io:”Ah, cosa vuoi che ti dica? E’ la sua passione, non posso farci niente!”.........E mi son svegliata ridendo...ma ridendo un sacco eh!!!Ora, se qualcuno che si intende di Lotto e simili mi vuol dare qualche indicazione, la accetto volentieri... :)Chi invece si intende di interpretazione dei sogni, mi contatti solo nel caso in cui trovi qualcosa di buono in questo sogno!
OniricamenteLalleP.S. Ringrazio tutti quelli che, dopo quel che ho scritto riguardo a Lana, mi hanno contattata sia qui sul blog che in privato. Mi scuso se non ho risposto a tutti ma a volte fatico a trovare le parole adatte...e "a volte" è un eufemismo...Grazie davvero!!!