Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Area personale

 
Creato da: citi73 il 11/07/2007
Commenti giornalieri su tutto quanto fa calcio (ma anche altri sport)... Soprattutto a Brescia e provincia....E poi, già che ci siamo, un po' di considerazioni sparse...

 

 
« GIOVANI, INGENUI E SCONFITTISONETTI: "FATTO IL POSSIBILE" »

LE PAGELLE DI RIMINI-BRESCIA

Post n°546 pubblicato il 22 Ottobre 2008 da citi73

Viviano 4.5. La sua è un'uscita del tutto scriteriata. Va addosso a Cipriani, senza calcolare le pesanti conseguenze. La sua espulsione condiziona tutto il match del Brescia. Doveva accompagnare l'attaccante romagnolo. Tutto al più era meglio un gol subito, ma continuare a giocare 11 contro 11. E' in un momentaccio. Gli va tutto storto. Urge una calmata e una riflessione.

Zambelli 7. Il migliore. Nel primo tempo è l'unica arma degli azzurri. Sfonda come al solito sulla fascia. Nella ripresa dà un pallone delizioso a Caracciolo che doveva essere sfruttato meglio. Inizia terzino, finisce ala destra nel 4-4-1 dettato dalle circostanze.

Martinez 6 +. Sull'episodio del rigore anche lui si fa prendere in infilata da Cipriani, poi però tiene in piedi la baracca quando il Rimini affonda alla ricerca del raddoppio. Puntuale nelle respinte sui tanti traversoni romagnoli.

Rispoli 5.5. Non gioca una brutta partita, considerando che fa per la prima volta il centrale. Quando però Cipriani se ne va in velocità lui se lo perde. E il centravanti riminese non è propriamente un velocista.

Gorzegno 5.5. Prestazione abbastanza anonima. Difende pochino, non attacca benissimo. E' in un periodo di appannamento dopo la doppietta-exploit al Frosinone.

Zambrella 5. Oltre al solito modo di dribblare l'avvversario (con una giravolta su se stesso) fa poco. Rallenta l'azione e se il Brescia non riparte quasi mai nel primo tempo è anche a causa del suo gioco.

Vass 5. E' la pallida copia del bel giocatore ammirato contro la Triestina. Non fa girare la squadra, non prova cambi campo che pure sono nel suo Dna. Nell'intervallo Sergio Domini in tribuna, uno che di mediani se ne intende, mi ha detto: "Vass non sta dando nulla al centrocampo. E se lì in mezzo non hai uno che ti fa girare giusto non puoi andare lontano...

Szetela 5.5. Affonda insieme al resto del centrocampo bresciano. Molto meglio il trio Basha-Frara-Paraschiv. Il Rimini ha vinto anche lì in mezzo.

Caracciolo 5.5. Questa volta gioca solo 20 minuti da trequartista. Con l'uscita di Maccan diventa punta (isolata). Fa la guerra da solo, sbaglia parecchio. Soprattutto quel colpo di testa a inizio ripresa che avrebbe fatto scrivere cose ben diverse su questa partita.

Savio 6.5. Stavolta i suoi calci piazzati non portano nulla. Nel primo tempo fa un gran numero, ma la conclusione è da dimenticare. Nella ripresa le sue accelerate e i suoi dribbling creano scompiglio nella difesa di casa.

Maccan s.v. Paga a caro prezzo l'espulsione di Viviano, Sonetti lo toglie per far posto ad Arcari. La sostituzione più logica. Non fa come Baggio con Sacchi ai Mondiali del '94 dicendo "Ma questo è matto!". Sacrificato sull'altare dell'episodio alla fine decisivo.

Entrati dopo

Arcari 5.5. Dalla tribuna mi è sembrato un fallo netto su di lui il raddoppio di Vantaggiato. Le immagini sembrano dire il contrario. Comunque la sua respinta corta sul primo tiro del riminese è quantomeno rivedibile.

Owusu 5.5. Il ragazzo a fine partita si mette a piangere. Non è certo il responsabile del ko, ma sul secondo gol sbaglia lui.

Feczesin 5. Non lascia traccia.

Sonetti 6. Risultato condizionato dalle assenze in difesa e dall'espulsione di Viviano.    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/CristianoTognoli/trackback.php?msg=5707661

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Christian_4you
Christian_4you il 22/10/08 alle 10:28 via WEB
Con il modena avremo un altra squadra e qui si vedra' il valore.. guardare avanti e fare di questa sconfitta tesoro per non ripetere stessi errori...
(Rispondi)
 
swarzo2007
swarzo2007 il 22/10/08 alle 10:40 via WEB
effettivamente sabato dovrebbero tornare disponibili: ZOBOLI MARECO BERARDI BARONIO... insomma si dovrebbe vedere un'altra squadra...
(Rispondi)
 
 
bartrally
bartrally il 22/10/08 alle 11:32 via WEB
Sempre con il condizionale mi raccomando......
(Rispondi)
 
piReX85
piReX85 il 22/10/08 alle 11:44 via WEB
Spero torni disponibile alla svelta anche Dallamano.. Sonetti lo sta sottoponendo ad una "cura Ludovico" al contrario, con i film di Rambo..
(Rispondi)
 
 
Christian_4you
Christian_4you il 22/10/08 alle 11:56 via WEB
e' pronto lo vuole piu' " uomo"...
(Rispondi)
 
pozjk89
pozjk89 il 22/10/08 alle 15:34 via WEB
ingeneroso il 5 a Feczesin..entra e subiscono il gol, partita finita..non ha colpe...
(Rispondi)
 
memers
memers il 22/10/08 alle 16:58 via WEB
Ho rivisto più volte l'uscita di Viviano e mi sembra che sia scivolato... Sul rigore non si discute, sull' espulsione un po' si... Non sono daccordo con il 4,5!!
(Rispondi)
 
cyborg81
cyborg81 il 22/10/08 alle 20:11 via WEB
Sono d' accordo sul voto a Viviano:è ora che si dia una calmata....
(Rispondi)
 
sssss5dgl
sssss5dgl il 22/10/08 alle 20:18 via WEB
chi a sbgliato paga non dobbiamo dare colpa ai primavera ma alla prima squadra
(Rispondi)
 
sssss5dgl
sssss5dgl il 22/10/08 alle 20:19 via WEB
sbagliato pardon
(Rispondi)
 
piReX85
piReX85 il 22/10/08 alle 20:32 via WEB
Mah... Rispoli, che pure nel complesso non ha giocato una brutta partita, in allenamento si perdeva i giocatori nella stessa identica maniera in cui si è perso Cipriani: non essendo abituato a fare il centrale, non mantiene la posizione e tende a rincorrere l'azione fino a centrocampo, e poi succede quel che succede... No so quante volte ho sentito Viviano e Zambelli (oltre che Sonetti) richiamarlo per questo motivo in una singola partitella... Sarà per questo che Viviano era.. "mentalmente propenso" all'uscita, sapeva che gli sarebbe capitato di dover rimediare a situazioni del genere... Chiaramente l'uscita è stata avventata, un errore, ma per questione di pochi centimetri... Non è che ha distrutto il ginocchio dell'attaccante per stizza, l'ha sfiorato ed ha accettato serenamente la decisione dell'arbitro stringendogli la mano, e questo lo voglio sottolineare perchè il Viviano "da etichetta" avrebbe spaccato tutto prendendosi almeno una giornata di squalifica extra. Già con il Frosinone si è appurato che non ha fatto praticamente nulla, siccome purtroppo l'etichetta ce l'ha deve sforzarsi di fare ancora meno, ma da qui a dipingerlo come un pazzo demotivato e incazzato per essere rimasto a Brescia ce ne passa... mi sembra anche irrispettoso nei suoi confronti, considerato quello che ci ha dato e ci può ancora dare
(Rispondi)
 
 
marcos2kbs
marcos2kbs il 22/10/08 alle 20:48 via WEB
concordo
(Rispondi)
 
aaaaaaa16
aaaaaaa16 il 14/12/09 alle 19:51 via WEB
Our watches are fashionable and creative. Is even more affordable. we provide high quality replica watch. look here, there is a very innovative style models, our replica watches for sale We are waiting for you.. Please trust us. Choose us!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

citi73claudio_valottiPorrettiVJorgepaolouvoltolgiuseppeterranova76mauro.copantonio.rosatoottowalter7biancocz81dezerbiroberto10matspymesobresaGolem76
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963